UFFICIALE Cosa state leggendo?

Pubblicità

Mr.Frisk

Utente Attivo
Messaggi
408
Reazioni
180
Punteggio
50
Ho da poco preso un Kindle e devo dire che sono molto felice dell'acquisto. Non avrei mai immaginato di abbandonare la carta ma è già da un po' che ho cambiato ambituidini e necessità, sono mesi che leggo fumetti solo in digitale sul mio Surface go. Con l'arrivo dell'estate mi ritrovo a leggere più spesso del solito e poterlo fare anche al sole col Kindle è davvero piacevole.
Adesso sto leggendo La canzone di Achille, sono sempre stato affascinato dalla mitologia e probabilmente una volta concluso questo libro passerò ai Miti del Nord o comunque qualcosa su questa linea.
Voi cosa state leggendo?
 
Bel thread, bravo Frisk! Posto il fatto che la mattina prima di andare a lavoro studio quindi non ho molta voglia di leggere la sera, sto leggendo della Ippocampo Editore questo bellissimo libro illustrato per prendere qualche spunto:

BOTTEGHE DI TOKYO

Gran bel libro illustrato. Mi sembra quasi di essere tornato bambino (più illustrazioni che scritte), però dopo aver letto quintali di libri posso permettermi un po' di relax eheheh Gran bella opera, ho paura che lo comprerò per metterlo nella sala dei trofei letterari. Della stessa casa editrice ho letto prima:

STORIE DI FANTASMI GIAPPONESI

Di quest'ultimo permettetemi di spostare l'attenzione al di fuori del campo letterario. Il libro, per 24 euro, è di una fattura d'altri tempi. Copertina con inserto in tessuto e lavorata "a sbalzo", cordina segna pagine in tessuto, coperta di spessore importante. Non è un libro per ragazzini, ovviamente non perché fa paura ma perché molti passaggi hanno termini àulici e costruzioni complesse. Oltre che una buona dose di mitologia giapponese.

Faccio il filo a tutte le storie di Lovecraft in un singolo volume, anch'esso a poco più di 24 euro: 1600 pagine di passione e short novel emozionanti. Di inverno, con una copertazza sulle spalle...quante volte ho letto e riletto "La trappola" con "quel dannato specchio di Copenhagen"...
 
sto rileggendo per l'n-sima volta i gialli di Agatha Christie
e poi la sera "Una terra promessa" (Barack Obama)
 
Bellissima discussione, da rispolverare anche se datata! ?

Io sto leggendo la saga "the Witcher" e sono al terzo, "Il sangue degli elfi". Nonostante non sia particolarmente fan delle letture fantasy, devo dire che, fino ad ora, sono molto preso dalla storia!
 
Io leggo "gialli" riguardanti fatti realmente accaduti, ora "Morte dei Paschi di Siena", dove si parla della morte di Davide Rossi che come per tante vicende itlaiane era stata fatta passare per suicidio, e guarda un po', dall'ultima commissione d'inchiesta risulta praticamente omicidio, come alcuni terrapiattisti sostenevano dall'inizio.
 
Bellissima discussione, da rispolverare anche se datata! ?

Io sto leggendo la saga "the Witcher" e sono al terzo, "Il sangue degli elfi". Nonostante non sia particolarmente fan delle letture fantasy, devo dire che, fino ad ora, sono molto preso dalla storia!
Ma infatti mi son stupito non fosse più frequentata. Grazie a Frisk e a Mursey per la...promozione. Leggete ragazzi che non fa mai male :-)

Di The Witcher ho sentito parlare bene, non è il mio genere (son più un "noioso" da libri tematici su psicologia e scienze in generale) ma mi incuriosisce (a differenza del gioco, non riesco proprio a giocarlo...).

Metto uno spunto: a parte libri tosti, leggete anche riviste più veloci? "Esistono" ancora? Una volta andavano fortissime quelle di informatica, PC e videogiochi.
 
Wow, sono contento di rientrare nell'account dopo qualche giorno di inattività per vedere questo thread resuscitato :)

Di The Witcher ho letto parte del primo libro, ha una bella struttura. Si alternano un capitolo dedicato alla trama principale e un capitolo con racconti passati e autoconclusivi.
Ora sto leggendo dei libri per la tesi, al momento Brigate Russe di Marta Ottaviani.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Comunque ad un anno di distanza consiglio vivamente La canzone di Achille e Circe di Madeline Miller, ora sono entrambi molto conosciuti e al top delle vendite, se vi piace la mitologia sono sicuro che vi interesseranno.
 
Letto, anzi praticamente divorato, alcuni mesi fa, tutti i libiri di Donato Carrisi. Per quanto mi riguarda un fuoriclasse del genere. Preso anche "La stazione" di Jacopo de Michelis, del quale parlano molto molto molto bene...Qualcuno lo ha letto?
Andrà in coda dopo aver finito le avventure dello strigo!!! ?
 
"Advanced bread and pastry" di Suas e "The taste of bread" di Calvel. Ma li sto studiando più che leggendo. Costi proibitivi: 80 uno e 140 l'altro! Pare di essere tornati alla libreria dell'università cacchiarola.
 
Da qualche mese ho scoperto pure io il formato kindle e me ne sono innamorato. A casa ho centinaia di libri cartacei, ho largamente superato lo spazio nelle librerie e ho libri ammassati pure sui tavoli, anche quello della cucina, il kindle toglierà il piacere dell'analogico ma è così una comodità che me ne sono veramente innamorato, hai tutta la libreria a portata di mano, su un tablet da 10" è come leggere un libro vero praticamente. Attualmente sto leggendo comunque un libro/metodo da 300 e rotte pagine, si chiama Jazzmaster cookbook, teoria e improvvisazione jazz, insomma teoria musicale a fiumi ?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top