Cpu danneggiata?? Pin piegati

• Autore discussione Autore discussione deleted_4257
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il "clear cmos" è un operazione che serve a resettare il bios della mobo....si effettua cortocircuitando tramite i jumper dei particolari pin sulla mobo; il clear cmos si fa quando ad esempio il PC non parte per un oc eccessivo e se si sono modificate delle voci sconosciute nel bios; non dovrebbe essere quindi il tuo caso cmq provare nn costa nulla!!!

Grazie mille per la spiegazione:)

Oddio non vorrei fare dei casini che già ho:asd:

Grazie tante per l'aiuto Gaetano, domani vedo di comprare il nuovo processore e spero proprio di risolvere, ovviamente ti faccio sapere :)

Il mio negoziante mi ha dato un processore p4 2.8 ghz. con 800 FSB

Solo che il pc mi va lentissimo e si riavvia appena carica windows..non è normale...mi dovrebbe funzionare però

Ah, già l'hai montato???
Beh, come ti avevo detto ieri, i P4 con FSB a 800 Mhz, anche se dovessero funzionare, adattano automaticamente la velocità del bus a quella massima della mobo, cioè 533 Mhz, quindi la frequenza effettiva del procio sarà di 133x13 = 1730 Mhz...forse per questo il PC ti va molto lento :boh: per quanto riguarda il problema del riavvio durante il caricamento di WinXP, imho nn dipende direttamente dalla CPU....forse è un problema di instabilità dovuto al BIOS che non è progettato per quel tipo di processore, oppure potrebbe dipendere dalle memorie, che adesso si trovano a funzionare con timings diversi.....hai provato ad avviare in modalità provvisoria???

risolto, il mio negoziante mi ha dato una cpu uguale a quella che avevo prima e ora funziona tutto a dovere ;)

peccato però, con la cpu a 2.8ghz mi sa che sarei andato un pò più veloce rispetto alla 2.4?

Ok, l'importante è che hai risolto!!!!
Cmq la differenza di prestazioni rispetto al P4 2,8 Ghz sarebbe stata minima perchè entrambe le CPU hanno il bus a 533 Mhz....un cambiamento importante lo avresti notato se si poteva montare quello con bus a 800 Mhz ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro