Pryme_ArticZz
Utente Attivo
- Reazioni
- 16
- Punteggio
- 39
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Oddio, che tiene testa a un 3600/5600x è ovvio avendo 65w di TDP.Salve ragazzi, sto per prendere un ryzen 7 5800x e attualmente ho un deepcool GAMMAXX l240t raffreddamento a liquido. Volevo sapere se andava bene con questa CPU. Questo dissipatore ha tenuto testa ad un ryzen 5 3600 e un 5 5600x.
Ps. Il case è un
Cooler Master MasterBox MB511 RGB
Una b550 tuf gaming plus. Un undervolt è come quello che ho fatto per la 3060ti? Quindi abbassare il voltaggio ma mantenendo la stessa potenza oppure l undervoltaggio della CPU va a ricadere sulla potenza stessa del processore?Oddio, che tiene testa a un 3600/5600x è ovvio avendo 65w di TDP.
Il 5800x ha un TDP di 105w quindi la situazione cambia eccome.. credo sia sufficiente facendo un undervolt al 5800x.
Che scheda madre hai?
Qui trovi le risposte alle tue domande.Una b550 tuf gaming plus. Un undervolt è come quello che ho fatto per la 3060ti? Quindi abbassare il voltaggio ma mantenendo la stessa potenza oppure l undervoltaggio della CPU va a ricadere sulla potenza stessa del processore?
Principalmente lo uso per gaming studio e altro. Il maggiore sforzo deriva dal gaming però.Cosa farai col pc oltre al gaming
Allora puoi tentare a non undervoltare e tenere quel dissipatore..Principalmente lo uso per gaming studio e altro. Il maggiore sforzo deriva dal gaming però.
Allora puoi tentare a non undervoltare e tenere quel dissipatore..
Tienilo sotto controllo con HWInfo64 però.. e se vedi che le temperature sono eccessivamente alte scrivi un messaggio qui e ti consigliamo un dissipatore adatto al
Se per te vabene puoi anche consigliarmene uno adesso. Così evito di aspettare e preferisco mettermi già al sicuroAllora puoi tentare a non undervoltare e tenere quel dissipatore..
Tienilo sotto controllo con HWInfo64 però.. e se vedi che le temperature sono eccessivamente alte scrivi un messaggio qui e ti consigliamo un dissipatore adatto al 5800x
Hai un AIO 240mm, per quanto di fascia bassa, ma potrebbe bastare per un 5800X.Se per te vabene puoi anche consigliarmene uno adesso. Così evito di aspettare e preferisco mettermi già al sicuro
Vado sempre di arctic mx-4Hai un AIO 240mm, per quanto di fascia bassa, ma potrebbe bastare per un 5800X.
Non ha senso cambiarlo prima di averlo provato. Certo acquista un tubetto di pasta termica decente.
COn un piccolo undervolt e giocando sui power limit non dovresti avere problemi.
se ce l'hai già va bene.Vado sempre di arctic mx-4
Ho provato il dissipatore ma non tiene più. Cosa mi consigli?Allora puoi tentare a non undervoltare e tenere quel dissipatore..
Tienilo sotto controllo con HWInfo64 però.. e se vedi che le temperature sono eccessivamente alte scrivi un messaggio qui e ti consigliamo un dissipatore adatto al 5800x
cosa significa "non tiene più" ?Ho provato il dissipatore ma non tiene più. Cosa mi consigli?
Ho notato che il dissipatore era effettivamente consumato o comunque rovinato. Le temperature sono abbastanza alte. Di conseguenza vorrei cambiare a prescindere dissipatore facendo un upgradecosa significa "non tiene più" ?![]()