- Reazioni
- 7,526
- Punteggio
- 224
Io ho sempre caricato al 100% e in 3 anni e mezzo con lo stesso telefono ho perso solo il 5% di salute batteria. Quegli studi sono solo fanfaluche che accentuano e perpetuano urban legends che girano da anni. Caricare la batteria a 100 non porta a nessun danno di nessun tipo. Perche' io ne sono la dimostrazione vivente.non esiste un singolo che dica che scendere molto di % e poi ogni volta arrivare al 100% faccia bene, nemmeno mezzo
mentre è pieno di studi che dimostrano come le batterie al litio prediligano le % intermedie, idealmente 50-80% ma anche 25-90% è un ottimo compromesso
--- i due messaggi sono stati uniti ---
per il tablet usale pure
per lo smartphone, mah io le eviterei, meglio una in tpu di buona qualità e ben avvolgente
Puoi chiedere a chiunque qua che carica sempre a 100 la batteria, se dopo anni ha mai avuto effetti nocivi di degradazione. Perche' se ci e' stata degradazione non e' colpa minimamente del caricare a 100. Ma dei tipici comportamenti che REALMENTE danneggiano la batteria.
Acqua
Liquidi
Umidita'
Freddo
Caldo
Caricare piu' volte al giorno.
Abuso di ricariche iper rapide.
Usare caricatori cinesi di bassissima qualita' e/o non certificati.
Scariche di tensione durante i temporali.
Inoltre come ti ho gia' menzionato almeno 2-3 volte ormai, caricare piu' volte la batteria in un giorno e' la cosa REALMENTE deleteria. Perche' se tu mi esci di casa la mattina con solo 60% di batteria perche' sei ipocondriaco, la batteria non ti arriva nemmeno all'una del pomeriggio. E dovrai caricare un'altra volta il telefono per poter arrivare fino a sera. E questo porta ad avere DUE cicli di ricarica fatti nello stesso giorno.
Ultima modifica: