Allora, ho aggiornato il bios alla versione 7E51v1A70 con AGESA PI 1.2.0.3f... fin qui tutto ok.... ho installato win 11, tutti i driver della scheda madre (manualmente), della scheda video rtx 5070 ti. Il pc si accende normalmente ma ho riscontrato dei problemi:
1) Black screen alcuni secondi (5 sec max e poi torna tutto normale) durante il normale utilizzo di windows (browser, youtube... niente di pesante)
2) quando arresto il pc, il pc non si spegne in automatico ma devo spegnerlo io manualmente dal tasto del case (questo succede solo la prima volta, cioè se una volta averlo spento la prima volta manualmente, lo riaccendo, se lo spengo di nuovo la procedura di spegnimento automatica va a buon fine)
3) Questo è il problema più grande, ho fatto un test combinato cpu+gpu con occt per 25 min circa dando priorità alta ad entrambe, la cpu stava sempre al 99% mentre la gpu oscillava per tutto il test da 85-95%, durante il test mi sono allontanato qualche minuto dal pc (sfiga) tornando poi al pc proprio al termine dei 25 min, trovo occt crashato, schermo nero.... muovendo il mouse lo schermo si riattiva e trovo un errore da "amd external event... Problema driver dello schermo". dopo questo errore ho riprovato a fare test con occt solo con gpu e il testo è andato liscio con gpu a 99% fino a 30 min (poi ho fermato).
Avrei anche il file dmp, ma è troppo lungo per postarlo qui.