Cosa ve ne pare di questa configurazione? URGENTE

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

KRuelty98

Nuovo Utente
40
2
Salve,
vivo in Germania e ho trovato un sito affidabile di pc componenti ecc..

ho trovato in offerta questa fantastica (secondo me) configurazione insieme a mouse tastiera ed monitor

CPU:AMD A8-6 600K Black Edition APU (Accelerated Processing Unit) 4× 3900 MHz, conn TurboCORE Technologie fino a 4200 MHz
CPU cooler: Silenzioso raffreddamento per Socket AM3 + / FM1 / FM2
HHD:1000 GB SATA, Western Digital® Blue
SCHEDA GRAFICA:
AMD Radeon™ HD 8570D, 2048 MB HyperMemory, DirectX® 12, VGA, DVI, HDMI
SCHEDA MADRE:
ASUS A68HM-PLUS, Sockel FM2+, AMD A68H FCH, 4× SATA III, RAID support, 2× USB 3.0, 2× USB 2.0, 2× Front-USB, 1× PCIe X16, 1× PCIe X1, 1× PCI, 2× PS/2, 7.1 HD Audio
DRIVE OTTICO:
24× ASUS Multiformat DVD-Brenner (CD-R, CD-RW, DVD±R, DVD±RW, DVD R9 (DL))
RETE:
10/100/1000 MBit/s Ethernet LAN, DSL
SOUND:
OnBoard 7.1 Controller ALC887 integrato, HD-Audio
Alimentatore:LC-Power Silent-Netzteil, 80 PLUS Bronze, 85% Efficenza
CASE:
ATX Design-Midi-Tower (CSL 1808), Colore nero/argento
Monitor:
60 cm (24") ASUS VS247NR Widescreen TFT-Display, 1920×1080 Pixel Auflösung (FullHD), VGA, DVI, LED-Backlight
Mouse e Tastiera:
Asus® Desktop U2000
Sistema: Windows 10 Home,64bit

PRezzo finale: 599,00€
è veramente urgente perchè ho l'intenzione di prendermi un pc entro il fine settimana, ora la mia domanda la lascio a voi esperti.

vale la pena comprarlo? è buono anche per video editing al livello medio-basso? Sony Vegas e Photoshop in primis.
Gireranno bene i giochi?

ringrazio tutti per la pazienza.Kruelty
 

Atreb92

Utente Attivo
107
18
è un computer senza GPU dedicata, ne ho fatto un per un amico a circa 350€ ma usando un a10 (superiore a quello della build che tu suggerisci). Valuta tu ^^
 

Atreb92

Utente Attivo
107
18
Quindi non consigli? leggendo l'articolo pensavo fosse conveniente :suicidio:

hai aperto 2 discussioni uguali, ti conviene chiuderne una. In ogni caso no è un pc che vale circa 300 euro credo senza schermo (ora guardo e ti dico meglio il valore reale). Riguardo al gaming ti so dire che il mio amico con la a10 gioca ai titoli free 2 play senza problemi e anche a qualche gioco non recentissimo
 

KRuelty98

Nuovo Utente
40
2
hai aperto 2 discussioni uguali, ti conviene chiuderne una. In ogni caso no è un pc che vale circa 300 euro credo senza schermo (ora guardo e ti dico meglio il valore reale). Riguardo al gaming ti so dire che il mio amico con la a10 gioca ai titoli free 2 play senza problemi e anche a qualche gioco non recentissimo

lo so ho sbagliato pensavo di averne aperto soltanto 1 di topic il pc mi sballa ..come si cancella? D:

cavolo leggendo la ''potenza' dei componenti pensavo fosse più forte D:, allora lascio perdere... hai una configurazione da consigliarmi sui 600 euro? che vadi sia per i Game che per l'editing (game intendo giochi pesanti...)
 

Atreb92

Utente Attivo
107
18
Ecco, per farti capire il valore di quel computer (aggiungici 120€ di monitor). Nel tuo annuncio non c'è scritta la capacità delle ram, ho voluto essere ottimista ipotizzando 8GB. Riguardo all'alimentatore credo sia qualcosa di simile, se non peggio, a quello che ho usato (che non è di qualità eccelsa). Manca il case ma sono circa 40€

Grabilla screen capture: 2015-12-01 13:30:31

considera che i prezzi dei componenti sono anche più bassi su altri siti.

Questa NON è una build che ti suggerisco, è solo per farti capire il valore effettivo di quel pc

- - - Updated - - -

lo so ho sbagliato pensavo di averne aperto soltanto 1 di topic il pc mi sballa ..come si cancella? D:

cavolo leggendo la ''potenza' dei componenti pensavo fosse più forte D:, allora lascio perdere... hai una configurazione da consigliarmi sui 600 euro? che vadi sia per i Game che per l'editing (game intendo giochi pesanti...)


sui 600 qualcosa si riesce a fare, dammi il tempo di fare una build e te la posto (a meno che qualche altro utente sia più veloce di me xD)

ma 600 compresi di monitor?

- - - Updated - - -

allora, sei sopra i 600 di 45 euro ma considera che i prezzi di questo negozio non sono i più bassi che riesci a trovare, inoltre cambiando il case puoi risparmiare qualcosina (ho messo quello perchè lo conosco e so che è un buon case con già 2 ventole preinstallate). In alternativa per risparmiare qualcosina si può usare hardware della generazione precedente (cpu haswell e ram DDR3)

Grabilla screen capture: 2015-12-01 13:45:37
 
Ultima modifica:

KRuelty98

Nuovo Utente
40
2
Ecco, per farti capire il valore di quel computer (aggiungici 120€ di monitor). Nel tuo annuncio non c'è scritta la capacità delle ram, ho voluto essere ottimista ipotizzando 8GB. Riguardo all'alimentatore credo sia qualcosa di simile, se non peggio, a quello che ho usato (che non è di qualità eccelsa). Manca il case ma sono circa 40€

Grabilla screen capture: 2015-12-01 13:30:31




considera che i prezzi dei componenti sono anche più bassi su altri siti.

Questa NON è una build che ti suggerisco, è solo per farti capire il valore effettivo di quel pc

- - - Updated - - -




sui 600 qualcosa si riesce a fare, dammi il tempo di fare una build e te la posto (a meno che qualche altro utente sia più veloce di me xD)

ma 600 compresi di monitor?

- - - Updated - - -

allora, sei sopra i 600 di 45 euro ma considera che i prezzi di questo negozio non sono i più bassi che riesci a trovare, inoltre cambiando il case puoi risparmiare qualcosina (ho messo quello perchè lo conosco e so che è un buon case con già 2 ventole preinstallate). In alternativa per risparmiare qualcosina si può usare hardware della generazione precedente (cpu haswell e ram DDR3)

Grabilla screen capture: 2015-12-01 13:45:37



ok ma il processore i3 è o non è potente? mi sembra strano ci si riesca a giocare ed editarci (sono ignorante in materia xD o forse non c'entra niente con il gaming ed l'editing?)
 

Atreb92

Utente Attivo
107
18
ok ma il processore i3 è o non è potente? mi sembra strano ci si riesca a giocare ed editarci (sono ignorante in materia xD o forse non c'entra niente con il gaming ed l'editing?)

è meno potente e meno adatto a giocare di un i5 ma anche meno costoso (se vuoi un i5 basta che aggiungi circa 60€). Se puoi permetterti di spendere di più metti un i5 (il più economico dovrebbe essere l'i5 6400).
 

KRuelty98

Nuovo Utente
40
2
è meno potente e meno adatto a giocare di un i5 ma anche meno costoso (se vuoi un i5 basta che aggiungi circa 60€). Se puoi permetterti di spendere di più metti un i5 (il più economico dovrebbe essere l'i5 6400).

ok ti ringrazio,ora dovrò soltanto trovare un sito affidabile tedesco xD. non ho mai montanto un computer,dici che con le guide online riesco?
 

Atreb92

Utente Attivo
107
18
ok ti ringrazio,ora dovrò soltanto trovare un sito affidabile tedesco xD. non ho mai montanto un computer,dici che con le guide online riesco?

ormai è più difficile montare un modellino lego che un pc :asd: vai su youtube e trovi una marea di guide su come fare. Unica cosa, il case cerca qualcosa che ti piaccia, non serve tu usi per forza quello che ti ho consigliato io, invece per l'alimentatore è meglio che tu prenda qualcosa di qualità quindi o vai di xfx / seasonic oppure una volta deciso il sito ti fai indicare l'alimentatore più adatto da qualcuno del forum :)
 

KRuelty98

Nuovo Utente
40
2
ormai è più difficile montare un modellino lego che un pc :asd: vai su youtube e trovi una marea di guide su come fare. Unica cosa, il case cerca qualcosa che ti piaccia, non serve tu usi per forza quello che ti ho consigliato io, invece per l'alimentatore è meglio che tu prenda qualcosa di qualità quindi o vai di xfx / seasonic oppure una volta deciso il sito ti fai indicare l'alimentatore più adatto da qualcuno del forum :)


non ho trovato nessun sito,dici che trovo i componenti su amazon?
 

KRuelty98

Nuovo Utente
40
2
Si su amazon trovi tutto, magari non al prezzo più basso del web ma comunque hai la loro garanzia che è eccezionale


Alla fine ho trovato tutto,pultroppo supera i 720€ e a questo punto aspetto 1 mese per averli 700 in totale XD
1111.PNG

potresti ricontrollarmi i componenti se funzionano tutti tra di loro un altra volta? credo che il case non vadi bene.. non so.
con questa configurazione non avrò problemi a giocare in full hd ai giochi? GTA BO3 ecc funzionano almeno? D:

e per l'editing? sony vegas girerà bene? ringrazio per l'aiuto di qualcuno. :D
 

Atreb92

Utente Attivo
107
18
Alla fine ho trovato tutto,pultroppo supera i 720€ e a questo punto aspetto 1 mese per averli 700 in totale XD
Visualizza allegato 185560

potresti ricontrollarmi i componenti se funzionano tutti tra di loro un altra volta? credo che il case non vadi bene.. non so.
con questa configurazione non avrò problemi a giocare in full hd ai giochi? GTA BO3 ecc funzionano almeno? D:

e per l'editing? sony vegas girerà bene? ringrazio per l'aiuto di qualcuno. :D
Superi i 700 perchè hai messo un i5 anziche un i3 (se puoi permettertelo è una buona scelta)
quella CPU è della serie vecchia, ha socket 1150 mentre la scheda madre usa socket 1151, devi o mettere la cpu skylake modello i5 6400 o i5 6500 mi raccomando il socket deve essere 1151 oppure non potrai montarla.
In alternativa puoi usare l'i5 4570 (è la stessa cpu che sto usando io) ma sappi che è a generazione del 2013 (non è che va male, anzi nei giochi probabilmente la differenza è minima, però diciamo sarebbe preferibile andare sulla nuova tecnologia appena uscita, vedi tu se te la senti di spendere qualcosa in più)

nel caso tu decida di optare per la 4570 devi prendere una scheda madre con socket 1150 (cerca quelle con chipset h87 o meglio ancora h97) e delle ram DDR3 2 x 4GB 1333 (meglio 1600mhz) cl9
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili