Cpu danneggiata?? Pin piegati

• Autore discussione Autore discussione deleted_4257
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Allora....quella mobo supporta solo l'FSB a 400 e 533 Mhz quindi in teoria il procio + potente che puoi installare è il P4 Northwood a 3,06 Ghz, che cmq è abbastanza + performante del tuo essendo dotato della tecnologia HT......il problema è che forse la versione del BIOS della mobo non supporta questo tipo di CPU, quindi bisognerebbe aggiornarlo; appena trovo qualche info + dettagliata, ti faccio sapere...;)

Sono andato sul sito Jetway e da questa lista dovrei supportare solo i p4 2.8 - 2.5 - 2.6 ghz

Il fatto del bios avevo provato ad aggiornarlo, ma me lo sconsigliarono dato che è una scheda vecchia.

Ho trovato queste informazioni sulle CPU supportate

CPU-Upgrade: Jetway P4XFB/P4XFBU cpu support and features

Puoi installare al max. un P4 2,8 Ghz con FSB a 533 Mhz (133 Mhz quad pumped)....tra l'altro tieni presente che CPU + potenti nn riusciresti cmq a sfruttarle per via del chipset che limita la velcoità delle memorie a 266 Mhz; non ci dovrebbero esserci problemi con il BIOS, infatti in quel link si fa riferimento alla versione A01 cioè la prima...

Ho trovato queste informazioni sulle CPU supportate

CPU-Upgrade: Jetway P4XFB/P4XFBU cpu support and features

Puoi installare al max. un P4 2,8 Ghz con FSB a 533 Mhz (133 Mhz quad pumped)....tra l'altro tieni presente che CPU + potenti nn riusciresti cmq a sfruttarle per via del chipset che limita la velcoità delle memorie a 266 Mhz; non ci dovrebbero esserci problemi con il BIOS, infatti in quel link si fa riferimento alla versione A01 cioè la prima...

Ho trovato questo link anche

Jetway - Tech.On The Move - CPU Support List

Ok

Quindi al massimo dovrei trovarne uno 2.6 - 2.5 - 2.8 massimo 533 mhz?

Avrei trovato questo ma non va bene vero?

Processore INTEL Pentium 4 - 2,60Ghz fsb 800 cache 512K

Sto cercando su ebay qualcosina c'è...magari se anche li sapresti darmi qualche dritta..:(

Ho trovato questo link anche

Jetway - Tech.On The Move - CPU Support List

Ok

Quindi al massimo dovrei trovarne uno 2.6 - 2.5 - 2.8 massimo 533 mhz?

Ah bene, a questo punto credo che sulla lista delle CPU supportate nn ci dovrebbero essere + dubbi...

Avrei trovato questo ma non va bene vero?

Processore INTEL Pentium 4 - 2,60Ghz fsb 800 cache 512K

No, quello non va bene...forse potrebbe anche funzionare, ma per via del bus a 133 Mhz della mobo, viaggerebbe a 133x13 = 1730 Mhz :sisi:

Sto cercando su ebay qualcosina c'è...magari se anche li sapresti darmi qualche dritta..:(

Adesso provo a cercare qualcosa...ti faccio sapere ;)

Allora....ho trovato questi 2 oggetti con il Compralo Subito

CPU PENTIUM 4 IV SL6QB 2800 GHZ 2,8/512/533 SOCKET 478 su eBay.it CPU, Componenti, Informatica e Palmari

CPU INTEL P4 2,8 GHZ 533 MHZ PERFETTO E FUNZIONANTE su eBay.it CPU, Componenti, Informatica e Palmari

e quest'altro in asta, compreso del dissi boxato....forse sarebbe preferibile perchè i 400 Mhz di frequenza in + richiedono un raffreddamento adeguato, specialmente se vuoi anche fare oc...

http://cgi.ebay.it/CPU-INTEL-P4-2-8...mQQptZCPU_per_PC_e_Server?hash=item414a0caf64

Ma ce ne sono anche altri....cmq ti consiglio di nn spendere nel complesso + di 30-35€ (costo + spese di spedizione)....si tratta infatti di componenti di 6-7 anni fa, ormai obsoleti e anche usurati dal lungo utilizzo ;)

grazie ma il dissi tanto già ce l'ho.

diciamo che ci sono anche i processori, basta saper scegliere quello che costa meno:asd:

l'importante è che lo cerco con un BUS almeno di 533. non oltre vero?

e che sia ovviamente un northwood socket 478

grazie ma il dissi tanto già ce l'ho.

Cioè hai già un dissi per P4 + veloci ???

l'importante è che lo cerco con un BUS almeno di 533. non oltre vero?

e che sia ovviamente un northwood socket 478

Si, come ti dicevo prima, i P4 con bus a 800 Mhz non sono supportati e anche se funzionassero, si adeguerebbero automaticamente al bus di 533 Mhz della mobo, viaggiando quindi (essendo il molti bloccato) ad una frequenza molto + bassa di quella originale; i P4 con bus a 533 Mhz hanno cmq sempre core Northwood...nn c'è possibilità di confondersi....i Prescott hanno invece tutti bus a 800 Mhz ;)

Cioè hai già un dissi per P4 + veloci ???

Si, come ti dicevo prima, i P4 con bus a 800 Mhz non sono supportati e anche se funzionassero, si adeguerebbero automaticamente al bus di 533 Mhz della mobo, viaggiando quindi (essendo il molti bloccato) ad una frequenza molto + bassa di quella originale; i P4 con bus a 533 Mhz hanno cmq sempre core Northwood...nn c'è possibilità di confondersi....i Prescott hanno invece tutti bus a 800 Mhz ;)

Ho un dissi scythe katana 2 e un arctic cooling super silence 4 ultra tc:)

No assolutamente, mai fatto oc :)

Piuttosto, siamo sicuri che il problema che vedo lo schermo nero dipenda dai pin rotti? Io penso di si..probabilmente dipende da quello

Beh, se prima dello smontaggio il PC funzionava bene, allora il problema dipende proprio dal procio che si è rotto; cmq prima di comprare il nuovo P4, magari potresti provare a fare un clear cmos...nn si sa mai!!! :rolleyes:

Beh, se prima dello smontaggio il PC funznionava bene, allora il problema probabilmente dipende proprio dal procio che si è rotto; cmq prima di comprare il nuovo P4, magari potresti provare a fare un clear cmos...nn si sa mai!!! :rolleyes:

Si funzionava prima dello smontaggio del dissipatore

Cos'è un cmos? Come si effettua?

Il "clear cmos" è un operazione che serve a resettare il bios della mobo....si effettua cortocircuitando tramite i jumper dei particolari pin sulla mobo; il clear cmos si fa quando ad esempio il PC non parte per un oc eccessivo e se si sono modificate delle voci sconosciute nel bios; non dovrebbe essere quindi il tuo caso cmq provare nn costa nulla!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro