PROBLEMA CPU Fan Error

Pubblicità
Forse ho fatto un passo in avanti, collegando i cavi come consiglia la scheda madre (io li avevo collegati come consigliato per il dissipatore), il computer si avvia senza problemi con le impostazioni di default. Però nonostante le ventole funzionino tutte i led rimangono spenti e icue non ne rileva nessuno.
Penso sia un problema del controller di Corsair perché usandone un'altro vecchio funzionano... C'è qualcosa che posso fare oppure devo per forza sperare nella garanzia che me lo sostituisca o comprarne uno nuovo?
Quale controller vecchio hai provato ad usare ?

Comunque io di iCue non sono esperto, ma chiedo a @crimescene che usa il sistema Corsair per tutto, magari saprà aiutarti.

Quale controller vecchio hai provato ad usare ?

Comunque io di iCue non sono esperto, ma chiedo a @crimescene che usa il sistema Corsair per tutto, magari saprà aiutarti.
Questo, quello del case del computer per le 3 ventole del pannello frontale, però io ho aggiunto 3 ventole per dissipatore a liquido e ventola posteriore, inoltre pure la pompa ha un attacco specifico. Spererei di trovare una soluzione senza dover spendere 70 euro per un controller nuovo.

Allegati

• IMG20221101105104.webp
    IMG20221101105104.webp
    885.2 KB · Visualizzazioni: 21
Questo, quello del case del computer per le 3 ventole del pannello frontale, però io ho aggiunto 3 ventole per dissipatore a liquido e ventola posteriore, inoltre pure la pompa ha un attacco specifico. Spererei di trovare una soluzione senza dover spendere 70 euro per un controller nuovo.
scusa ma vco il dissipatore non ti hannod ato anceh il commander PRO?

controlla che il cavo 24 pin dalla pompa sia collegato bene al commander core e poi controlla che il cavo SATA del commander sia ben collegato all'alimentatore

controlla che il cavo 24 pin dalla pompa sia collegato bene al commander core e poi controlla che il cavo SATA del commander sia ben collegato all'alimentatore
Ho provato a staccarli e riattaccarli ma comunque non funziona
--- i due messaggi sono stati uniti ---
il commande PRO [epr funzionare devi connetterlo all"USB a 9 pin una volta colelgato e riavviato il sistema icue dovrebbe poterlo vedere
Mi sa che stiamo dicendo la stessa cosa, io li ho già collegati sulla scheda madre al connettore USB 2.0 (a 9 PIN), te lo allego in figura comunque

Allegati

• IMG_20221101_210235.webp
    IMG_20221101_210235.webp
    3.2 MB · Visualizzazioni: 10
Ho provato a staccarli e riattaccarli ma comunque non funziona
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Mi sa che stiamo dicendo la stessa cosa, io li ho già collegati sulla scheda madre al connettore USB 2.0 (a 9 PIN), te lo allego in figura comunque
E' strano che non funziona dovrebbe riconoscerlo il software ICUE direttamente

hai scaricato tutti i driver della scheda madre sul sito di ASUS?

Hai provato entrambe le porte USB?

I driver li avevo scaricati e per un anno ha funzionato..., Posso provare ad aggiornarli eventualmente o a rimetterli nel caso ne mancasse qualcuno
Sì ho provato entrambe le porte USB

allora se prima hanno funzionato ed adesso non funzionano più è probabile che si sia rotto qualcosa, probabilmente il commander pro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro