CPU bruciata?

The Prophet

Utente Attivo
261
0
Ragazzi ho acceso il mio pc e vedevo dal bios le temperature del procio che salivano..74-75-76-77° e poi si è spento....allora ho detto "mo ci passo la pasta termica appena comprata con il 10% di argento (silver)...smonto il dissi, smonto la cpu e (senza mai toccarla dal lato dei chip) ho tolto la pasta vecchia con un coton fiocc appena imbevuto di acetone...poi gli ho spalmato la pasta...fatto questo ho montato il tutto, ho acceso ed il computer nn da segni di vita...si accende ma nn succede niente neanke il beep iniziale come se il procio nn ci fosse proprio...cosa è successo?

Grazie mille!
 

DANY 76

Utente Èlite
21,409
101
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
Liquid Freezer II 280 RGB
Scheda Madre
Gigabyte x570 gaming X
HDD
Samsung 980 pro 500gb + Crucial p3 plus 2tb + HDD seagate 2 tb
RAM
Kingston fury renegade 16gb x2 3600mhz cl 16
GPU
xfx rx 7900 xt merc310 black edition
Audio
Asus xonar se
Monitor
LG 32GN650 UltraGear
PSU
Corsair RM1000e
Case
Antex nx800
Periferiche
casse Logithech Z506 5.1
OS
WIN 11 64 BIT
non voglio tirartela ma mi sa che hai fottuto la cpu....
cavolo vedi che ti sta ad oltre 70° e non lo spegni al volo?:doh:quanto tempo lo hai lasciato spento il pc prima di riprovare a riaccenderlo?
 
Ultima modifica:

Andy 432

Utente Attivo
268
0
CPU
P4 ht 550 3,4 ghz
Scheda Madre
Asus p5gd1
HDD
2x200 gb western digital
RAM
2x 512 samsung
GPU
Xfx geforce 7900 gt XT
Audio
Creative audgy 2
Monitor
Acer 17''
PSU
Enemax infiniti 650 Watt
OS
Windows xp professional
Però la mobo avrebbe dovuto spegnere da solo il pc se la cpu supera un certo limite.

Mi ricordo una volta che ho cambiato dissipatore e lo avevo agganciato male, come ho acceso il bios mi ha dato una scritta che segnalava la temperatura troppo alta della cpu, dopodichè si è spento da solo per evitare danni.:sisi::sisi:
 

DANY 76

Utente Èlite
21,409
101
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
Liquid Freezer II 280 RGB
Scheda Madre
Gigabyte x570 gaming X
HDD
Samsung 980 pro 500gb + Crucial p3 plus 2tb + HDD seagate 2 tb
RAM
Kingston fury renegade 16gb x2 3600mhz cl 16
GPU
xfx rx 7900 xt merc310 black edition
Audio
Asus xonar se
Monitor
LG 32GN650 UltraGear
PSU
Corsair RM1000e
Case
Antex nx800
Periferiche
casse Logithech Z506 5.1
OS
WIN 11 64 BIT
The Prophet ha detto:
ma infatti la mobo mi ha spento il pc...cmq l'ho riacceso quasi subito dopo la prima volta che si è spento
bravo!
 

The Prophet

Utente Attivo
261
0
Mi sa che si è fottuta la cpu:cav:

Ok apro un post per un consiglio...cavolo nn si trova pace con sti computer.

Vedo catorci vecchi di anni e funzionano ancora, nn si rompono mai...io spendo un sacco di soldi per avere pezzi buoni e performanti ed ho sempre problemi (indipendentemente da adesso che è stata colpa mia)
 

Andy 432

Utente Attivo
268
0
CPU
P4 ht 550 3,4 ghz
Scheda Madre
Asus p5gd1
HDD
2x200 gb western digital
RAM
2x 512 samsung
GPU
Xfx geforce 7900 gt XT
Audio
Creative audgy 2
Monitor
Acer 17''
PSU
Enemax infiniti 650 Watt
OS
Windows xp professional
penso che la prima volta la mobo ha spento subito il pc per evitare danni,

ma la seconda volta che lo hai acceso il procio era ancora rovente e la mobo prima che riuscisse a spegnerlo (passano qualche secondo dalla reale accensione del pc all'avvio del bios e quindi all'avvio di quei programmi che monitorano le temperature)

si è bruciata la cpu:(:(:(
 

Crack

Utente Èlite
2,052
7
CPU
Intel Pentium 4 630
Scheda Madre
ASUS P5P800-SE
HDD
Maxtor 250GB PATA
RAM
512MB DDR-400MHz PC3200 Infineon
GPU
SAPPHiRE ATi Radeon 9600PRO
Audio
Integrato SoundMax + Creative INSPiRE P580
Monitor
Monitor 171M
PSU
TECNOWARE 500W
OS
Kubuntu Linux 7.10 & Windows XP Professional Service Pack 2
prova a fare un clear cmos....
cmq mi pare strano... io col mio p4 630 sono arrivato fino a 85° per più di mezzora e nn è successo nulla....
 
D

diabo84

Ospite
Forse il problema è stato il toccare subito la cpu... Il fatto che fosse rovente, maneggiarla etc... Ed ecco che il core interno si crepa :doh::doh: Puoi riprovare ancora, magari clear cmos e aspettare un pò prima di riprovare ;)
 

The Prophet

Utente Attivo
261
0
Raga ormai l'ho già portato in assistenza (poichè mi sono scocciato di arrabbiarmi) ed ora attendo la telefonata che mi dice "è il processore, si deve cambiare"

Cmq nn credo che facendo il clear cmos risolvo qualcosa xchè quando accendo il pc e come se la cpu nn ci fosse proprio...infatti ho provato ad accendere il computer senza la cpu e praticamnete con o senza nn cambia niente.
 
D

diabo84

Ospite
The Prophet ha detto:
Raga ormai l'ho già portato in assistenza (poichè mi sono scocciato di arrabbiarmi) ed ora attendo la telefonata che mi dice "è il processore, si deve cambiare"

Cmq nn credo che facendo il clear cmos risolvo qualcosa xchè quando accendo il pc e come se la cpu nn ci fosse proprio...infatti ho provato ad accendere il computer senza la cpu e praticamnete con o senza nn cambia niente.

Attenzione xò... Se con la cpu inserita o meno non cambia nulla forse non è la cpu... Ti faceva dei beeep quando non partiva? Viceversa, senza cpu ne faceva? :boh:
 

AngelBadx

Utente Attivo
1,267
4
CPU
intel core duo 8500 (o.c 4100mhz)
Scheda Madre
dfi lanparty dark x38
HDD
maxtor sata 250+200gb
RAM
4gb teemgroup 1066
GPU
gainward 4870x2 2gb
Audio
creative audiodigy + 5+1 logitech
Monitor
samsung 23p 1920x1080 2ms
PSU
0cz 750w
Case
termaltake kandalf
OS
widows 7 ultimate
ciao ragazzi gia che siamo in argomento,,

secondo voi con un 462 amd con una cpu 333mhz se si imposta il jumper a 400mhz la cpu brucia secondo voi?

mi sembra strano,,è quello che è successo ad un pc che ho qua da montare,ma sta cosa mi puzza un po visto che non lo montato io,e oltretutto è stato montato sopra un bel zalman interamente in rame che pesucchia un bel po,,,

no vorrei che abbia crepato il core,visto che quei modelli anno una protezione del core molto sottile,,

la cpu che è montata è un athlom xp barton 2800,,
la scheda madre è nuova di zecca,le ram sono le corsair e pure loro sono recenti,la scheda video funziona..

è stato acceso 4 secondi quando il chipset era impostata a 400mhz,fortunatamente me ne sono accorto e lo spento subito..


cosa ne dite voi?
 

The Prophet

Utente Attivo
261
0
diabo84 ha detto:
Attenzione xò... Se con la cpu inserita o meno non cambia nulla forse non è la cpu... Ti faceva dei beeep quando non partiva? Viceversa, senza cpu ne faceva? :boh:

nn faceva nessun beep sia con la cpu inserita che senza
 
D

diabo84

Ospite
The Prophet ha detto:
nn faceva nessun beep sia con la cpu inserita che senza
Mmm... Allora non credo sia la cpu, ma la mobo... :sisi::sisi: Altrimenti senza cpu installata avrebbe dovuto beepare come una matta :D

@ Angelbadx

Sei in OT, apri un 3D tutto tuo! ;)
 

The Prophet

Utente Attivo
261
0
diabo84 ha detto:
Mmm... Allora non credo sia la cpu, ma la mobo... :sisi::sisi: Altrimenti senza cpu installata avrebbe dovuto beepare come una matta :D

@ Angelbadx

Sei in OT, apri un 3D tutto tuo! ;)

bha io adesso vedo cosa mi dice il tecnico
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili