DOMANDA CPU gaming

Pubblicità

amnesia11

Utente Attivo
Messaggi
375
Reazioni
29
Buongiorno a tutti...mi duole ammetterlo ma da "inesperto" devo affidarmi ai vostri consigli

vorrei comprare un nuovo processore per un computer da gaming e da oc non troppo spinto...
le scelte si erano contrapposte tra un i7 3770k e un i7 4770k...ora 2 domande.. ne vale la pena spendere quel tanto in più per il 4770k??
il raffreddamento non lo farei a liquido ma ad aria...(prenderei un noctua d-14)...qui 1 punto a favore del i7 3770k in quanto molto più fresco...
dai benchmark non noto una grande differenza...ma posso sperare che con un i7 4770k e quinsi socket 1150 le nuove generazioni saranno compatibili con questo socket??

grazie a tutti
 
Come processori sono tutti ottimi! Hai l'imbarazzo della scelta! Personalmente se dovessi fare tutto nuovo andrei sul 4770K la differenza con ivy anche se poca, c'è! Riguardo alla compatibilità e alla convenienza il tutto è molto soggettivo il mercato è sempre in fermento difficile dirlo, ma credo che per un po' di anni non dovrebbero esserci problemi il 1150 è un socket giovane non credo che lo affosseranno tanto presto!
 
non dovrebbero esserci problemi il 1150 è un socket giovane non credo che lo affosseranno tanto presto!

e volevo essere sicuro e chiedere a persone più informate di me...in quanto avevo sentito delle voci che per le prossime generazioni intel E se non sbaglio...volessero cambiare il socket
 
Di cambiamenti ce ne saranno sicuramente, sempre e comunque. Haswell è in ogni modo un'ottima scelta!
 
Se devi giocare e basta, prendi o un FX-8320/8350 oppure un i5 4670K.

per la stragrande maggior parte del tempo ci giocherei...poi un po' di overclock ci sta sempre

tu mi dici che sei pienamente sicuro che un i5 4670k mi regge anche un secondo monitor...(che già ho..ci gioco solo occasionalmente col doppio monitorn in quanto è in un'altra stanza)....quel procio con un ventuale sli di 680...non mi crea nessun collo di bottiglia?
 
Anche il 4670k va bene per l'OC; per quanto riguarda le schede video e il secondo monitor non dovrebbe darti problemi, soprattutto se overcloccato.
 
conviene prendere tutto il neccessario solo da un sito

si lo so..solo che trovare il thermalright silver arrow..in un sito insieme a tutti gli altri componenti con prezzi decenti è una impresa...

prendenso il prezzo più basso da ogni sito risparmi anche 50 euro sul totale...che però dopo ti mangi via in spedizioni varie...
 
si lo so..solo che trovare il thermalright silver arrow..in un sito insieme a tutti gli altri componenti con prezzi decenti è una impresa...

prendenso il prezzo più basso da ogni sito risparmi anche 50 euro sul totale...che però dopo ti mangi via in spedizioni varie...

non risparmi dai reta a me se prendi in siti diversi paghi anche spedizioni a volte diverse percio se acquisti da un sito paghi 20€ di spedizioni per il tutto e ti arriva in un unico blocco
 
non risparmi dai reta a me se prendi in siti diversi paghi anche spedizioni a volte diverse percio se acquisti da un sito paghi 20€ di spedizioni per il tutto e ti arriva in un unico blocco
sto dando una occhiata in po' in giro se qualcuno ha consigli....ben accetti in pm...e grazie ancora per il supporto
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top