Costruzione pc per un supermercato

Computer Economici e Ufficio

mario999999

Salve ragazzi sto costruendo un pc per un supermercato e mi hanno chiesto un pc che deve gestire un programma dove vengono salvati tutti i prodotti e controlla le casse e altro, mi sapete consigliare quale processore scegliere. Mi hanno chiesto una fascia di prezzo intorno ai 500 euro
 
#1

r3dl4nce

Utente Èlite
Beh prima di tutto controlla le specifiche del software. Inoltre se farà tipo d as server / computer principale organizza già dei corretti backup
 
Mi Piace: sp3ctrum
#2

mr_loco

Utente Èlite
r3dl4nce ha detto:
Beh prima di tutto controlla le specifiche del software. Inoltre se farà tipo d as server / computer principale organizza già dei corretti backup
credo sia il software che viene usato ora con la nuova legge, quello che viene passato in cassa viene automaticamente registrato sul pc, per creare l'entrate e le uscite dell'attività
sinceramente non mi sono mai interessato sul tipo di programma e cosa sfrutti, ma guardando il monitor CRT del supermercato dove vado, non credo serva tutta sta potenza di calcolo
 
Mi Piace: AlboNotturno
#3

rctimelines

Utente Èlite
Sinceramente.. cosa è un PC per un supermercato? Di che attività stiamo parlando? Cosa deve fare? Chi è il tuo cliente? Despar? Esselunga? PAM? ... Un supermercato può avere una rete territoriale di PC e server..

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 
#4

mario999999

rctimelines ha detto:
Sinceramente.. cosa è un PC per un supermercato? Di che attività stiamo parlando? Cosa deve fare? Chi è il tuo cliente? Despar? Esselunga? PAM? ... Un supermercato può avere una rete territoriale di PC e server..

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
é un supermercato abbastanza grande di 500 metri quadri con molti prodotti, questo computer che mi ha chiesto deve gestire un programma che carica i prodotti e li gestisce( ad esempio modifica ecc), inoltre é collegato alle casse.
Post unito automaticamente:

non so esattamente quanta potenza di calcolo occorre, ho pensato a un ryzen 5 3600 e a un buon alimentatore silent storm, che ne dite?
 
#5

Kelion

Utente Èlite
Quindi hanno un gestionale con database magazzino. E che gestionale è? Si parla del sesso degli angeli se no....
 
Mi Piace: Moffetta88
#6

mario999999

non penso sia complicato, girava su un computer molto vecchio, il proprietario mi ha chiesto solo di farne uno nuovo con budget 500 euro che riesca a stare sempre acceso
 
#7

Kelion

Utente Èlite
mario999999 ha detto:
non penso sia complicato, girava su un computer molto vecchio, il proprietario mi ha chiesto solo di farne uno nuovo con budget 500 euro che riesca a stare sempre acceso
Se girava su un pc vecchio devi anche stare attento alla compatibilità del programma utilizzato non tanto all'hardware potente o meno ma se gira sotto windows 10. Se non ci gira devi andare su roba vecchia e non fare il pc nuovo. Ha la licenza per reinstallarlo?
 
Ultima modifica:
#8

mario999999

Questo é un grande problema ho appena saputo che il programma gira su windows 7, in ogni caso bisogna cambiarlo ma bisogna verificare se é compatibile con windows 10
 
#9

Kelion

Utente Èlite
mario999999 ha detto:
Questo é un grande problema ho appena saputo che il programma gira su windows 7, in ogni caso bisogna cambiarlo ma bisogna verificare se é compatibile con windows 10
Si ma lo puoi reinstallare? Ha il cd originale di installazione con la licenza? Già questo è un limite con il nuovo hardware. Il programma potrebbe anche funzionare in modalità compatibile.
 
#10

mario999999

Si ha il cd originale
 
#11

Kelion

Utente Èlite
mario999999 ha detto:
Si ha il cd originale
Che programma è? Si può sapere o è un segreto di Stato?
 
Mi Piace: Moffetta88
#12

mario999999

L'azienda che ha prodotto questo programma si chiama aera, quindi presumo che il programma si chiami aera
 
#13

mario999999

si
 
#15