Cosa ne pensate di queste RAM

• Autore discussione Autore discussione Rollz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Risolto il dilemma :)
Ora vorrei sapere..ho due hd da 1tb wd caviar black in raid 0..la domanda è questa..mettere Windows 7 su raid 0 è una cosa buona? Uso il computer principalmente per scaricare e fare montaggi video..noto che gli hd sono rallentati..quando apro un'applicazione non è immediata la risposta..

In teoria non ci sono controindicazioni nell'installare Windows 7 su un raid 0, ma ti consiglierei di cominciare ad accumulare il budget per l'acquisto di un'unità SSD: solo con un disco di questo tipo potrai vedere il sistema schizzare. ;) Inoltre facendo montaggio video potresti mantenere il raid 0 come volume dati e come volume di appoggio per i montaggi: anch'esso diventera più veloce, perché sarà indipendente dal sistema operativo, che ora sta ospitando.

Già avevo pensato di prendere un ssd..ma ho letto che molti hanno problemi..e specialmente non mi piace la sua durata..so che ha un limite di scritture..o sbaglio?

Ultima modifica da un moderatore:
Il limite esiste, ma è talmente alto che non vale la pena preoccuparsi... ;) Una unità Crucial o Samsung potrà fornirti velocità e affidabilità. Inoltre il disco SSD servirebbe per il solo sistema operativo e per i programmi, i dati li potrai mantenere sul raid 0 dei due WD.

Come mai parli solo dei crucial e Samsung? Un corsair cosa ha che nn va? Io cmq ero intenzionato a farmi il crucial m4 128gb che dovrebbe essere anche sata3..che ne pensi?

Le unità con controller SandForce 2281, come i Corsair Force 3/GT, gli OCZ Vertex 3/Agility 3, eccetera, hanno manifestato problemi di affidabilità: certe unità funzionano male, con blocchi di sistema, ecc. Con gli ultimi aggiornamenti di firmware molti problemi sono stati risolti, e devo dire che i Corsair sono forse i più affidabili nell'ambito SandForce, ma se vuoi prendere un'unità più affidabile è bene rivolgersi ad altro, come a Crucial o a Samsung: non me la sento di consigliare un'unità che potrebbe riservare delle sorprese. Il Crucial M4 da te scelto andrà benissimo.
Ora però finiamola qui, con i dischi SSD, perché siamo finiti ampiamente OT... :) Se vuoi altre delucidazioni apri una discussione nella sezione apposita.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro