DOMANDA Cosa sono il DTS:X ed il Dolby Atmos e come posso "attivarli" sul mio sinto?

Albyrich93

Nuovo Utente
115
7
Buonasera a tutti.

Premetto che sono un neofita di ciò di cui sto per parlare; perciò avviso che, data l'ignoranza, potrei spararle grosse, e mi scuso di questo.

Il mio sintoamplificatore (un Denon AVR-X3500H) supporta il DTS:X ed il Dolby Atmos. Siccome non ho ancora capito di cosa si tratti esattamente, qualcuno mi può spiegare, cortesemente, cosa siano e, soprattutto, se si possono - come dire - "attivare" come funzionalità aggiuntive del mio sintoamplificatore?

P.S. Ho letto il manuale del mio AVR e mi sono anche documentato sul web a proposito... ma non sono ancora riuscito a capire come, nel concreto, potrei utilizzarli per godermi al meglio il mio impianto 5.1.
 
Ultima modifica:

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Buonasera a tutti.

Premetto che sono un neofita di ciò di cui sto per parlare; perciò avviso che, data l'ignoranza, potrei spararle grosse, e mi scuso di questo.

Il mio sintoamplificatore (un Denon AVR-X3500H) supporta il DTS:X ed il Dolby Atmos. Siccome non ho ancora capito di cosa si tratti esattamente, qualcuno mi può spiegare, cortesemente, cosa siano e, soprattutto, se si possono - come dire - "attivare" come funzionalità aggiuntive del mio sintoamplificatore?