Cosa serve per mettere 4 hdd in raid 0?

Pubblicità

mixtik

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
ciao a tutti, io volevo chiedere casa mi serve, è cosa devo fare x installare 4 hdd in raid-0?? io attualmentte ho 1 wd caviatar blue da 320 gb-7200rpm, come sistama operativo ho vista, è di scheda madre la asus p5ex38.vorrei aggungerene altri 3, ma devono essere tutti uguali fra loro? oppure faniente sè cambia qualcosa??:D poi volevo sapere sè per istallarli tutti è 3 devo reinstallare il sistema operativo?? cosa chè non posso fare perchè me lo sono fatto preinstallare.. aiuto grazzie:inchino::help:

ciao a tutti, io volevo chiedere casa mi serve, è cosa devo fare x installare 4 hdd in raid-0?? io attualmentte ho 1 wd rapttor da 320 gb-7200rpm, come sistama operativo ho vista, è di scheda madre la asus p5ex38.vorrei aggungerene altri 3, ma devono essere tutti uguali fra loro? oppure faniente sè cambia qualcosa??:D poi volevo sapere sè per istallarli tutti è 3 devo reinstallare il sistema operativo?? cosa chè non posso fare perchè me lo sono fatto preinstallare.. aiuto grazzie:inchino::help:

provo risponderti io :D (poi e meglio che senti i piu esperti...:asd:)

1)Si consiglia sempre HD della stessa marca capacita e caratteristiche .. quindi altri 3 hd wd raptor 320...(poi mi dirai cosa ci vuoi fare con 4 raptor in raid zero...?)

2)Mi sa che devi reinstallare SO che comunque puoi farti una coppia e poi rimetterlo nel raid(esistono dei programmi di cui puo far una coppia dell'hard disc ;) io ho usato maxblast avendo dei maxtor e sono stato soddisfatto..magari gurda nel sito WD se ce uno analogo per i WD...o qualcosa di standard per tutti gli HD)

ora largo ai piuuu esperti...

provo risponderti io :D (poi e meglio che senti i piu esperti...:asd:)

1)Si consiglia sempre HD della stessa marca capacita e caratteristiche .. quindi altri 3 hd wd raptor 320...(poi mi dirai cosa ci vuoi fare con 4 raptor in raid zero...?)

2)Mi sa che devi reinstallare SO che comunque puoi farti una coppia e poi rimetterlo nel raid(esistono dei programmi di cui puo far una coppia dell'hard disc ;) io ho usato maxblast avendo dei maxtor e sono stato soddisfatto..magari gurda nel sito WD se ce uno analogo per i WD...o qualcosa di standard per tutti gli HD)

ora largo ai piuuu esperti...
grazzie..a pensarci bene meglio 2 in raid-0 cè troppo rischio di perdere dati:asd: poi dato che gli havevo trovati a 33euro l'uno volevo farmi un bel raid-0 ma adesso sono finiti i sconti, adesso 42 l'uno che sXXXX.. tu mi hai detto che posso fare una copia dell so, io ho un hdd esterno dici chè posso copiare l'so con tutti i programmi installati sù un hdd esterno è poi istallare i 2hdd in raid-0 e poi rimettee il SO dovera senza doverlo reinstallare da 0?

Si lo puoi fare..io ho fatto cosi...;)

(ma ribadisco..ho usato maxblast con a disposizione due hd per il raid0 e uno esterno tutti e tre erano maxtor...)

;);););)

fammi sapere...come e andata...
ok;)un ultima cosa ma per fare il raid o bisogno di una scheda raid qelle pci-e che si aggungono oppure lo supporta direttamente la scheda madre? basta attivarla nel bios.. tu dove gli hai collegati gli hd? scusa ma di raid ne so proprio "0":asd:

ok;)un ultima cosa ma per fare il raid o bisogno di una scheda raid qelle pci-e che si aggungono oppure lo supporta direttamente la scheda madre? basta attivarla nel bios.. tu dove gli hai collegati gli hd? scusa ma di raid ne so proprio "0":asd:

qua piu di tanto non posso essere utile...non sono un esperto...:(
pero posso dirti che lo devi attivare da bios..che ti chiedera quali HD per configurazione raid0...

io ho un'altra scheda e i due HD sono collegati su sata1 e sata2

qua piu di tanto non posso essere utile...non sono un esperto...:(
pero posso dirti che lo devi attivare da bios..che ti chiedera quali HD per configurazione raid0...

io ho un'altra scheda e i due HD sono collegati su sata1 e sata2
ok grazzie;) vedro cosa fare... ciao:ok:

Ciao mixtik, per quanto riguarda l' installazioe e configurazione del RAID puoi fare affidamento alla guida in rilievo dedicata all' argomento in questa sezione del forum. :)

ciao.
attackment.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro