CPU 90 gradi

• Autore discussione Autore discussione ELX
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

ELX

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Ciao ragazzi, con hw monitor, mentre giocavo a watch_dogs, ho notato che il 3° core del mio 4790k è arrivato a 92 gradi. E' grave?

ed ecco un altro che ha problemi di temp con il 4790k... ok ricapitoliamo..
da dove guardi le temp?
se usi hwmonitor dicci quant'è il vcore massimo e il clock ratio..
poi..
prova a mettere un altro dissi se hai quello stock e insieme al dissi metti una pasta termica buona tipo noctua o artic mx2..
se hai il dissi stock solo metti un'altra pasta termica (un chicco di riso al centro delle dimensioni del tappetto della pasta termica)
se le temp nn si abbassano vuol dire che
o vcore troppo alto oppure dissi messo male se non hai overclockato il 4790 il clock ratio dovrebbe essere x44
e il vcore dovrebbe stare intorno ai 1.18-1.20

ed ecco un altro che ha problemi di temp con il 4790k... ok ricapitoliamo..
da dove guardi le temp?
se usi hwmonitor dicci quant'è il vcore massimo e il clock ratio..
poi..
prova a mettere un altro dissi se hai quello stock e insieme al dissi metti una pasta termica buona tipo noctua o artic mx2..
se hai il dissi stock solo metti un'altra pasta termica (un chicco di riso al centro delle dimensioni del tappetto della pasta termica)
se le temp nn si abbassano vuol dire che
o vcore troppo alto oppure dissi messo male se non hai overclockato il 4790 il clock ratio dovrebbe essere x44
e il vcore dovrebbe stare intorno ai 1.18-1.20
Mi sono accorto che in firma non c'era, uso il Thermalright Macho Rev.A
Ti allego lo screen. E' salita così solo giocando e che io abbia controllato solo una volta. Ho danneggiato la cpu? Cattura.webp

Si sono apposto perchè era a riposo il processore, ma non vorrei che per quando gioco che arriva sugli 80-90 si rovini. Faccio il test e appena possibile posto i risultati.

- - - Updated - - -

scarica aida64... fai un test cache , cpu e fpu per 3 ore e posta temp max e vcore max... le temp sono apposto cmq ...
Ecco qui il link del report (dovevo fare questo no? Me lo ha fatto in 5 minuti...) Sai dirmi qualcosa? https://www.dropbox.com/s/4ydi6q8fvinc41v/Report.html?dl=0

Pubblicità
Pubblicità