CosmosX Project

Pubblicità

Orla27

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
39
in questo topic metterò tutte le mod che farò sul mio cosmos 1000! per dimostrare che anche un vecchio case (2007) con tanti ma piccoli accorgimenti puo fare invidia anche al nuovo cosmos II ! (anche se sembra dura xD)

Per adesso ecco ho in mente di fare:
Creare un sistema che apre e chiude lo sportello frontale quando si aprono lettori cd\dvd
Creare la finestrella dietro il socket per montare i supporti dei dissipatori senza smontare tutto
Rendere il case privo di ventole (con impanto al liquido completo)
Un ampia finestra sul pannello laterale
illuminazione con neon
man mano aggiungo nuove mod da fare ma solo dopo aver finito queste! non vi voglio svelare tutto!
e poi in alla fine una sorpresa......

WORKLOG:
ieri 16/04/2012 ho creato la finestra sul pannello laterale! 4 ore di lavoro! è stata la mia prima esperienza con un dremel è il lavoro è stato piu che soddisfacente...oggi compro la guaina nera e il plexy!

16/5/2012
ho smontato completamente il case e ho fatto i disegni per la ventola da 140mm tra poco inizio a tagliare!
ho fatto anche la lista dei componenti per l'impianto a liquido!
il case sverrà nero opaco dentro e forse bianco fuori ...ma ancora devo decidere!!!

Ultima modifica:
ecco il sitema che userò per l'"automazione" dello sportello xD semplice ma efficace! (adesso è un po spartano ma sto creando una versione piu pulita e invisibile!

IMG_0177.webpIMG_0178.webpIMG_0179.webpIMG_0180.webp

Allegati

• IMG_0176.webp
    IMG_0176.webp
    209.8 KB · Visualizzazioni: 113
ragazzi ho un budget di circa 150 euro per il liquido che configuarione mi consigliate? all'inizio volevo fare un loop solo per la cpu come lo organizzo? mi servirebbe una configurazione solo cpu che però che in futuro sia modificabile per collegarci chipsetn e vga!

non ho 250 euro ): poi mi degvo prendere anche l'alimentatore....io ho buttato giu questa:
Tanica:
EK Water Blocks EK-Multioption RES X2 - 400 Basic 39.90€

Cpu cooler:

Enzotech Sapphire Rev.A Cpu Waterblock 29,90 €

Pompa

EK Water Blocks EK-DCP 4,0 45€

Radiatore

Alphacool NexXxoS ST30 Full Copper 360mm 48,80 €*

e tubi ventole e raccordi?e il liquido?il rad è uno slim e sinceramente non mi aspetterei chissà quali prestazioni...

Dai uno sguardo al mio topic, dove ho moddato il mio Cosmos 1000.
Buona lettura, fammi sapere che ne pensi.

e tubi ventole e raccordi?e il liquido?il rad è uno slim e sinceramente non mi aspetterei chissà quali prestazioni...

tra i tanti slim che ci sono in giro il NexXxos UT30 è uno dei migliori, il fratello maggiore UT60 se la cava alla grande, battendo anche il celeberrimo XSPC RX (360 Radiator Shootout Begins!..!..)

Comunque il WB Cpu è vecchio e ormai superato (e nemmeno di poco)

400ml di reservoir sono inutili (a meno che non ti servano espressamente per esigenze estetiche, una 250ml è più che sufficiente)

la pompa è decente ma ti garantisco che è rumorosa (l'ho avuta, con tanto di mounting system e pad per il decoupling)

@Orla: il Cosmos II è uno dei case più sopravvalutati e sovrapprezzati che ci sono in commercio imho, vecchi lianli del 2005 lo sorpassano in estetica e features con estrema facilità, e il Cosmos di Opmet esteticamente mi piace di più di quella patacca di plastica del II.

tra i tanti slim che ci sono in giro il NexXxos UT30 è uno dei migliori, il fratello maggiore UT60 se la cava alla grande, battendo anche il celeberrimo XSPC RX (360 Radiator Shootout Begins!..!..)

Comunque il WB Cpu è vecchio e ormai superato (e nemmeno di poco)

400ml di reservoir sono inutili (a meno che non ti servano espressamente per esigenze estetiche, una 250ml è più che sufficiente)

la pompa è decente ma ti garantisco che è rumorosa (l'ho avuta, con tanto di mounting system e pad per il decoupling)

@Orla: il Cosmos II è uno dei case più sopravvalutati e sovrapprezzati che ci sono in commercio imho, vecchi lianli del 2005 lo sorpassano in estetica e features con estrema facilità, e il Cosmos di Opmet esteticamente mi piace di più di quella patacca di plastica del II.
il serbatoio grande è per pura estetica (: che pompa e wb x cpu mi consigli sula stessa fascia di prezzo?

Mi serve anche una mano a levare del biadesivo dal case! secondo voi l'alcool va bene? 8chiedo perchè lo dovrei comprare) pechè quando ho levato la plasica nera dello sportello è rimasto tutto lì!

il serbatoio grande è per pura estetica (: che pompa e wb x cpu mi consigli sula stessa fascia di prezzo?

Mi serve anche una mano a levare del biadesivo dal case! secondo voi l'alcool va bene? 8chiedo perchè lo dovrei comprare) pechè quando ho levato la plasica nera dello sportello è rimasto tutto lì!

pompe sulla stessa fascia di prezzo non ce ne sono, se sei disposto a spendere qualcosina in più ti consiglio le Laing DDC o le Laing D5 Vario (entrambe le puoi trovare rimarchiate Koolance, Swiftech ecc). Costano un po di più ma i soldi li valgono tutti: entrambe sono silenziosissime se confrontate con la EK (anzi, la D5 è la più silenziosa) ed entrambe offrono prestazioni di gran lunga superiori alla EK (la DDC è un pelo più potente rispetto alla D5).

Per i waterblock io ti consiglierei questi (non sapendo il tuo budget):

EK Supreme HF
EK Supreme LTX (un po più vecchio ma ancora performante, anche se un po restrittivo)
HeatKiller 3.0
XSPC Rasa
XSPC Raystorm (la versione nuova del Rasa)
Koolance CPU370 (questo costa un po di più ed è il WB più restrittivo in commercio)
Swiftech Apogee HD (buone performances e di sicuro il più innovativo WB tra tutti, con 2 entrate e 2 uscite per un totale di 4 fori sul top)
Aquacomputer Kryos HF

Non so a quanto trovi l'enzotech ma questi vanno mediamente dai 50€ in su se non ricordo male. Per i waterblock EK se scegli la versione Rame + Plexy è quella più economica, mentre se scegli la versione Nickel + Acetal o full Nickel sono le più costose (si parla di 15 - 20€ in più ma a livello di performances non cambia nulla).

Per il biadesivo hai due soluzioni:

spartana e gratuita (ma più faticosa): prendi una comune gomma da cancellare e la strofini sulla colla rimasta fino a quando non ti va via (si formano un sacco di grumi piccolissimi per il calore dovuto alla frizione tra gomma e collante).

vai in un qualunque brico (castorama o leroy) e chiedi un solvente per rimuovere il collante (ti daranno un flaconcino e ti diranno di passarci sopra con uno straccio imbevuto. Ocio che alcuni costano anche 20€.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro