• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Cosa si può salvare???

• Autore discussione Autore discussione GhostZ
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
G

GhostZ

Ospite
Buonsalve ragazzi.Oggi andremo a trattare del mio computer scarso,ma più precisamente quali/e pezzi/o si possono/può "salvare".Il motivo è perchè ho deciso di assemblarlo.Ecco qui l'elenco con tutti i dettagli (download) Visualizza allegato DxDiag.txt.
Vi dico di già che questo computer è stato acquistato in condizioni usate e la scheda video è integrata nella scheda madre.Infine....mi raccomando con le offese:asd:​

Buonsalve ragazzi.Oggi andremo a trattare del mio computer scarso,ma più precisamente quali/e pezzi/o si possono/può "salvare".Il motivo è perchè ho deciso di assemblarlo.Ecco qui l'elenco con tutti i dettagli (download) Visualizza allegato 168351.
Vi dico di già che questo computer è stato acquistato in condizioni usate e la scheda video è integrata nella scheda madre.Infine....mi raccomando con le offese:asd:​
Non mi apre l' allegato scriveresti qui i componenti?
Cmq la vga è nella cpu non nella mobo

------------------
System Information
------------------
Time of this report: 7/20/2015, 12:59:29
Machine name: UTENTE-PC
Operating System: Windows 7 Ultimate 64-bit (6.1, Build 7601) Service Pack 1 (7601.win7sp1_gdr.150525-0603)
Language: Italian (Regional Setting: Italian)
System Manufacturer: System manufacturer
System Model: System Product Name
BIOS: BIOS Date: 10/09/12 16:18:18 Ver: 07.02
Processor: Intel(R) Core(TM) i3-2120 CPU @ 3.30GHz (4 CPUs), ~3.3GHz
Memory: 4096MB RAM
Available OS Memory: 3784MB RAM
Page File: 2815MB used, 4751MB available
Windows Dir: C:\Windows
DirectX Version: DirectX 11
DX Setup Parameters: Not found
User DPI Setting: Using System DPI
System DPI Setting: 96 DPI (100 percent)
DWM DPI Scaling: Disabled
DxDiag Version: 6.01.7601.17514 32bit Unicode

------------
DxDiag Notes
------------
Display Tab 1: No problems found.
Sound Tab 1: No problems found.
Input Tab: No problems found.

--------------------
DirectX Debug Levels
--------------------
Direct3D: 0/4 (retail)
DirectDraw: 0/4 (retail)
DirectInput: 0/5 (retail)
DirectMusic: 0/5 (retail)
DirectPlay: 0/9 (retail)
DirectSound: 0/5 (retail)
DirectShow: 0/6 (retail)

---------------
Display Devices
---------------
Card name: Intel(R) HD Graphics
Manufacturer: Intel Corporation
Chip type: Intel(R) HD Graphics Family
DAC type: Internal
Device Key: Enum\PCI\VEN_8086&DEV_0102&SUBSYS_844D1043&REV_09
Display Memory: 1760 MB
Dedicated Memory: 256 MB
Shared Memory: 1504 MB
Current Mode: 1680 x 1050 (32 bit) (60Hz)
Monitor Name: Monitor generico Plug and Play
Monitor Model: ASUS VW221
Monitor Id: ACI22A8
Native Mode: 1680 x 1050(p) (59.852Hz)
Output Type: HD15
Driver Name: igdumd64.dll,igd10umd64.dll,igd10umd64.dll,igdumd32,igd10umd32,igd10umd32
Driver File Version: 9.17.0010.4101 (English)
Driver Version: 9.17.10.4101
DDI Version: 10.1
Driver Model: WDDM 1.1
Driver Attributes: Final Retail
Driver Date/Size: 4/8/2015 12:24:49, 12694808 bytes
WHQL Logo'd: n/a

Buonsalve ragazzi.Oggi andremo a trattare del mio computer scarso,ma più precisamente quali/e pezzi/o si possono/può "salvare".Il motivo è perchè ho deciso di assemblarlo.Ecco qui l'elenco con tutti i dettagli (download) Visualizza allegato 168351.

Così non si capisce nulla. Per ora ho capito che hai un i3-2120 e 4 GB di ram e un monitor 1680 x 1050.
Scaricati CPU-Z perchè servono più informazioni, sopratutto su scheda madre e ram. Per quanto riguarda l'alimentatore posta una foto dell'etichetta dove sono scritti i voltaggi ,dovrebbe somigliare a questa:
146142d1422900463-modificare-componenti-pc-acquistarne-o-assemblarne-uno-nuovo-alismall.webp
Se vuoi salvare anche il case posta qualche foto del case aperto.

Posta anche la foto dell'alimentatore e del case.
Il processore è vecchiotto e sopratutto la ram ha una frequenza abbastanza bassa.
Tutto dipende da cosa ci vuoi fare con questo PC e da quanto vuoi spenderci.
Se vuoi giocare a giochini poco impegnativi aggiungi una gtx 750 /750 ti e sei a posto.
Se invece vuoi qualcosa di più e che duri del tempo mi dispiace ma qui non salvi praticamente nulla. Perchè dovresti cambiare in blocco scheda madre, processore e ram.

dipende cosa devi farci, un i3 con 4 gb di ram è un signor pc per molti tipi di utilizzi se aggiungi una vga dedicata puoi anche giocarci..perchè vuoi cambiarlo?

dipende cosa devi farci, un i3 con 4 gb di ram è un signor pc per molti tipi di utilizzi se aggiungi una vga dedicata puoi anche giocarci..perchè vuoi cambiarlo?
mmmh, la ram è in sigle channel ed ha una frequenza di 666.5 mhz. Andrebbe cambiata. La scheda madre supporta fino a 1333 mhz quindi 50 euro per 8 GB di ram ce li investirei. La scheda video non andrei oltre la gtx 750 ti perchè non ha bisogno di alimentazione ausiliaria quindi non serve cambiare alimentatore. Inoltre Il processore è vecchiotto e rischia di essere sotto i requisiti minimi dei prossimi titoli quindi darei la priorità ad aggiornare quello prima di spendere soldi in una vga più potente che rischierebbe solo di essere limitata dalla cpu.

I componenti ce l'ho già tutti.Ma mi consigliate di rifarmelo??
dipende cosa vuoi farci. Se vuoi giocare ai titoli recenti devi rifare tutto.
Se ti accontenti di quello che è uscito fino al 2012-2013 con giusto qualche titolo recente ma poco impegnativo allora compra una gtx 750 ti

la ram sta gia andando a 1333mhz, cpuz mostra la frquenza del bus di memoria la frequenza di lavoro effettiva è sempre doppia (anche per 1 solo banco in single channel) se vuoi puoi approfondire qui: Memoria DDR: perché la frequenza RAM è la metÃ*? [Approfondimento]

per il resto un sistema con i3 2120 è dotato di 2 core + hypertreading (nella prima serie "core" le cpu 2+2 venivano chiamate i5 (non tutte ma vedi ad es. i5 650) non è una scheggia ma sicuramente al pari dei pentium odierni (che per giocare non fanno schifo, anzi)

abbinato ad una scheda video come la gtx750 (un po cara) o alla 260(x) avrebbe un buon sistema di gioco

mantenendo questa configurazione 4gb di ram sono sufficienti e non è necessario ampliarli.

a mio parere o si aggiunge una vga di fascia medio/bassa oppure conviene rifare tutto..

la ram sta gia andando a 1333mhz, cpuz mostra la frquenza del bus di memoria la frequenza di lavoro effettiva è sempre doppia (anche per 1 solo banco in single channel) se vuoi puoi approfondire qui: Memoria DDR: perché la frequenza RAM è la metÃ*? [Approfondimento]

per il resto un sistema con i3 2120 è dotato di 2 core + hypertreading (nella prima serie "core" le cpu 2+2 venivano chiamate i5 (non tutte ma vedi ad es. i5 650) non è una scheggia ma sicuramente al pari dei pentium odierni (che per giocare non fanno schifo, anzi)

abbinato ad una scheda video come la gtx750 (un po cara) o alla 260(x) avrebbe un buon sistema di gioco

mantenendo questa configurazione 4gb di ram sono sufficienti e non è necessario ampliarli.

a mio parere o si aggiunge una vga di fascia medio/bassa oppure conviene rifare tutto..
per la ram errore mio ;) Per il resto concordo. O 750/750 ti oppure conviene rifare tutto.

Già....credo che la miglior cosa è questa...tanto ero consapevole.Comunque ho tutta la lista di componenti per rifarmelo.Ma esiste un'azienda su internet che le monta i pc (pezzo per pezzo)??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro