UFFICIALE Cosa state leggendo?

Mr.Frisk

Utente Attivo
388
179
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 EVO black + (1) Artic 120mm PWM PST
Scheda Madre
Asus TUF B550 PLUS
HDD
ADATA XPG ASX8200PNP-1TT-C SX8200 PRO + Toshiba P300
RAM
Crucial Ballistix 8+8 3600 mHz CL16
GPU
GTX 1660 Super Ventus OC
Monitor
LG 29WL50S 29'' 21:9 75hz
PSU
be quiet! System Power 9 500 W 80+ bronze
Case
DeepCool MatreXX 50 + (3/1) Artic 120mm PWM PST
Ho da poco preso un Kindle e devo dire che sono molto felice dell'acquisto. Non avrei mai immaginato di abbandonare la carta ma è già da un po' che ho cambiato ambituidini e necessità, sono mesi che leggo fumetti solo in digitale sul mio Surface go. Con l'arrivo dell'estate mi ritrovo a leggere più spesso del solito e poterlo fare anche al sole col Kindle è davvero piacevole.
Adesso sto leggendo La canzone di Achille, sono sempre stato affascinato dalla mitologia e probabilmente una volta concluso questo libro passerò ai Miti del Nord o comunque qualcosa su questa linea.
Voi cosa state leggendo?
 
  • Mi piace
Reazioni: Canaja

Canaja

Utente Attivo
169
78
Bel thread, bravo Frisk! Posto il fatto che la mattina prima di andare a lavoro studio quindi non ho molta voglia di leggere la sera, sto leggendo della Ippocampo Editore questo bellissimo libro illustrato per prendere qualche spunto:

BOTTEGHE DI TOKYO

Gran bel libro illustrato. Mi sembra quasi di essere tornato bambino (più illustrazioni che scritte), però dopo aver letto quintali di libri posso permettermi un po' di relax eheheh Gran bella opera, ho paura che lo comprerò per metterlo nella sala dei trofei letterari. Della stessa casa editrice ho letto prima:

STORIE DI FANTASMI GIAPPONESI

Di quest'ultimo permettetemi di spostare l'attenzione al di fuori del campo letterario. Il libro, per 24 euro, è di una fattura d'altri tempi. Copertina con inserto in tessuto e lavorata "a sbalzo", cordina segna pagine in tessuto, coperta di spessore importante. Non è un libro per ragazzini, ovviamente non perché fa paura ma perché molti passaggi hanno termini àulici e costruzioni complesse. Oltre che una buona dose di mitologia giapponese.

Faccio il filo a tutte le storie di Lovecraft in un singolo volume, anch'esso a poco più di 24 euro: 1600 pagine di passione e short novel emozionanti. Di inverno, con una copertazza sulle spalle...quante volte ho letto e riletto "La trappola" con "quel dannato specchio di Copenhagen"...
 
  • Mi piace
Reazioni: Mr.Frisk

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,883
11,540
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
sto rileggendo per l'n-sima volta i gialli di Agatha Christie
e poi la sera "Una terra promessa" (Barack Obama)
 

Maatsu

Nuovo Utente
120
69
Bellissima discussione, da rispolverare anche se datata! ?

Io sto leggendo la saga "the Witcher" e sono al terzo, "Il sangue degli elfi". Nonostante non sia particolarmente fan delle letture fantasy, devo dire che, fino ad ora, sono molto preso dalla storia!
 

BaldosArts

Utente Èlite
4,294
1,435
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
Io sono un fan di Stephen King da parecchi anni e adesso sto leggendo sleeping beauty.
Dopo aver letto 3 millimetri al giorno, mi sono anche preso le raccolte di racconti di Richard Matheson.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

bigendian

Utente Attivo
732
418
OS
Linux
Io leggo "gialli" riguardanti fatti realmente accaduti, ora "Morte dei Paschi di Siena", dove si parla della morte di Davide Rossi che come per tante vicende itlaiane era stata fatta passare per suicidio, e guarda un po', dall'ultima commissione d'inchiesta risulta praticamente omicidio, come alcuni terrapiattisti sostenevano dall'inizio.
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Canaja

Utente Attivo
169
78
Bellissima discussione, da rispolverare anche se datata! ?

Io sto leggendo la saga "the Witcher" e sono al terzo, "Il sangue degli elfi". Nonostante non sia particolarmente fan delle letture fantasy, devo dire che, fino ad ora, sono molto preso dalla storia!
Ma infatti mi son stupito non fosse più frequentata. Grazie a Frisk e a Mursey per la...promozione. Leggete ragazzi che non fa mai male :-)

Di The Witcher ho sentito parlare bene, non è il mio genere (son più un "noioso" da libri tematici su psicologia e scienze in generale) ma mi incuriosisce (a differenza del gioco, non riesco proprio a giocarlo...).

Metto uno spunto: a parte libri tosti, leggete anche riviste più veloci? "Esistono" ancora? Una volta andavano fortissime quelle di informatica, PC e videogiochi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Maatsu

Mr.Frisk

Utente Attivo
388
179
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 EVO black + (1) Artic 120mm PWM PST
Scheda Madre
Asus TUF B550 PLUS
HDD
ADATA XPG ASX8200PNP-1TT-C SX8200 PRO + Toshiba P300
RAM
Crucial Ballistix 8+8 3600 mHz CL16
GPU
GTX 1660 Super Ventus OC
Monitor
LG 29WL50S 29'' 21:9 75hz
PSU
be quiet! System Power 9 500 W 80+ bronze
Case
DeepCool MatreXX 50 + (3/1) Artic 120mm PWM PST
Wow, sono contento di rientrare nell'account dopo qualche giorno di inattività per vedere questo thread resuscitato :)

Di The Witcher ho letto parte del primo libro, ha una bella struttura. Si alternano un capitolo dedicato alla trama principale e un capitolo con racconti passati e autoconclusivi.
Ora sto leggendo dei libri per la tesi, al momento Brigate Russe di Marta Ottaviani.
Post unito automaticamente:

Comunque ad un anno di distanza consiglio vivamente La canzone di Achille e Circe di Madeline Miller, ora sono entrambi molto conosciuti e al top delle vendite, se vi piace la mitologia sono sicuro che vi interesseranno.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

Maatsu

Nuovo Utente
120
69
Letto, anzi praticamente divorato, alcuni mesi fa, tutti i libiri di Donato Carrisi. Per quanto mi riguarda un fuoriclasse del genere. Preso anche "La stazione" di Jacopo de Michelis, del quale parlano molto molto molto bene...Qualcuno lo ha letto?
Andrà in coda dopo aver finito le avventure dello strigo!!! ?
 

Canaja

Utente Attivo
169
78
"Advanced bread and pastry" di Suas e "The taste of bread" di Calvel. Ma li sto studiando più che leggendo. Costi proibitivi: 80 uno e 140 l'altro! Pare di essere tornati alla libreria dell'università cacchiarola.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mr.Frisk

Kollaps

Utente Èlite
4,237
2,164
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Da qualche mese ho scoperto pure io il formato kindle e me ne sono innamorato. A casa ho centinaia di libri cartacei, ho largamente superato lo spazio nelle librerie e ho libri ammassati pure sui tavoli, anche quello della cucina, il kindle toglierà il piacere dell'analogico ma è così una comodità che me ne sono veramente innamorato, hai tutta la libreria a portata di mano, su un tablet da 10" è come leggere un libro vero praticamente. Attualmente sto leggendo comunque un libro/metodo da 300 e rotte pagine, si chiama Jazzmaster cookbook, teoria e improvvisazione jazz, insomma teoria musicale a fiumi ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

bigendian

Utente Attivo
732
418
OS
Linux
Si io leggo anche generalmente da kobo store con ebook, comodo.

Ora sto leggendo "Petrolio" di Pasolini.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!