DOMANDA cosiglio nuovo smartphone per intenditori

TekkenAlm

Utente Attivo
190
15
CPU
i7
HDD
7TB
RAM
8GB
Monitor
Dell up3214q
PSU
700 WATT
Case
Asus 5.1
OS
windows 7
ciao ragazzi, mi serviva un aiuto, ho appena distrutto il mio smarthpone, avevo un meizu m6 note, ora vorrei un consiglio su quale prendere. Preciso subito che non mi interessano le supermarche blasonate samsung o iphone, mi vanno bene anche sottomarche che bene o male hanno le stesse caratteristiche e costano un quarto. infatti come si vede avevo un meizu e mi trovavo molto bene.
Non vorrei spendere tanto, diciamo senza budget il migliore per rapporto qualita prezzo, ma che appunto non ci vado a pagare la marca e poi come caratteristiche sta sotto a uno di sottomarca.

le cose che mi interessano:

1) Deve essere android con i servizi google
2) Deve avere una fotocamera ottima, soprattutto al buio (sarebbe perfetto con illuminazione a le infrarossi, ma sicuro non esiste), perche lo suo molto la sera.
3) naturalmente abastanza veloce, RAM ecc ecc.
4) non mi interessano quelli giganti stile ipad, ma nemmno molto poccoli, diciamo fra un normale smarphone e un note.
5) schermo di qualita piu possibile che si avvicini ai top gamma

avete qualche idea con queste caratteristiche?
 

giack97

Utente Èlite
1,908
977
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Penso che questo qui possa avere delle buone caratteristiche e un ottimo rapporto qualità/prezzo, la fotocamera scatta abbastanza bene e potresti migliorarla installando la gcam: https://www.amazon.it/dp/B085FF4RD7/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Inoltre possiede uno schermo IPS a 90 hz, cosa unica in questa fascia di prezzo

Se vuoi uno schermo amoled invece dovresti puntare a questo: https://www.amazon.it/dp/B07T5CCP8T/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
In questo momento a 300 euro, ma penso si possa trovare anche a meno
 

Painterand87

Utente Èlite
3,923
1,744
ciao ragazzi, mi serviva un aiuto, ho appena distrutto il mio smarthpone, avevo un meizu m6 note, ora vorrei un consiglio su quale prendere. Preciso subito che non mi interessano le supermarche blasonate samsung o iphone, mi vanno bene anche sottomarche che bene o male hanno le stesse caratteristiche e costano un quarto. infatti come si vede avevo un meizu e mi trovavo molto bene.
Non vorrei spendere tanto, diciamo senza budget il migliore per rapporto qualita prezzo, ma che appunto non ci vado a pagare la marca e poi come caratteristiche sta sotto a uno di sottomarca.

le cose che mi interessano:

1) Deve essere android con i servizi google
2) Deve avere una fotocamera ottima, soprattutto al buio (sarebbe perfetto con illuminazione a le infrarossi, ma sicuro non esiste), perche lo suo molto la sera.
3) naturalmente abastanza veloce, RAM ecc ecc.
4) non mi interessano quelli giganti stile ipad, ma nemmno molto poccoli, diciamo fra un normale smarphone e un note.
5) schermo di qualita piu possibile che si avvicini ai top gamma

avete qualche idea con queste caratteristiche?

Ciao secondo me lo Xiaomi Mi Note 10 è un ottimo smartphone rapporto qualità prezzo! E non ha un processore ridicolo, ma lo Snap 730G ottimo anche per il basso consumo, oltre alle prestazioni! Ottima anche la batteria e la fotocamera con super Zoom!

 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Posso consigliaere QUESTO nuovissimo di samsung prezzo molto buono
 

brandon74

Utente Attivo
164
71
ciao ragazzi, mi serviva un aiuto, ho appena distrutto il mio smarthpone, avevo un meizu m6 note, ora vorrei un consiglio su quale prendere. Preciso subito che non mi interessano le supermarche blasonate samsung o iphone, mi vanno bene anche sottomarche che bene o male hanno le stesse caratteristiche e costano un quarto. infatti come si vede avevo un meizu e mi trovavo molto bene.
Non vorrei spendere tanto, diciamo senza budget il migliore per rapporto qualita prezzo, ma che appunto non ci vado a pagare la marca e poi come caratteristiche sta sotto a uno di sottomarca.

le cose che mi interessano:

1) Deve essere android con i servizi google
2) Deve avere una fotocamera ottima, soprattutto al buio (sarebbe perfetto con illuminazione a le infrarossi, ma sicuro non esiste), perche lo suo molto la sera.
3) naturalmente abastanza veloce, RAM ecc ecc.
4) non mi interessano quelli giganti stile ipad, ma nemmno molto poccoli, diciamo fra un normale smarphone e un note.
5) schermo di qualita piu possibile che si avvicini ai top gamma

avete qualche idea con queste caratteristiche?

Come detto sopra Mi Note 10.
Foto di sera ottime installando gcam. Anzi, con gcam dai sberle a chiunque.
Realme no proprio. Software fotografico inguardabile.
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

TekkenAlm

Utente Attivo
190
15
CPU
i7
HDD
7TB
RAM
8GB
Monitor
Dell up3214q
PSU
700 WATT
Case
Asus 5.1
OS
windows 7
do un occhiata a tutti vediamo, per iul samsung pero come scritto lo escludere piu che altro perche ci vai a pagare il sovraprezzo della merca. magari con quelle caratteristi di una sottomarca costa meno.
 

Painterand87

Utente Èlite
3,923
1,744
do un occhiata a tutti vediamo, per iul samsung pero come scritto lo escludere piu che altro perche ci vai a pagare il sovraprezzo della merca. magari con quelle caratteristi di una sottomarca costa meno.

Si assolutamente, l A51 è un furto come prezzo, e purtroppo non è nulla di speciale.... É un basso/medio gamma
 

TekkenAlm

Utente Attivo
190
15
CPU
i7
HDD
7TB
RAM
8GB
Monitor
Dell up3214q
PSU
700 WATT
Case
Asus 5.1
OS
windows 7
penso che dopo aver visto tutti prendero Mi 9T credo sia il migliore per qualita prezzo, il 10 ha solo in piu la fotocamera piu grossa aquanto ho capito, ma quella del 9t va piu che bene
 

acronalb

Nuovo Utente
52
3
CPU
i5 3570k
Scheda Madre
asrock extreme 4
HDD
1 tb
RAM
8 gb corsair
PSU
antec hcg 620
Case
cooler master 430 elite
OS
window
Ciao, ti parlo da possessore di un mi9t.
se cerchi uno smartphone specialmente per fare foto, specialmente con poca luca, ti sconsiglio uno xiaomi.
Sono ottimi smartphone ma peccano nelle foto!
forse installando una Gcam la situazione migliora un po' ma non so fino a che punto.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
a 51 e mi9t sono più o meno allo stesso livellolo a51 milgiore batteria e fotocamera
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
a 51 e mi9t sono più o meno allo stesso livellolo a51 milgiore batteria e fotocamera
Quoto inoltre l a51 non ha la fotocamera sporgente che rischia di rompersi dopo una caduta
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
ma il mi9t ha il sensore che la fa richiudere mentre cade, quindi non è male.
Il samsung ha la memoria espandibile che il mi9t non ha
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili