DOMANDA Cosa significa Intel confidental? Posso montare la CPU sulla mia scheda madre?

Lepre

Utente Èlite
1,550
76
1) Cosa significa Intel confidental?
2) Posso montare la CPU sulla mia scheda madre?
3) Basta cambiare CPU oppure devo cambiare qualcosa nel bios oppure ancora reinstallare Windows?
4) Quanto può valere l'i9-9900K nel 2022? Quale potrebbe essere un aproposta sensata?
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,677
3,575
1) sono esemplari dati ai giornalisti/tester, non dovrebbero essere in commercio. magari il tizio ha preso la prima foto che ha trovato online eh...
2) la mobo pare supportare la cpu previo aggiornamento del bios
3) come 2 e windows non dovrebbe avere problemi. giusto per sicurezza prima di sostituire la cpu spegni il pc tenendo premuto il tasto Maiusc/Shift mentre clicki su arresta sistema così win chiude tutto per davvero invece di ibernare.
4) boh

EDIT: leggo ora che il tizio scrive
Please note that this is the ES version, not the QS version. The ES version requires a specific motherboard to use. Please confirm whether your motherboard supports the ES version before purchasing to avoid returns.
Mai sentito di sta cosa, se sono fregnacce o meno visto che di schede madri per ES non ne ho mai sentito parlare, magari la usa come scusa per venderti un cadavere e darti la colpa di avere la mobo sbagliata, per cui evita l'acquisto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lepre e Kelion

Lepre

Utente Èlite
1,550
76
1 - 2 - 3) Non mi dispiacerebbe montare un i9 sulla mia scheda, giusto per aver un po' più di reattività nei rendering con Premiere. L'i9 dovrebbe essere un pochetto più veloce dell'i3.

4) Un i5-12400 costa 200 euro ed è nuovo. A mio avviso meno di 200.

DOMANDONE 5: C'è modo di sapere se una CPU in passato è stata usata per fare overclock oppure no?

DOMANDONE 6: C'è modo di capire se una CPU è sana oppure no?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili