Cosa serve per mettere 4 hdd in raid 0?

mixtik

Utente Attivo
89
0
CPU
q6600@3420mhz 1.38v asuas triton88
Scheda Madre
asus p5ex38
HDD
wd-Caviar Blue 320gb 7200rpm
RAM
1x4gb-ddr2 1066mz cros air dominator
GPU
ati hd 4850 512mb
Audio
sound max hd audio
Monitor
sharp full hd 32 100hrz
PSU
lc power arcangel m850watt
Case
aereocool v-touch pro con 40cm ventola e lcd touch
OS
vista ultiimate 32bitt
ciao a tutti, io volevo chiedere casa mi serve, è cosa devo fare x installare 4 hdd in raid-0?? io attualmentte ho 1 wd caviatar blue da 320 gb-7200rpm, come sistama operativo ho vista, è di scheda madre la asus p5ex38.vorrei aggungerene altri 3, ma devono essere tutti uguali fra loro? oppure faniente sè cambia qualcosa??:D poi volevo sapere sè per istallarli tutti è 3 devo reinstallare il sistema operativo?? cosa chè non posso fare perchè me lo sono fatto preinstallare.. aiuto grazzie:inchino::help:
 

sidd

Utente Attivo
906
18
CPU
Intel 2600K
Scheda Madre
Asus Maximus IV extreme
HDD
Ocz Vertex 60gb
RAM
Dominator gt 4gb
GPU
Xfx 6870x2
Monitor
Samsung P2470HD
PSU
Ocz ZXseries 1000w
Case
Banchetto Dimastech white
OS
Seven 7 ultimate
ciao a tutti, io volevo chiedere casa mi serve, è cosa devo fare x installare 4 hdd in raid-0?? io attualmentte ho 1 wd rapttor da 320 gb-7200rpm, come sistama operativo ho vista, è di scheda madre la asus p5ex38.vorrei aggungerene altri 3, ma devono essere tutti uguali fra loro? oppure faniente sè cambia qualcosa??:D poi volevo sapere sè per istallarli tutti è 3 devo reinstallare il sistema operativo?? cosa chè non posso fare perchè me lo sono fatto preinstallare.. aiuto grazzie:inchino::help:

provo risponderti io :D (poi e meglio che senti i piu esperti...:asd:)

1)Si consiglia sempre HD della stessa marca capacita e caratteristiche .. quindi altri 3 hd wd raptor 320...(poi mi dirai cosa ci vuoi fare con 4 raptor in raid zero...?)

2)Mi sa che devi reinstallare SO che comunque puoi farti una coppia e poi rimetterlo nel raid(esistono dei programmi di cui puo far una coppia dell'hard disc ;) io ho usato maxblast avendo dei maxtor e sono stato soddisfatto..magari gurda nel sito WD se ce uno analogo per i WD...o qualcosa di standard per tutti gli HD)

ora largo ai piuuu esperti...
 

mixtik

Utente Attivo
89
0
CPU
q6600@3420mhz 1.38v asuas triton88
Scheda Madre
asus p5ex38
HDD
wd-Caviar Blue 320gb 7200rpm
RAM
1x4gb-ddr2 1066mz cros air dominator
GPU
ati hd 4850 512mb
Audio
sound max hd audio
Monitor
sharp full hd 32 100hrz
PSU
lc power arcangel m850watt
Case
aereocool v-touch pro con 40cm ventola e lcd touch
OS
vista ultiimate 32bitt
provo risponderti io :D (poi e meglio che senti i piu esperti...:asd:)

1)Si consiglia sempre HD della stessa marca capacita e caratteristiche .. quindi altri 3 hd wd raptor 320...(poi mi dirai cosa ci vuoi fare con 4 raptor in raid zero...?)

2)Mi sa che devi reinstallare SO che comunque puoi farti una coppia e poi rimetterlo nel raid(esistono dei programmi di cui puo far una coppia dell'hard disc ;) io ho usato maxblast avendo dei maxtor e sono stato soddisfatto..magari gurda nel sito WD se ce uno analogo per i WD...o qualcosa di standard per tutti gli HD)

ora largo ai piuuu esperti...
grazzie..a pensarci bene meglio 2 in raid-0 cè troppo rischio di perdere dati:asd: poi dato che gli havevo trovati a 33euro l'uno volevo farmi un bel raid-0 ma adesso sono finiti i sconti, adesso 42 l'uno che sXXXX.. tu mi hai detto che posso fare una copia dell so, io ho un hdd esterno dici chè posso copiare l'so con tutti i programmi installati sù un hdd esterno è poi istallare i 2hdd in raid-0 e poi rimettee il SO dovera senza doverlo reinstallare da 0?
 

sidd

Utente Attivo
906
18
CPU
Intel 2600K
Scheda Madre
Asus Maximus IV extreme
HDD
Ocz Vertex 60gb
RAM
Dominator gt 4gb
GPU
Xfx 6870x2
Monitor
Samsung P2470HD
PSU
Ocz ZXseries 1000w
Case
Banchetto Dimastech white
OS
Seven 7 ultimate
Si lo puoi fare..io ho fatto cosi...;)

(ma ribadisco..ho usato maxblast con a disposizione due hd per il raid0 e uno esterno tutti e tre erano maxtor...)
 

mixtik

Utente Attivo
89
0
CPU
q6600@3420mhz 1.38v asuas triton88
Scheda Madre
asus p5ex38
HDD
wd-Caviar Blue 320gb 7200rpm
RAM
1x4gb-ddr2 1066mz cros air dominator
GPU
ati hd 4850 512mb
Audio
sound max hd audio
Monitor
sharp full hd 32 100hrz
PSU
lc power arcangel m850watt
Case
aereocool v-touch pro con 40cm ventola e lcd touch
OS
vista ultiimate 32bitt
Si lo puoi fare..io ho fatto cosi...;)

(ma ribadisco..ho usato maxblast con a disposizione due hd per il raid0 e uno esterno tutti e tre erano maxtor...)
grazzie:ok:
 

sidd

Utente Attivo
906
18
CPU
Intel 2600K
Scheda Madre
Asus Maximus IV extreme
HDD
Ocz Vertex 60gb
RAM
Dominator gt 4gb
GPU
Xfx 6870x2
Monitor
Samsung P2470HD
PSU
Ocz ZXseries 1000w
Case
Banchetto Dimastech white
OS
Seven 7 ultimate

mixtik

Utente Attivo
89
0
CPU
q6600@3420mhz 1.38v asuas triton88
Scheda Madre
asus p5ex38
HDD
wd-Caviar Blue 320gb 7200rpm
RAM
1x4gb-ddr2 1066mz cros air dominator
GPU
ati hd 4850 512mb
Audio
sound max hd audio
Monitor
sharp full hd 32 100hrz
PSU
lc power arcangel m850watt
Case
aereocool v-touch pro con 40cm ventola e lcd touch
OS
vista ultiimate 32bitt
;);););)

fammi sapere...come e andata...
ok;)un ultima cosa ma per fare il raid o bisogno di una scheda raid qelle pci-e che si aggungono oppure lo supporta direttamente la scheda madre? basta attivarla nel bios.. tu dove gli hai collegati gli hd? scusa ma di raid ne so proprio "0":asd:
 

sidd

Utente Attivo
906
18
CPU
Intel 2600K
Scheda Madre
Asus Maximus IV extreme
HDD
Ocz Vertex 60gb
RAM
Dominator gt 4gb
GPU
Xfx 6870x2
Monitor
Samsung P2470HD
PSU
Ocz ZXseries 1000w
Case
Banchetto Dimastech white
OS
Seven 7 ultimate
ok;)un ultima cosa ma per fare il raid o bisogno di una scheda raid qelle pci-e che si aggungono oppure lo supporta direttamente la scheda madre? basta attivarla nel bios.. tu dove gli hai collegati gli hd? scusa ma di raid ne so proprio "0":asd:

qua piu di tanto non posso essere utile...non sono un esperto...:(
pero posso dirti che lo devi attivare da bios..che ti chiedera quali HD per configurazione raid0...

io ho un'altra scheda e i due HD sono collegati su sata1 e sata2
 

mixtik

Utente Attivo
89
0
CPU
q6600@3420mhz 1.38v asuas triton88
Scheda Madre
asus p5ex38
HDD
wd-Caviar Blue 320gb 7200rpm
RAM
1x4gb-ddr2 1066mz cros air dominator
GPU
ati hd 4850 512mb
Audio
sound max hd audio
Monitor
sharp full hd 32 100hrz
PSU
lc power arcangel m850watt
Case
aereocool v-touch pro con 40cm ventola e lcd touch
OS
vista ultiimate 32bitt
qua piu di tanto non posso essere utile...non sono un esperto...:(
pero posso dirti che lo devi attivare da bios..che ti chiedera quali HD per configurazione raid0...

io ho un'altra scheda e i due HD sono collegati su sata1 e sata2
ok grazzie;) vedro cosa fare... ciao:ok:
 
A

attackment

Ospite
ok;)un ultima cosa ma per fare il raid o bisogno di una scheda raid qelle pci-e che si aggungono oppure lo supporta direttamente la scheda madre? basta attivarla nel bios.. tu dove gli hai collegati gli hd? scusa ma di raid ne so proprio "0":asd:

Ciao mixtik, per quanto riguarda l' installazioe e configurazione del RAID puoi fare affidamento alla guida in rilievo dedicata all' argomento in questa sezione del forum. :)

ciao.
attackment.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!