DOMANDA CPU per smartphone in ordine di performance

Pubblicità
Non so, non sono molto interessato a nessuno di tutti questi dispositivi sinceramente e mi sembrano anche molto cari. Nel 2016 con 150 € mi portavo a casa un AMOLED con NFC, oggi non è più così. Comprare un telefono senza AMOLED ed NFC mi secca un po'. Inoltre c'è anche lo sblocco con il volto che è una figata ma non disponibile su tutti i cellulari. Il J5 non ha il face-id, l'M20 si ma solo 2D.
Della potenza di calcolo non me ne frega un accidente però di queste cose che ho detto si. Desidero una scaletta con le CPU perché voglio evitare di prendere un telefono troppo lento.
Il budget è di 100 euro, anche qualcosa in meno. 100 euro li spendo anche volentieri ma per un telefono con specifiche almeno simili al J5.
Domanda:
Un telefono con queste specifiche quanto costa?
4gb di ram
nfc
face id 3d
bussola, gps
dual sim e microsd
samoled
android ultima versione
Sul J5 la batteria si può cambiare, altra cosa molto bella non più presente sui telefoni attuali. A mio avviso il discorso dell'impermeabilità è una balla gigantesca.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Fermi tutti, ho trovato il telefono adatto a me!
Si chiama Samsung Galaxy A40.
L'unico neo è il costo (195 euro) e l'assenza del face-id 3d.
Basta una foto per sbloccare il telefono. :asd:
 
Ultima modifica:
"Basta una foto per sbloccare il telefono" è una bella battuta.

Ho comprato un utilitaria da 18.000 euro ma porca miseria non corre come la Ferrari 812 SuperFast, neanche ha la stessa tenuta in pista nemmeno la stessa accelerazione. Che vergogna...

Vuoi un display di un certo livello? Bhe serve un certo budget, vuoi uno sblocco serio? Apple e Huawei ti forniscono il più avanzato sblocco 3d che esista su smartphone ma ha un prezzo.

Non credo tu sia un agente sotto copertura o una persona che tiene dati dal valore di miliardi... quindi il semplice pin 1234 va benissimo.

L'impermeabilità: ho un note 8. Viene sotto la doccia, si fa il bagno con me al mare ed in piscina.. NON è garantito per tutto questo. Ha 2 anni e mai un problema. Ti hanno consigliato il meglio per il tuo budget, se vuoi ti più o hai richieste aumenta il budget.
 
Non credo tu sia un agente sotto copertura o una persona che tiene dati dal valore di miliardi... quindi il semplice pin 1234 va benissimo.

si, hai ragione, però quando guardi il telefono e lui si accende da solo non è cosa da poco... è una figata! scusa il termine... magari in un futuro sostituiranno la password con questo face-id e con il galaxy a40 dovrai cambiare telefono... insomma direi che non è un progresso tecnologico trascurabile...

L'impermeabilità: ho un note 8. Viene sotto la doccia, si fa il bagno con me al mare ed in piscina.. NON è garantito per tutto questo. Ha 2 anni e mai un problema. Ti hanno consigliato il meglio per il tuo budget, se vuoi ti più o hai richieste aumenta il budget.

sciocchezze...

se vuoi ti più o hai richieste aumenta il budget

hai ragione ma non voglio spendere troppi soldi in tecnologia
a mio avviso conviene aspettare ancora un po' e vedere cosa esce oppure sperare in una riduzione di prezzo del A40
 
Ti consiglio di prendere uno smartphone e godertelo.

Oggi prendi uno, il prossimo mese ne escono altri 4 5 poco meglio, ma il prossimo mese altri 2 4 6 e così ogni mese, tanti modelli nuovi moltiplicati per altrettante Marche. Ci sono troppe marche, onestamente nessun appassionato qua nel forum riesce a starci dietro. C'è chi segue Xiaomi, altri samsung altri huawei e via dicendo ma nessuno riesce a tenere il conto dei modelli di ogni marca.

Ho usato iphone x per qualche mese, lo sblocco 3d è assurdo. Veloce sempre ed in ogni circostanza. La huawei adesso pure però parliamo di almeno 1000 euro, magari tra 1 2 anni ci sarà sui medio gamma e tra altri 1 2 sulla fascia dei 100 200 euro.
 
Io ho preso un Honor 8X e ha tutto quello che vuoi, é veloce, bel display, bella fotocamera, dual sim, batteria dura due giorni, nfc, sblocco con volto, impronta, password, segno ecc.
Pagato 250€. questo é il minimo per quello che chiedi tu, mettiti l'anima in pace. Babbo natale non esiste.
 
Io uso whatsapp, dropbok, drive, booktab, gmail, memo, calendario, telefono, messaggi, flashlight, chrome, orologio, sveglia, archivio, galleria, calcolatrice e la fotocamera.
Non gioco e non uso il telefono per produrre documenti.
Bene o male l'utilizzo che ne faccio io del telefono. Ho un Nexus 5 da più di 6 anni ormai: non è waterproof, non ha lo sblocco con l'impronta, non ha il face-id, non ha lo schermo amoled, non ha espansione di memoria, non ha 42 fotocamere, non ha la batteria che dura 42 giorni, non ha il processore con 42 core a 42GHz e non ha 42GB di ram. Eppure dopo 6 anni è ancora fluido, mi piace ed è comodo da utilizzare anche con una sola mano. Se non hai particolari necessità, QUALSIASI cpu di QUALSIASI telefono andrà bene. Lo smartphone si utilizza quotidianamente e la cosa più importante è che sia comodo nell'utilizzo. E per questo non serve avere uno snapdragon 855+.
Comunque concordo con tutti gli altri che stanno partecipando a questa discussione: hai le idee confuse e forse non conosci così bene il mondo degli smartphone. Ci sono ormai almeno 6/7 utenti che ti hanno risposto e ti consiglio di seguire i loro suggerimenti dato che, purtroppo, non arriverà mai il super utente che ti mostrerà il telefono dei tuoi sogni a 100 euro. Già solo lo sblocco 3d del volto è SOLO su dispositivi che costano almeno 800 euro...
 
si, hai ragione, però quando guardi il telefono e lui si accende da solo non è cosa da poco...

Qui voglio aggiungere una cosa: ho avuto anche io un google phone come BullClown, il nexus 4, che ho cambiato a febbraio dopo 5 anni e che sbloccavo con la sequenza. Ora ho un galaxy s9 e per sbloccarlo ho attivato in alternativa volto+iride, impronta e codice. Devo dire che dopo 6 mesi faccio ancora fatica a capire l' angolazione giusta dello smartphone per sbloccarlo velocemente :sisi:

Non è tutto oro quello che luccica, delle volte il metodo più antiquato risulta ancora il migliore.
 
L'unico telefono che migliorerebbe la mia esperienza rispetto al tred plus sarebbe il galaxy a40 ma il prezzo è ancora altino. Preferisco attendere che scenda di prezzo o esca qualcosa di analogo a prezzo più basso prima di cambiare telefono. 200 euro per come lo uso io sono troppi.

Volevo chiedere a chi ha un telefono con il face id come funziona esattamente:
Il telefono si accende automaticamente guardandolo e resta acceso fin che lo si guarda oppure si spegne come il mio dopo un po' che non lo guardo e non tocco nulla?
 
Ha due modalitá, appena alzi il telefono si accende il display e cerca di individuare il volto, se non lo trova resta in attesa di essere sbloccato con altre modalitá e poi si spegne.

Oppure devi premere tu fisicamente un tasto per far accendere il display e poi sbloccarlo col volto.
 
L'unico telefono che migliorerebbe la mia esperienza rispetto al tred plus sarebbe il galaxy a40 ma il prezzo è ancora altino. Preferisco attendere che scenda di prezzo o esca qualcosa di analogo a prezzo più basso prima di cambiare telefono. 200 euro per come lo uso io sono troppi.

In realtà rispetto allo smartphone che hai anche il più economico dei dispositivi qui consigliati ti migliorerebbe l'esperienza d'uso, e non di poco. Uno schermo da almeno 5,5" HD+ o FHD fa tutta la differenza del mondo, LCD-LED o qualsiasi altra cosa
 
Credo tu non usi tanto lo smartphone o per niente quindi non è una priorità acquistarlo. Solo se ti si presenta un miracolo allora si ad un prezzo regalato con il venditore/produttore in perdita.

Non ti serve e siamo tutti qua come al bar a discutere a caso.
 
@Unreal6777 rispettiamo le scelte di tutti, alla fine rispondiamo per passione, nessuno ci obbliga, ma mi piace essere obiettivo e l'affermazione riguardo l'esperienza d'uso di un cellulare di 5 anni fa di fascia bassa confrontata con uno smartphone moderno è priva di logica. L'esempio ce l'ho in casa, mio padre, che di smartphone ne capisce 0 è passato da un huawei y560 (dio lo maledica quello smartphone) ad un MI A2 lite, ne apprezza la differenza in tutti i momenti. Vuoi mettere uno schermo FHD+ di 5,84" con un 5" scarsi in risoluzione infima? La sera dopo 10 minuti ti ritrovavi con gli occhi doloranti.. Ma per requisiti di telefono moderno che intendi? Uno schermo LCD invece che amoled non è moderno? Vabbè noi come utenti abbiamo fatto il possibile, il resto lo decidi tu
 
Vi ringrazio molto per tutti i vostri consigli ma il telefono con le specifiche che piacciono a me costa 200 euro e sono troppi soldi. Non mi posso permettere questa spesa. E' vero quello che dite, il telefono non mi serve a molto, infatti ho deciso di aspettare.
Se i Galaxy A40 o A50, a me sembrano lo stesso prodotto sinceramente, costassero 100 euro li comprerei volentieri nonostante il mio scarso utilizzo ma a 200 euro no di certo.
Se restassi a piedi, il mio Trend Plus è vecchiotto, comprerei un Xiaomi Redmi 7a.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top