DOMANDA Cpu + Mobo + Ram - Può essere quella definitiva questa soluzione?

Pubblicità
Buon giorno eccomi qui, allora una volta scaricati quei 2 programmi puoi aprire msi ab, in basso a destra trovi l'icona di windows con sopra scritto startup, ci clicchi cosi almeno ad ogni avvio msi ab carica il profilo oc, fatto questo clicca sull ingranaggio ed entra nel menù impostazioni e metti la spunta su queste voci,
Immagine.webp
dopo di che passa alla tab ventole e crea una curva 1.1 in questo modo
Immagine.webp
ora conferma e ritorna alla pagina iniziale, qui devi aumentare al massimo il power limit e il temp limit, fatto questo aumenta pure 25mhz sul core clock e confermi. Ora apri superposition e fai partitre lo stress test pure in 4k più pesante è meglio è e aspetti che le 20/25 scene siano completate, se non crasha aumenti altri 25mhz e ripeti il test sino a quando diventa instabile e crasha, a questo punto rimetti l'ultimo settaggio stabile e fai la stessa cosa con il memory clock.

Buongiorno, dopo più di un oretta, sono riuscito ad ottenere questo:

screen 4k.webp screen 1080p.webp

test eseguiti sia a 1080p che a 4k.
Il core clock a +190 crasha a +189 no. Però ho preferito tenerlo a +180 che dici? O posso arrivare tranquillamente a pelo pelo a +189 che non crasha?

Come mai i punti del 4k sono più altri di quelli a 1080p? Il 1080p non dovrebbe essere più leggero del 4k?
Provato vari giochi (pes 2017 - fifa 2017 - gta 5 - mafia 3 - dirt 4 - resident evil 7) con tutto ad hight/ultra e vanno bene.

OK perfetto, volendo puoi mettere anche a +185 sul core clock :) ora puoi godertelo

Insomma...
i test servono certo, ma la prova sul campo e quella più efficace :)
perchè giocando per più tempo a diversi titoli, una buona parte di essi dopo un pò si piantavano e così ho dovuto abbassare i settaggi di oc. Vabbè dai pazienza, è una vga provvisoria e non appena calano un pò i prezzi, ci piazzo una bella 1080.

Insomma...
i test servono certo, ma la prova sul campo e quella più efficace :)
perchè giocando per più tempo a diversi titoli, una buona parte di essi dopo un pò si piantavano e così ho dovuto abbassare i settaggi di oc. Vabbè dai pazienza, è una vga provvisoria e non appena calano un pò i prezzi, ci piazzo una bella 1080.
Si beh i test in campo sono per affinare il tutto xD

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ciao kurosaki, ho provato a fare oc con l'utility ufficiale, anche per vedere in automatico se c'era un bios nuovo... cmq come già saprai trattasi della palit gtx 1050ti dual oc 4GB alimentata e nelle informazioni, ho visto che lo slot e x8, come mai? Non dovrebbe essere x16? Ho la mobo asus x370 prime pro.

Immagine.webp

Allora ho fatto delle foto al manuale della mobo e se non erro gli slot sono tutti x16, allora ecco che vorrei capirci meglio e capire perchè li indica x8 :muro:

20170913_165347.webp 20170913_165402.webp 20170913_165630.webp 20170913_165644.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro