jesse83
Utente Èlite
- Reazioni
- 5,031
- Punteggio
- 176
Ora si che le temperature sono ragionevoli, probabilmente oltre che dal software di gestione della pompa (che comunque fa tanto, passare da 1000 rpm a 2800 rpm cambia abbastanza come raffredda la cpu), è stato utile reinstallare la pompa, è molto probabile che si sia creata qualche bolla d'aria prima, che isolava il trasferimento del calore fra l'IHS della cpu e il waterblock della pompa.Le impostazioni erano di default così nel bios. Comunque ho reinstallato la pompa del dissipatore liquido e modificato le impostazioni come mi ha descritto lei. Ho effettuato un primo test con cinebench, prima di modificare il profilo delle ventole su standard-auto e ho ottenuto un punteggio sui 22000 (non ho fatto lo screenshot); con le impostazioni che ho messo successivamente sono risceso a 20932 (questo test è nello screen allegato. Giri della pompa quasi al massimo come da screen. Comunque penso che le temperature siano scese notevolmente, forse per i 2000 punti di differenza tra un test e un altro dipendono i profili delle ventole che ho modificato?
comunque hai la pompa in modalità "silenzioso" vedo, se vuoi migliorare ancora qualcosina puoi mettere modalità "prestazioni", ma va bene anche così.
Io ce l'ho cosi
Ora si può ottimizzare il tutto. dicevi che al primo colpo hai fatto 22000 punti, ma il profilo standard delle ventole l'hai impostato prima o dopo di questo fatto?