Cpu danneggiata?? Pin piegati

• Autore discussione Autore discussione deleted_4257
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
D

deleted_4257

Ospite
Ciao, stavo cambiando dissipatore, ho tolto la cpu per pulirla, però ho notato che due pin sono piegati. E' grave?

Anche perchè rimontando il tutto vedo schermo nero. E' strano però, perchè prima di cambiare dissipatore vedevo tutto

Ho provato a raddrizzare un pin ma si è spezzato. Che faccio ora?

Ma se compro una nuova cpu come la mia lo posso fare? Non perderei dati al pc?

se la compri uguale e nuova dovresti essere apposto senza perdite di dati varie
altrimenti penso ke un'altro p4 dovrebbe andarci bene lo stesso controlla bene le possibilita della tua skeda madre
per lo skermo nero penso ke bastava ke tu facessi un reset bios

Quindi lo devo comprare per forza nuovo non usato?

Come lo faccio il reset bios?
Il reset bios non serve, se hai rotto un piedino devi cambiare processore, non c'è niente altro da fare; usato va benissimo, anche perché nuovo è difficilissimo trovarne ancora...
La prossima volta stai più attento, il processore si può pulire benissimo anche montato, basta rimuovere il dissipatore e pulire il processore con un po' di carta assorbente bagnata con alcool.

Devi informarti su i processori compatibili con la tua scheda madre e sostituirlo nn perderai alcun dato tranquillo....
Ricordati ke quando estrai la cpu devi tenerla parallela alla scheda e quando la inserisci nn devi schiacciare cade da sola nello zoccolo!!!! E soprattutto nn devi toccarla con le mani...

Devi informarti su i processori compatibili con la tua scheda madre e sostituirlo nn perderai alcun dato tranquillo....
Ricordati ke quando estrai la cpu devi tenerla parallela alla scheda e quando la inserisci nn devi schiacciare cade da sola nello zoccolo!!!! E soprattutto nn devi toccarla con le mani...

Io in effetti l'ho toccata con la mano, ma ai lati, ora che ci penso però quando ci ho messo la pasta termica lo spalmata col dito sopra.

Però ripeto, sotto dove sono i pin non ho mai toccato nulla, strano si siano rotti boh...

Io ho, oppure è meglio dire avevo, un p4 2.4ghz

Quindi potrei anche prendere un p4 3.0ghz giusto?

Io in effetti l'ho toccata con la mano, ma ai lati, ora che ci penso però quando ci ho messo la pasta termica lo spalmata col dito sopra.

Però ripeto, sotto dove sono i pin non ho mai toccato nulla, strano si siano rotti boh...

Io ho, oppure è meglio dire avevo, un p4 2.4ghz

Quindi potrei anche prendere un p4 3.0ghz giusto?

Beh, dipende dal tipo di piastra...se ci posti il modello possiamo aiutarti :sisi:

Scusa ma hai provato a montare la cpu senza quei piedini spezzati? I processori hanno molti pin ridondanti e solitamente senza un paio di pin funzionano lo stesso (te lo dico per esperienza personale)...l'importante è che non lasci i pin rotti a contatto con la scheda madre! ;)

Per caso hai qualche amico che possiede e sa usare il microsaldatore? In questo caso potresti anche farteli risaldare e dovrebbere essere tutto come prima!

NB - Le mie esperienze si riferiscono tutte a processori AMD...non posso garantirti che funzioni anche con quelli Intel ma in linea di massima il ragionamento dovrebbe essere lo stesso! :)

Scusa ma hai provato a montare la cpu senza quei piedini spezzati? I processori hanno molti pin ridondanti e solitamente senza un paio di pin funzionano lo stesso (te lo dico per esperienza personale)...l'importante è che non lasci i pin rotti a contatto con la scheda madre! ;)

Per caso hai qualche amico che possiede e sa usare il microsaldatore? In questo caso potresti anche farteli risaldare e dovrebbere essere tutto come prima!

NB - Le mie esperienze si riferiscono tutte a processori AMD...non posso garantirti che funzioni anche con quelli Intel ma in linea di massima il ragionamento dovrebbe essere lo stesso! :)

Guarda, rovinarlo ancora di più è l'ultima cosa che voglio fare, per quello che costano poi, preferisco farmene un altro anche uguale ma almeno funziona a ha tutti i pin.

Basta che so quali modelli supporta la mia scheda madre

Nessuno che abbia menzionato la parola socket...
Se la tua cpu è quella che hai in firma, la scheda madre dovrebbe avere un socket 478 (per conferma, usa cpu-z, o everest, o pc wizard).
Quindi dovresti cercare un altro pentium 4 con socket 478.

Nessuno che abbia menzionato la parola socket...
Se la tua cpu è quella che hai in firma, la scheda madre dovrebbe avere un socket 478 (per conferma, usa cpu-z, o everest, o pc wizard).
Quindi dovresti cercare un altro pentium 4 con socket 478.

Confermo che ho una Jetway P4XFBU

Si infatti sto cercando un altro processore con socket 478, il problema sta nel fatto che non so quale modello prendere, e quale vada bene sulla mia scheda madre.

Confermo che ho una Jetway P4XFBU

Si infatti sto cercando un altro processore con socket 478, il problema sta nel fatto che non so quale modello prendere, e quale vada bene sulla mia scheda madre.

Allora....quella mobo supporta solo l'FSB a 400 e 533 Mhz quindi in teoria il procio + potente che puoi installare è il P4 Northwood a 3,06 Ghz, che cmq rispetto al tuo è abbastanza + performante essendo dotato della tecnologia HT......il problema è che forse la versione del BIOS della mobo non supporta questo tipo di CPU, quindi bisognerebbe prima aggiornarlo; appena trovo qualche info + dettagliata, ti faccio sapere...;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro