Gio detto GiGi
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 21
Ciao, sono un piccolo appassionato di computer (ma non un esperto) e ho riscontrato un problema e avrei bisogno di una mano per risolverlo.
Il mio computer monta:
- una scheda madre ASUS ROG STRIX B365-G GAMING
- il caso è un
Flusso d'aria Corsair iCUE 220T RGB
- il sistema di dissipazione del liquido è
Raffreddatore CPU a liquido iCUE H100i ELITE CAPELLIX
- montare una ventola aggiuntiva
Corsair iCUE SP120 RGB PRO,
L'altro giorno ho acceso il computer all'avvio ed è apparso il messaggio "CPU Fan Error". Il mio computer è costruito da me, ma non tocco nulla da circa un anno e ha sempre funzionato. Ho provato a cercare su Internet alcune soluzioni e a quanto pare dovrebbe essere un errore comune che si verifica quando si dispone di un sistema di raffreddamento a liquido. Ho provato alcune soluzioni che consigliano di impostare "CPU-Q-Fan Control" su "Enable" e "CPU Fan Speed Low Limit" su "Ignore". Il computer quindi si avvia ma anche se le ventole si accendono, i LED non si accendono e iCue non riconosce nessun dispositivo connesso.
Come posso fare per risolvere il problema?
Spero che tu possa aiutarmi, se hai bisogno di maggiori informazioni chiedimi pure, grazie mille.
Il mio computer monta:
- una scheda madre ASUS ROG STRIX B365-G GAMING
- il caso è un
Flusso d'aria Corsair iCUE 220T RGB
- il sistema di dissipazione del liquido è
Raffreddatore CPU a liquido iCUE H100i ELITE CAPELLIX
- montare una ventola aggiuntiva
Corsair iCUE SP120 RGB PRO,
L'altro giorno ho acceso il computer all'avvio ed è apparso il messaggio "CPU Fan Error". Il mio computer è costruito da me, ma non tocco nulla da circa un anno e ha sempre funzionato. Ho provato a cercare su Internet alcune soluzioni e a quanto pare dovrebbe essere un errore comune che si verifica quando si dispone di un sistema di raffreddamento a liquido. Ho provato alcune soluzioni che consigliano di impostare "CPU-Q-Fan Control" su "Enable" e "CPU Fan Speed Low Limit" su "Ignore". Il computer quindi si avvia ma anche se le ventole si accendono, i LED non si accendono e iCue non riconosce nessun dispositivo connesso.
Come posso fare per risolvere il problema?
Spero che tu possa aiutarmi, se hai bisogno di maggiori informazioni chiedimi pure, grazie mille.
Ultima modifica: