Cpu diversa ma frame rate uguale....

Pubblicità

Jason1967

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve.Un mese fa ho sostituito il mio Athlon 245 dual core da 2,900 ghz con un quad core 4300 fx da 3,800 ghz,ma nonostante tutto con giochi tipo f1 2014 codemasters il frame rate è rimasto assolutamente identico.E' normale oppure la nuova cpu è limitata?Grazie anticipatamente.

Quindi se ho ben capito qualsiasi cpu da sola non determina mai il frame rate

Solo se hai una GPU molto potente e una CPU che non è in grado di supportarla. Esempio pratico: metti una GTX 980 con un i3, in molti giochi avrai FPS bassi perchè la GPU non viene mai sfruttata a pieno. Ma con una HD46xx non hai di questi problemi, ogni CPU può gestirla.

Dunque la cpu è a posto,il problema è che non è servito a niente cambiarla...Dovrei cambiare anche la scheda video...Per tanto un eventuale overclok non inciderebbe,giusto?Grazie infinite

Hai capito bene!! Siccome qualsiasi cpu regge quella vga l'upgrade non è servito a nulla! Per avere miglioramenti devi cambiare la gpu! :)

Non è servito a niente cambiare solo la cpu, viceversa non avresti potuto cambiare la scheda grafica senza prima aggiornare la cpu. Insomma hai cmq fatto bene.

La scelta migliore sarebbe stata un 6300, col 4300 non so cosa fai andare bene, forse nel 2012...

Che scheda madre hai poi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro