GUIDA Cosa posso fare con Windows 10 ? [Licenze,Aggiornamenti,Key,Clonazioni,Cambio Hw e molto altro]

Pubblicità
Ciao ragazzi, un amico ha un vecchio laptop win10, può passare a win11 anche se il tool gli dice che non è supportato?
C'è una procedura senza perdita di dati? mi apreva con Rufus fosse possibile bypassare il controlo TPM ma nella pratica cosa cambia, bypassando questo controllo può avere problemi?

Quoto HSH e aggiungo alla domanda, è vero che le versioni installate con rufus con opzione bypass poi non ricevono aggiornamenti da Windows update?

Ciao ragazzi, un amico ha un vecchio laptop win10, può passare a win11 anche se il tool gli dice che non è supportato?
C'è una procedura senza perdita di dati? mi apreva con Rufus fosse possibile bypassare il controlo TPM ma nella pratica cosa cambia, bypassando questo controllo può avere problemi?
Avrà problemi sicuramente, dall'impossibilità di scaricare aggiornamenti a OS bloccato.
Da evitare.

Quoto HSH e aggiungo alla domanda, è vero che le versioni installate con rufus con opzione bypass poi non ricevono aggiornamenti da Windows update?
Confermo, fino a gennaio 2025 il mio ha ricevuto gli aggiornamenti, poi non più...
Scheda madre di 10 anni fa, installato w11 grazie a rufus.

Ma conviene tenerselo senza aggiornamenti ? Certo che d’altronde non li avrà neanche il 10, ma perlomeno che abbia quelli che fa appena installato tipo driver etc

Confermo, fino a gennaio 2025 il mio ha ricevuto gli aggiornamenti, poi non più...
Scheda madre di 10 anni fa, installato w11 grazie a rufus.
Il mio pc di 12 anni fa con i5 2500k e scheda P8P67 aggiornato a W11 con Rufus ha ricevuto l'ultimo aggiornamento disponibile patch tuesday di marzo KB5053598..

Ultima modifica:
Tanto Microsoft li bloccherà piano piano, già mi sembra chiaro...

Il mio pc di 12 anni fa con i5 2500k e scheda P8P67 aggiornato a W11 con Rufus ha ricevuto l'ultimo aggiornamento disponibile patch tuesday di marzo KB5053598..
Ciao.
Interessante, chissà in base a quale criterio vengono bloccati gli aggiornamenti, quasi quasi faccio una bella installazione da zero per vedere come si comporta..

ma qiundi da Ottobre che win 10 non sara' piu' supportato, lato usabilita e sicurezza sara' necessario cambiare PC, cosa si rischia ?

Ho un desktop con win 10 che non supporta win11, ma va ancora bene per il mio utilizzo, anche perche' ho 2 software che non vorrei cambiare, che faccio ?

Sul portatile con Ubuntu vado benissimo, ma sul desktop ho bisono di windows.......

Pubblicità
Pubblicità
Indietro