Cpu Max Per Asus A7n8x-x

Pubblicità
Salve a tutti...
Io avrei bisogno di una mano..
A quanto ho capito la ma scheda ha i fix...ma ho sempre evitato di toccare il clock...ora avrei cambiato idea...chi mi puo dare una mano?
io ho una Asus a7n8x-e delux - Cpu AMD 3000+ - 1Gb di ram - quasi un T di Hd - Video Nvidia 5200 256mb

allora parti impostando la frequenza a 200 e moltiplicatore a 11, e ne testi la stabilità(con OCCT o simili),se risulta stabile puoi cominciare a salire di più con la frequenza vai di 3 in 3..e ogni volta ne testi la stabilità.
Ti consiglio inoltre di mettere il voltaggio delle ram a 1.7 anzichè a 1.6 di default..
il v core della cpu lo puoi alzare un pochino e ne risulta che potrai salire di più come OC ,ma la temperatura comincerà a salire non poco..
P.S. Io la miglior configurazione di OC con la tua mobo e cpu l'ho trovata con 220 X 10.5

Spero di aver spiegato correttamente se ci sono cose sbagliate:shutup: spero che chi ne sa più di me correggerà gli eventuali errori:shutup:

rioga ha detto:
Ti consiglio inoltre di mettere il voltaggio delle ram a 1.7 anzichè a 1.6 di default..

2.7 ;)

comunque il voltaggio aumentalo solo dopo aver trovato il limite con i 2,6 volt, che già sono un pelino sopra le specifiche perchè questa Asus, come molte altre, overvolta un pò già di suo.

ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro