cosa sono queste prese???

Pubblicità
quella blu è la vga,quella bianca la dvi,e quella nera è per attaccare la tv tramite s-vhs o rgb.per il fatto del dvi-i o d,beh non ricordo na mazza :asd::asd:

diciamo che in dvi esci in digitale, mentre in vga (occhio che non e' proprio una RGB , perche' ha sincronismi diversi ) esci in analogico.

Se hai un monitor digitale (LCD) collegando la presa dvi eviti una conversione Digitale Analogico da parte della scheda video , e successivamente una conversione Analogico Digitale da parte del monitor.

In DVI ti limiti a sfruttare il cavo , come se fosse un BUS a 24 bit mi sembra di ricordare. Non devi fare alcuna conversione ( la scheda esci in digitale , il monitor vuole in ingresso lo stesso segnale digitale)

Considera pero' che per avere alte risoluzioni, la bandda passante di una sola presa DVI non basta.

Se il monitor e' analogico (CRT o Tubo catodico) credo proprio che non troverai il connettore dvi.

La differenza tra dvi-i e dvi-d e' che la prima trasporta sia il segnale digitale (per i lcd) sia il segnale analogico (per i crt) .In pratica ha 4 connettorini rotondi in piu' da un lato, mentre la seconda porta solo segnali digitali (per lcd)

Sinceramente non credo che con i convertitori che oggi montano le schede grafiche , si riesce a vedere la differenza, anzi, visto che oggi levga montano convertitori a 10 bit,con la vga divresti vedere piu' sfumature di colore rispoetto al dvi che (sempre se ricordo bene) porta 8 bit per colore fondamentale.

Spero di non aver scritto troppe boiate hihihhi
ciao

ho capito... il monitor è lcd lg.... insomma mi consigliate il dvi?
non ho capito... è la visione che è migliore?

Io ho sia la VGA che la DVI e sinceramente non noto molta differenza di qualità, comunque se hai un monitor lcd ti consiglio il cavo dvi perchè le ultime schede video hanno 2 dvi e niente vga

Pubblicità
Pubblicità