CPU bruciata?

Pubblicità
mistersimon ha detto:
Fai un reset cmos e fai un aggiornamento BIOS da floppy e poi prova a riavviare... in bocca al gufo...

Il suo pc è in assistenza ;) Poi secondo le prove già fatte non và nulla, compreso già il reset cmos :sisi:

io ho portato il mio vecchio P4 prescott 3.0 Ghz (skt 478) oltre i 100° e non mi si è bruciato. Quello che temo sia avvenuto è che t'è caduta della pasta termoconduttiva sul socket. In tal caso devi pulire pin per pin con uno spillo (DELICATAMENTE!!!) ci passi sopra un po' d'alcool (senza eccedere!!!!) e riprovi dopo aver pulito anche i pin. In ogni caso, se hai soldi da buttare per l'assistenza fatti cambiare la cpu, altrimenti prima prova!!! :D

LUISBARBIS ha detto:
scusate ma senza cpu il bios non parte neanche?

Esatto, la cpu (così come la ram, la vga e l'ali) fà parte dei componenti essenziali x l'avvio di una mobo. Senza di essi non viene eseguito nè boot, nè conseguentemente il bios ;)

Ragazzi nn ci potete credere...l'ho portato all'assistenza lui l'ha acceso ed è partito senza problemi...questo pc mi manda al manicomio, per fortuna nn mi ha fatto pagare niente...

Ho provato le temperature...in idle sta a 37° a full arriva a 64°...per essere un prescott ed essenso la temperatura esterna quasi estiva com'è?

The Prophet ha detto:
Ragazzi nn ci potete credere...l'ho portato all'assistenza lui l'ha acceso ed è partito senza problemi...questo pc mi manda al manicomio, per fortuna nn mi ha fatto pagare niente...

Ho provato le temperature...in idle sta a 37° a full arriva a 64°...per essere un prescott ed essenso la temperatura esterna quasi estiva com'è?

Beh, essendo un "precott" :D non è male, ma sembra un pò alta :sisi: Il dissi com'è? :boh:

The Prophet ha detto:
è quello originale del procio, il test l'ho fatto con S&M e a quelle temperature arriva quando fa il test fsb

Beh, con qlc decina di € puoi certamente acquistare qlc di meglio, non farebbe certo male ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro