Non ho letto tutti i post, ma la penso come Kenny90 ...
Se si parla di tempi "brevi" completare il pc "a rate" può anche essere sensato, se si ha fretta o ci serve per altri utilizzi quindi non si vuole aspettare questi, ipotizziamo, 2-3 mesi per mettere da parte qualche soldo in più.
Ma se lo si fa ovviamente si parte da un blocco MB+CPU+RAM adeguati all'utilizzo. Cioè. parliamoci chiaro, mica un i5 6500 diventa obsoleto in 6 mesi :asd: ...
L'ultima cosa da comprare è sicuramente la VGA :asd: ...
Se si ha già un vecchio case e una PSU vecchia si può tirare a campare un mesetto col solo blocco MB+CPU+RAM sfruttando l'integrata della CPU. Poi mano a mano cambi case e PSU e infine la VGA (mi pare l'unica cosa sensata).
Diversamente ovviamente prendere una CPU e lasciarla nel cassetto, la RAM e lasciarla nel cassetto e finire il PC in 6 mesi senza nemmeno poterlo usare è insensato al massimo: passa la garanzia su tutti i pezzi, passa il diritto di recesso, non sfrutti subito almeno parte dell'investimento ecc. ecc.
A quel punto si mettono da parte i soldi per 6 mesi e poi si prende tutto assieme.
IMHO.
Ciao.
Allora si, voglio fare un upgrade al PC in firma però volevo anche portarmelo ancora avanti per qualche tempo e cambiarlo tutto con qualcosa di più prestazionale...mi conviene aspettare e mettere da parte i soldi o iniziare a prendere man mano i pezzi ? Era questa la cosa che chiedevo principalmente :P
Dipende da cosa vuoi fare nel mentre. Fosse il mio aspetterei ancora un po. Ad ogni modo hai già una buona base. Ti basterebbe cambiare VGA per essere di nuovo al passo coi tempi.
Ciao.