DOMANDA CPU per smartphone in ordine di performance

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,991
7,844
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Ci sono due pagine di commenti e diciamo quasi tutti la stessa cosa...
 

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
Non so, non sono molto interessato a nessuno di tutti questi dispositivi sinceramente e mi sembrano anche molto cari. Nel 2016 con 150 € mi portavo a casa un AMOLED con NFC, oggi non è più così. Comprare un telefono senza AMOLED ed NFC mi secca un po'. Inoltre c'è anche lo sblocco con il volto che è una figata ma non disponibile su tutti i cellulari. Il J5 non ha il face-id, l'M20 si ma solo 2D.
Della potenza di calcolo non me ne frega un accidente però di queste cose che ho detto si. Desidero una scaletta con le CPU perché voglio evitare di prendere un telefono troppo lento.
Il budget è di 100 euro, anche qualcosa in meno. 100 euro li spendo anche volentieri ma per un telefono con specifiche almeno simili al J5.
Domanda:
Un telefono con queste specifiche quanto costa?
4gb di ram
nfc
face id 3d
bussola, gps
dual sim e microsd
samoled
android ultima versione
Sul J5 la batteria si può cambiare, altra cosa molto bella non più presente sui telefoni attuali. A mio avviso il discorso dell'impermeabilità è una balla gigantesca.
Post unito automaticamente:

Fermi tutti, ho trovato il telefono adatto a me!
Si chiama Samsung Galaxy A40.
L'unico neo è il costo (195 euro) e l'assenza del face-id 3d.
Basta una foto per sbloccare il telefono. :asd:
 
Ultima modifica:

Unreal6777

Utente Èlite
8,920
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
"Basta una foto per sbloccare il telefono" è una bella battuta.

Ho comprato un utilitaria da 18.000 euro ma porca miseria non corre come la Ferrari 812 SuperFast, neanche ha la stessa tenuta in pista nemmeno la stessa accelerazione. Che vergogna...

Vuoi un display di un certo livello? Bhe serve un certo budget, vuoi uno sblocco serio? Apple e Huawei ti forniscono il più avanzato sblocco 3d che esista su smartphone ma ha un prezzo.

Non credo tu sia un agente sotto copertura o una persona che tiene dati dal valore di miliardi... quindi il semplice pin 1234 va benissimo.

L'impermeabilità: ho un note 8. Viene sotto la doccia, si fa il bagno con me al mare ed in piscina.. NON è garantito per tutto questo. Ha 2 anni e mai un problema. Ti hanno consigliato il meglio per il tuo budget, se vuoi ti più o hai richieste aumenta il budget.
 

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
Non credo tu sia un agente sotto copertura o una persona che tiene dati dal valore di miliardi... quindi il semplice pin 1234 va benissimo.

si, hai ragione, però quando guardi il telefono e lui si accende da solo non è cosa da poco... è una figata! scusa il termine... magari in un futuro sostituiranno la password con questo face-id e con il galaxy a40 dovrai cambiare telefono... insomma direi che non è un progresso tecnologico trascurabile...

L'impermeabilità: ho un note 8. Viene sotto la doccia, si fa il bagno con me al mare ed in piscina.. NON è garantito per tutto questo. Ha 2 anni e mai un problema. Ti hanno consigliato il meglio per il tuo budget, se vuoi ti più o hai richieste aumenta il budget.

sciocchezze...

se vuoi ti più o hai richieste aumenta il budget

hai ragione ma non voglio spendere troppi soldi in tecnologia
a mio avviso conviene aspettare ancora un po' e vedere cosa esce oppure sperare in una riduzione di prezzo del A40
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,920
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Ti consiglio di prendere uno smartphone e godertelo.

Oggi prendi uno, il prossimo mese ne escono altri 4 5 poco meglio, ma il prossimo mese altri 2 4 6 e così ogni mese, tanti modelli nuovi moltiplicati per altrettante Marche. Ci sono troppe marche, onestamente nessun appassionato qua nel forum riesce a starci dietro. C'è chi segue Xiaomi, altri samsung altri huawei e via dicendo ma nessuno riesce a tenere il conto dei modelli di ogni marca.

Ho usato iphone x per qualche mese, lo sblocco 3d è assurdo. Veloce sempre ed in ogni circostanza. La huawei adesso pure però parliamo di almeno 1000 euro, magari tra 1 2 anni ci sarà sui medio gamma e tra altri 1 2 sulla fascia dei 100 200 euro.
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,991
7,844
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Io ho preso un Honor 8X e ha tutto quello che vuoi, é veloce, bel display, bella fotocamera, dual sim, batteria dura due giorni, nfc, sblocco con volto, impronta, password, segno ecc.
Pagato 250€. questo é il minimo per quello che chiedi tu, mettiti l'anima in pace. Babbo natale non esiste.
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Io uso whatsapp, dropbok, drive, booktab, gmail, memo, calendario, telefono, messaggi, flashlight, chrome, orologio, sveglia, archivio, galleria, calcolatrice e la fotocamera.
Non gioco e non uso il telefono per produrre documenti.
Bene o male l'utilizzo che ne faccio io del telefono. Ho un Nexus 5 da più di 6 anni ormai: non è waterproof, non ha lo sblocco con l'impronta, non ha il face-id, non ha lo schermo amoled, non ha espansione di memoria, non ha 42 fotocamere, non ha la batteria che dura 42 giorni, non ha il processore con 42 core a 42GHz e non ha 42GB di ram. Eppure dopo 6 anni è ancora fluido, mi piace ed è comodo da utilizzare anche con una sola mano. Se non hai particolari necessità, QUALSIASI cpu di QUALSIASI telefono andrà bene. Lo smartphone si utilizza quotidianamente e la cosa più importante è che sia comodo nell'utilizzo. E per questo non serve avere uno snapdragon 855+.
Comunque concordo con tutti gli altri che stanno partecipando a questa discussione: hai le idee confuse e forse non conosci così bene il mondo degli smartphone. Ci sono ormai almeno 6/7 utenti che ti hanno risposto e ti consiglio di seguire i loro suggerimenti dato che, purtroppo, non arriverà mai il super utente che ti mostrerà il telefono dei tuoi sogni a 100 euro. Già solo lo sblocco 3d del volto è SOLO su dispositivi che costano almeno 800 euro...
 

Ottoore

Utente Èlite
26,319
13,237
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
si, hai ragione, però quando guardi il telefono e lui si accende da solo non è cosa da poco...

Qui voglio aggiungere una cosa: ho avuto anche io un google phone come BullClown, il nexus 4, che ho cambiato a febbraio dopo 5 anni e che sbloccavo con la sequenza. Ora ho un galaxy s9 e per sbloccarlo ho attivato in alternativa volto+iride, impronta e codice. Devo dire che dopo 6 mesi faccio ancora fatica a capire l' angolazione giusta dello smartphone per sbloccarlo velocemente :sisi:

Non è tutto oro quello che luccica, delle volte il metodo più antiquato risulta ancora il migliore.
 

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
L'unico telefono che migliorerebbe la mia esperienza rispetto al tred plus sarebbe il galaxy a40 ma il prezzo è ancora altino. Preferisco attendere che scenda di prezzo o esca qualcosa di analogo a prezzo più basso prima di cambiare telefono. 200 euro per come lo uso io sono troppi.

Volevo chiedere a chi ha un telefono con il face id come funziona esattamente:
Il telefono si accende automaticamente guardandolo e resta acceso fin che lo si guarda oppure si spegne come il mio dopo un po' che non lo guardo e non tocco nulla?
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,991
7,844
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Ha due modalitá, appena alzi il telefono si accende il display e cerca di individuare il volto, se non lo trova resta in attesa di essere sbloccato con altre modalitá e poi si spegne.

Oppure devi premere tu fisicamente un tasto per far accendere il display e poi sbloccarlo col volto.
 

giack97

Utente Èlite
1,908
976
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
L'unico telefono che migliorerebbe la mia esperienza rispetto al tred plus sarebbe il galaxy a40 ma il prezzo è ancora altino. Preferisco attendere che scenda di prezzo o esca qualcosa di analogo a prezzo più basso prima di cambiare telefono. 200 euro per come lo uso io sono troppi.

In realtà rispetto allo smartphone che hai anche il più economico dei dispositivi qui consigliati ti migliorerebbe l'esperienza d'uso, e non di poco. Uno schermo da almeno 5,5" HD+ o FHD fa tutta la differenza del mondo, LCD-LED o qualsiasi altra cosa
 
  • Mi piace
Reazioni: BullClown

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91

ah sicuramente ma se prendo un telefono nuovo voglio che abbia come minimo tutti i requisiti di un telefono moderno
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,920
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Credo tu non usi tanto lo smartphone o per niente quindi non è una priorità acquistarlo. Solo se ti si presenta un miracolo allora si ad un prezzo regalato con il venditore/produttore in perdita.

Non ti serve e siamo tutti qua come al bar a discutere a caso.
 

giack97

Utente Èlite
1,908
976
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
@Unreal6777 rispettiamo le scelte di tutti, alla fine rispondiamo per passione, nessuno ci obbliga, ma mi piace essere obiettivo e l'affermazione riguardo l'esperienza d'uso di un cellulare di 5 anni fa di fascia bassa confrontata con uno smartphone moderno è priva di logica. L'esempio ce l'ho in casa, mio padre, che di smartphone ne capisce 0 è passato da un huawei y560 (dio lo maledica quello smartphone) ad un MI A2 lite, ne apprezza la differenza in tutti i momenti. Vuoi mettere uno schermo FHD+ di 5,84" con un 5" scarsi in risoluzione infima? La sera dopo 10 minuti ti ritrovavi con gli occhi doloranti.. Ma per requisiti di telefono moderno che intendi? Uno schermo LCD invece che amoled non è moderno? Vabbè noi come utenti abbiamo fatto il possibile, il resto lo decidi tu
 

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
Vi ringrazio molto per tutti i vostri consigli ma il telefono con le specifiche che piacciono a me costa 200 euro e sono troppi soldi. Non mi posso permettere questa spesa. E' vero quello che dite, il telefono non mi serve a molto, infatti ho deciso di aspettare.
Se i Galaxy A40 o A50, a me sembrano lo stesso prodotto sinceramente, costassero 100 euro li comprerei volentieri nonostante il mio scarso utilizzo ma a 200 euro no di certo.
Se restassi a piedi, il mio Trend Plus è vecchiotto, comprerei un Xiaomi Redmi 7a.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili