CPU overclockata... E' "salutare" mantenerla a questa frequenza ??

croma25td

Utente Attivo
40
0
l'opzione dei timing dovrebbe essere o su dram configuration o su chipset,dipende.
cmq le prestazioni diminuiscono,ma magari ti fa il boot a frequenze maggiori.
 

paolorossi

Utente Attivo
45
0
non l'ho trovato...
cmq grazie per le risposte...veramente gentilissimi...
rimango indeciso (qualora riuscissi a modificare il timing) se provare a frequenze + alte..considerando e rimarcando che ho tutto originale senza dissipatori diversi e raffreddamenti alternativi..
Avrei ancora una domandina...ehehhehe:inchino: modificando il timing e aumentando di fequenza avrei cmq delle migliore complessive?
Mi sa tanto che così come sta va + che bene...ma probabilmente mi comprenderete se la curiosità e la tentazione di spingermi oltre...sono alte:asd:
 

croma25td

Utente Attivo
40
0
paolorossi ha detto:
non l'ho trovato...
cmq grazie per le risposte...veramente gentilissimi...
rimango indeciso (qualora riuscissi a modificare il timing) se provare a frequenze + alte..considerando e rimarcando che ho tutto originale senza dissipatori diversi e raffreddamenti alternativi..
Avrei ancora una domandina...ehehhehe:inchino: modificando il timing e aumentando di fequenza avrei cmq delle migliore complessive?
Mi sa tanto che così come sta va + che bene...ma probabilmente mi comprenderete se la curiosità e la tentazione di spingermi oltre...sono alte:asd:
diciamo che per sopperire ai timing alti,ci volgiono frequenze molto alte...se proprio vuoi provare a tirare il procio,metti i divisori ale ram e poi vai su di fsb,in modo da non far lavorare il tutto sincrono ma asincrono,con timing bassi.
per le temperature rimani sotto i 60
 

paolorossi

Utente Attivo
45
0
vuoi dire che dovrei prima mettere a 533...riavviare...poi resettando rientrare nel bios e provare ad andare sopra i 300?
 

croma25td

Utente Attivo
40
0
paolorossi ha detto:
vuoi dire che dovrei prima mettere a 533...riavviare...poi resettando rientrare nel bios e provare ad andare sopra i 300?
metti la frequenza della ram al valore subito sotto i 533,riavvi i vedi se ti tiene sopra i 300
 

paolorossi

Utente Attivo
45
0
metto a 200 riavvio poi rientro nel bios e alzo oltre 1 300 o dopo aver messo a 200 modifico direttamente la frequenza e riavvio?
grazie ancora
 

croma25td

Utente Attivo
40
0
paolorossi ha detto:
metto a 200 riavvio poi rientro nel bios e alzo oltre 1 300 o dopo aver messo a 200 modifico direttamente la frequenza e riavvio?
grazie ancora
è uguale,basta che le ram non girino troppo
 

paolorossi

Utente Attivo
45
0
perdo molto in prestazioni mettendo a 200 le ram o compenso alzando la frequenza?...dopo questa domanda provo e ti ringrazio ancora:ok:
 

croma25td

Utente Attivo
40
0
paolorossi ha detto:
perdo molto in prestazioni mettendo a 200 le ram o compenso alzando la frequenza?...dopo questa domanda provo e ti ringrazio ancora:ok:
alla fine perdi,ma un po compensi con la frequenza.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!