Cpu dal basso consumo energetico

Pubblicità
si ma il consumare poco non è detto che sia efficiente....per esempio l atom è meno efficiente di un core duo!c'era l articolo qua su tom's!
con questo se ci devi andare solo in internet il sempron va benissimo...se no l x2 240 è meglio!

EDIT:Efficienza e consumo, meglio Core 2 Duo di Atom - TomsHW.it
quello è verissimo, ma il discorso secondo me non cambia, voglio dire per andare su internet e aprire qualche file in word e simili, basterebbe anche un vecchio pentium 2 o 3 abbinato ad un buon sistema operativo..
con quel sempron, scheda grafica integrata e un giga di ram, installi win7 e hai un muletto di tutto rispetto!!(molto simile a quello che ho in firma io, che usa mia sorella, ci guarda anche i film e fa girare varie applicazioni senza nessun problema).
in piu il sempron ha buone possibilità di sblocco del secondo core, ovviamente abbinato ad una scheda madre con chipset 790 (se mi sono sbagliato col tipo di chipset non linciatemi)

concordo con chi ha consigliato il sempron..
per consumare veramente pochissimo, entra nel bios e downvolta la cpu, cosi anche in full load non consumerà niente

di un dual core per scaricare da internet e altre cavolate non te ne fai niente, e sotto sforzo consuma molto di piu

Sai che mi stai quasi convincento a prendere questo Sempron? Pure io avrei in mente l'uso muletto (con ammesse navigazione internet e uso word sporadico. Ma l'uso principale sarebbe muletto). Quindi meglio l'Atom 333 di Asrock o il Sempron 140?

Ps scusate l'intromissione ma non vedevo il senso di aprire una nuova discussione:)

Sai che mi stai quasi convincento a prendere questo Sempron? Pure io avrei in mente l'uso muletto (con ammesse navigazione internet e uso word sporadico. Ma l'uso principale sarebbe muletto). Quindi meglio l'Atom 333 di Asrock o il Sempron 140?

Ps scusate l'intromissione ma non vedevo il senso di aprire una nuova discussione:)
io ho visto gli atom in azione sui netbook, sono dei polmoni quei processori, consumano poco ma quando cominci a sfruttare qualche programma in piu, iniziano a consumare anche loro..
in idle la differenza di consumo non è esagerata tra un sempron e un atom, la differenza di prestazioni invece è considerevole (con quella frequenza secondo me ci giocate con tutti i giochi che non hanno un dual core come requisito minimo, e i giochi sono tantissimi anche di recenti..)
io avevo una scheda madre e due giga di ram, dovevo fare un muletto per mia sorella, e con 30€ ho preso un celeron 430..sono pienamente soddisfatto di quel processore, mi immagino il sempron che ha una frequenza molto piu alta cosa possa fare

io ho visto gli atom in azione sui netbook, sono dei polmoni quei processori, consumano poco ma quando cominci a sfruttare qualche programma in piu, iniziano a consumare anche loro..
in idle la differenza di consumo non è esagerata tra un sempron e un atom, la differenza di prestazioni invece è considerevole (con quella frequenza secondo me ci giocate con tutti i giochi che non hanno un dual core come requisito minimo, e i giochi sono tantissimi anche di recenti..)
io avevo una scheda madre e due giga di ram, dovevo fare un muletto per mia sorella, e con 30€ ho preso un celeron 430..sono pienamente soddisfatto di quel processore, mi immagino il sempron che ha una frequenza molto piu alta cosa possa fare

In effetti ha senso. Almeno con il Sempron ho quel qualcosa in più che serve sempre. E se serve consumare meno c'è sempre il Cool'N'Quiet:D. Ci rifletterò (o meglio, pianifico l'acquisto per il futuro). Grazie per le dritte.:)

io direi un bell'E2200.Dovrebbero consumare uno sputo e comunque per internet e muletto vanno benissimo.
Io ho un P4 3ghz e alla fine dei gran rallentamenti non ne ho.Ovvio che però non ci gioco

io direi un bell'E2200.Dovrebbero consumare uno sputo e comunque per internet e muletto vanno benissimo.
Io ho un P4 3ghz e alla fine dei gran rallentamenti non ne ho.Ovvio che però non ci gioco
meglio un celeron E3200\3300 a quel punto, ha tutti i vantaggi della tecnologia a 45nm e in piu ha frequenza di 300-400mhz in piu
oltre che al prezzo palesemente piu basso (40 contro 65)

Stavo pensando ad un altra cosa: e se mi dedicassi per il nuovo muletto ai Pentium 3? Sulla carta dichiarano consumi sui 23 watt (contro il 24 del SemPron). Ma saranno efficenti? Alla fine, come ho detto, mi interessa per uso mulo. Il resto si può tralasciare. Per scrivere ho il portatile e il pc principale

Io se fossi in te prenderei la cpu che consuma di meno, alla fine come hai detto hai gia il pc principale, quindi x mulo sempre acceso 24/24 escluderei cpu dual core, se lo trovi ti consiglio i vecchi athlon xp 1400 che consuma poco e va meglio del p3....

ma un atom 330 su ion non è una scelta migliore?
si trova a 150€ con alimentatore, in italia, ma non ho cercato molto accuratamente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro