Costo PC Elettricità

Andrexx

Nuovo Utente
5
0
Quanto consuma più o meno un computer fisso 1.6 GHZ alimentatore 300W?
Tenendo spento monitor e casse, stampanti e altro, insomma lo uso per scaricare da internet.
Grazie.:)
 

Turin

Utente Attivo
581
0
OS
Windows Vista 32bit
Dipende anche dai componenti perchè alcuni consumano più di altri....
Dipende anche se hai impostato risparmio energetico...
Cmq l' alimentatore non fornisce energia al monitor o alle casse o alla stampante per quello ci pensa la ciabatta....

Quindi se hai un ali da 300W probabilmente ne spende a carico solo 280W al massimo; contando che sei in risparmio energetico e che la scheda video non è sotto sforzo penso un 240W....
Cmq è un parere mio maga dico una cappiata....
 

paolotrep

Utente Èlite
1,625
8
CPU
Intel E6750
Scheda Madre
ABIT IP35
HDD
1 raptor 80 GB SATA E 1 SEGATE SATA DA 250 GB 1 SEGATE DA 160 GB IDE
RAM
CORSAIR 4 4 4 4 2 mb
GPU
ATI X3870 AGP 512 MB
Audio
integrato e non mi lamento
Monitor
LG L226WTQ - SF
PSU
POWERCOLOR DA 550 W
OS
SISTEMA XP
Difatti non è esatto il sistema che hai detto in quanto i Watt dell'ali sono riferiti al secondario del trasformatore ossia a che wattaggio riesce ad erogare in bassa tensione e corrente continua, quindi un ali da 300 watt avrà un consumo in rete a 220 volt di circa 50- 100 watt massimi, comunque se cerchi c'è già stata una discussione simile a cui mi sembra abbiano dato anche delle risposte dopo aver misurato il consumo effettivo
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
In commercio esistono degli apparecchi, da interporre tra presa e spina, in grado di rilevare il consumo istantaneo.

p.s.= Andrexx, hai la firma irregolare. Modificala al più presto.
 

blackbit

Utente Attivo
49
0
Iron ha detto:
In commercio esistono degli apparecchi, da interporre tra presa e spina, in grado di rilevare il consumo istantaneo.


eh si. evita di svenarti a calcoli vari e molto approssimativi e segui questo consiglio
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili