UFFICIALE Counter Strike: Global Offensive

Pubblicità
Buongiorno ragazzi!Ultimamente sto giocando tanto a cs, però in competitive mi sento di giocare solo dust II , secondo voi qual è il modo migliore per imparare una nuova mappa?

OK, vabbé alla fine è un gioco, fin quando mi diverto il rank mi importa fino ad un certo punto. Non sono e non sarò mai nei NiP o nei Virtus.pro e non guadagnerò mai giocandoci quindi l'importante è divertirdu

Buongiorno ragazzi!Ultimamente sto giocando tanto a cs, però in competitive mi sento di giocare solo dust II , secondo voi qual è il modo migliore per imparare una nuova mappa?

Allenamento con i bot, prima fai senza bot, cosi ti guardi la mappa in tranquillità, poi ci metti i bot.

Quindi io che sono argento 4 ranko più difficilmente? E se gioco da solo con persone che non conosco ranko ancora più lentamente? Questo vuol dire che più si sale più si livella facilmente?
Continua a giocare e migliorerai, all'inizio è difficile rankare a causa dei motivi che ho citato, ma basta acquisire un po' di consapevolezza riguardo al gioco e non è poi così difficile. Se parli senza problemi inglese ti consiglio questo canalehttps://www.youtube.com/channel/UCpFcHE36IoySjYj1Rytxyog
Oltre a vari tutorial generali, nelle analisi delle partite (mm accademy) fa notare tante piccole cose che comunque sono importanti.
@Puzzorus ti direi di imparare il layout generale in un server vuoto, poi guardati un po' la guida su steam con i vari call delle mappe (così capisci dove sono i nemici se c'è un minimo di comunicazione). Infine ci sono tante piccole cose che devi imparare magari giocando nelle comp della comunità o in leggera se non vuoi per forza fare comp rankate. Ad esempio quanto tempo ci mette un terrorista su short ad arrivare in B oppure chi arriva prima a fare il peak su long tra terrorista e CT. Comunque già conoscere il layout e i call ti dà un vantaggio notevole contro altri silver :sisi:

Allenamento con i bot, prima fai senza bot, cosi ti guardi la mappa in tranquillità, poi ci metti i bot.
Oltre a vari tutorial generali, nelle analisi delle partite (mm accademy) fa notare tante piccole cose che comunque sono importanti.
@Puzzorus ti direi di imparare il layout generale in un server vuoto, poi guardati un po' la guida su steam con i vari call delle mappe (così capisci dove sono i nemici se c'è un minimo di comunicazione). Infine ci sono tante piccole cose che devi imparare magari giocando nelle comp della comunità o in leggera se non vuoi per forza fare comp rankate. Ad esempio quanto tempo ci mette un terrorista su short ad arrivare in B oppure chi arriva prima a fare il peak su long tra terrorista e CT. Comunque già conoscere il layout e i call ti dà un vantaggio notevole contro altri silver :sisi:
Bello impegnativo :sisi:

Scusate ma avrei un'altra domanda, nel mio gruppo, ed in generale nelle competitive, quando gioco in CT su dust 2, sono sempre quello che copre B. Molte volte però non servo ( effettivamente i rush in b sono assai più rari di long o short o entrambi) quindi mi tocca ripiegare su long o su short. Il mio problema è che non so bene come fare per non farmi beccare mentre arrivo in A. Mi spiego meglio:
Passare da ct-spawn non se ne parla, dovrei controllare eventuali nemici che attraversano long + sopra di me, verso short+ altri che magari hanno plantato e si trovano dietro le casse. Se passo da long mi becca sempre l'awp e muoio appena mi affaccio su long. Infine da short o becco l'autosniper o comunque 2 terroristi che mi tengono sotto mira e vengo ammazzato subito anche da short.

Bello impegnativo :sisi:
Non troppo, basta imparare layout e call spot, poi il timing lo impari giocando.
@peterpaolo94
Comincio col dirti che Dust II è una mappa equilibrata, leggermente a favore dei T. Ogni team la gioca in modo diverso. Comunque quando ci sono i rush il problema principale è che chi si trova sul Site attaccato, una volta persa la posizione di vantaggio, continua ad affrontare i nemici e muore, rendendo il retake difficile. Solitamente è preferibile ruotare dove non ci sono nemici e rallentare il plant. Per quanto riguarda il posizionamento a me piace molto tenere 2 persone in long (uno pit e uno sul muro che porta ad A), uno sulla rampa di A a guardare short, uno nel site di B e uno nelle porte di B a guardare sia tunnel che mid. Lo scopo di questo è controllare i due choke point principali (double doors e tunnel) da dove T rushano sparando da due direzioni diverse. Poi si può ruotare in base alle info raccolte.

Scusate ma avrei un'altra domanda, nel mio gruppo, ed in generale nelle competitive, quando gioco in CT su dust 2, sono sempre quello che copre B. Molte volte però non servo ( effettivamente i rush in b sono assai più rari di long o short o entrambi) quindi mi tocca ripiegare su long o su short. Il mio problema è che non so bene come fare per non farmi beccare mentre arrivo in A. Mi spiego meglio:
Passare da ct-spawn non se ne parla, dovrei controllare eventuali nemici che attraversano long + sopra di me, verso short+ altri che magari hanno plantato e si trovano dietro le casse. Se passo da long mi becca sempre l'awp e muoio appena mi affaccio su long. Infine da short o becco l'autosniper o comunque 2 terroristi che mi tengono sotto mira e vengo ammazzato subito anche da short.

Di solito si passa da short, sempre che tu non sia con un awp o ssg, allora potresti andare via long. Comunque: 1) mirino sempre piazzato affianco al muro, ti sposti e sei già pronto a sparare dove potrebbero essere (dietro al muro di A e dietro le casse). 2) Usare flash, granate, smoke e incendiarie. Qualsiasi cosa utile a farli distrarre o perdere la posizione.

Altra piccola domandina, questa volta riguardante il mercato di steam.
Ho ricevuto nel mio inventario delle "offerte a tempo limitato" per due diversi adesivi per le armi. Premetto che non spendo soldi per queste cose normalmente ma visto che ho questi sconti, volevo sapere come funzionano. Ho provato a vedere di comprare tali adesivi ma al momento dell'acquisto non mi da opzioni per aggiungere lo sconto, alla fine quindi ho lasciato perdere. Qualcuno di voi sa come si applica lo sconto? E a quanto ammonta tale sconto? Grazie delle risposte!

Altra piccola domandina, questa volta riguardante il mercato di steam.
Ho ricevuto nel mio inventario delle "offerte a tempo limitato" per due diversi adesivi per le armi. Premetto che non spendo soldi per queste cose normalmente ma visto che ho questi sconti, volevo sapere come funzionano. Ho provato a vedere di comprare tali adesivi ma al momento dell'acquisto non mi da opzioni per aggiungere lo sconto, alla fine quindi ho lasciato perdere. Qualcuno di voi sa come si applica lo sconto? E a quanto ammonta tale sconto? Grazie delle risposte!
Lo sconto è già applicato, solitamente ci puoi guadagnare. Cerca lo sticker sul mercato dell comunità e togli il 17% del prezzo: se il prezzo al netto delle tasse è maggiore del costo dello sticker prendilo e rivendilo sul market.

Ciao ragazzi, sono nuovissimo di cs:go e volevo capire un po di cose tipo i premi che danno a fine partita.
Infatti sono riuscito a sbloccare un fucile con una mimetica e una cassa da aprire con una chiave che naturalmdnte non ho...per aprirla dovrei quindi comprare la chiave (cosa che non faro mai :D) oppure e possibile trovare le chiavi anche a fine partita?

Ciao ragazzi, sono nuovissimo di cs:go e volevo capire un po di cose tipo i premi che danno a fine partita.
Infatti sono riuscito a sbloccare un fucile con una mimetica e una cassa da aprire con una chiave che naturalmdnte non ho...per aprirla dovrei quindi comprare la chiave (cosa che non faro mai :D) oppure e possibile trovare le chiavi anche a fine partita?

Per aprire le casse devi acquistare la chiave, se non ti interessa puoi sempre vendere la cassa al mercato.

Ola boys, gioco da circa 17 ore e nella modalità "corsa alle armi" sono sempre in top3 con score positivi, insomma sono anche sopra a tutta la gente rankata

Non ho ancora iniziato a fare competitive, non so, ho paura di fare abbastanza schifo lol
La modalità corsa alle armi è indicativa o è tanta fortuna? Anche perché molte kill magari le fai in modi fortunati

Ola boys, gioco da circa 17 ore e nella modalità "corsa alle armi" sono sempre in top3 con score positivi, insomma sono anche sopra a tutta la gente rankata

Non ho ancora iniziato a fare competitive, non so, ho paura di fare abbastanza schifo lol
La modalità corsa alle armi è indicativa o è tanta fortuna? Anche perché molte kill magari le fai in modi fortunati

Beh corsa alle armi e competitiva sono due cose mooolto diverse, anche se da quando hanno messo che per salire di arma devi fare 2 kill, la corsa alle armi è diventata un po' meno "aleatoria".
Se vuoi allenarti per la competitiva meglio la classica leggera..poi vabbè, anche se farai schifo amen, nessuno nasce skillato. Al massimo ti beccherai qualche insulto da qualche "pro" o presunto tale :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro