Drumbass
Nuovo Utente
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 22
Salve a tutti, vorrei costruirmi un case per componenti ATX poichè quelli in commercio non mi soddisfano. Sono troppo ingombranti e se si vuole qualcosa di fatto bene si deve spendere parecchio. Mi domandavo se quando si costruisce un case, partendo da zero, bisogna tener conto di mettere a massa la scheda madre o altro.. o comunque di schermare il tutto in qualche modo. Comprandolo pronto uno non ci pensa, ma farlo ci mette davanti a quesiti che non sono cosi' scontati.
I materiali che vorrei utilizzare sono pvc e metallo (lastra in ferro o acciaio) per fare le varie piastre alle quali fissare scheda madre, alimentatore, radiatore e hdd vari. Il tutto più compatto possibile e racchiuso in un box che non ho ancora ben visualizzato in mente (quindi non so bene in che materiale verrà fatto).
Ci sono accorgimenti diversi quando si fa un open case ed un closed case? Chissà magari lo lascerò aperto..
Grazie a chiunque vorrà aiutarmi.
I materiali che vorrei utilizzare sono pvc e metallo (lastra in ferro o acciaio) per fare le varie piastre alle quali fissare scheda madre, alimentatore, radiatore e hdd vari. Il tutto più compatto possibile e racchiuso in un box che non ho ancora ben visualizzato in mente (quindi non so bene in che materiale verrà fatto).
Ci sono accorgimenti diversi quando si fa un open case ed un closed case? Chissà magari lo lascerò aperto..
Grazie a chiunque vorrà aiutarmi.