Cosa ne pensate di queste due schede grafiche?

Pubblicità
Non lo metto in dubbio che sia ottimo, lo conosco.
Io, avrei preferito qualcosa a doppia torre
Per pochi euro in più c'era quello.linkato che è superiore.
Degustibus

Cmq per la mobo ora ti e più chiaro?
Azz mi è arrivato ieri sera il dissipatore comprato tramite amazon che faccio chiedo il reso? A me piace questo guarda ...
https://www.amazon.it/dp/B07Y87YHRH/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Non lo metto in dubbio che sia ottimo, lo conosco.
Io, avrei preferito qualcosa a doppia torre
Per pochi euro in più c'era quello.linkato che è superiore.
Degustibus

Cmq per la mobo ora ti e più chiaro?
Per la modo si dovrei trovare una z97 con un processore i7 4790k a poco prezzo però tu sai come trovarlo ?

Ultima modifica:
E un bestione, un top di gamma ad aria
Cmq io ti consiglio di non spendere un capitale in dissipatore se non puoi fare oc
Non ti serve a nulla ed è sprecato.
Quindi, prendi solo top di gamma solo ed esclusivamente se riesci a trovare una mobo che ti permette di fare oc.
Altrimenti è davvero inutile.

E un bestione, un top di gamma ad aria
Cmq io ti consiglio di non spendere un capitale in dissipatore se non puoi fare oc
Non ti serve a nulla ed è sprecato.
Quindi, prendi solo top di gamma solo ed esclusivamente se riesci a trovare una mobo che ti permette di fare oc.
Altrimenti è davvero inutile.
usi telegram? Discord? cmq se trovo una cpu i7-4790k + mobo Z97 a poco prezzo usato cambia tutto

Il mio processore i7 2600 k può essere montato su una mobo z97? da quello che ho visto il mio processore massimo può usare una z77
Sai che c’è lascio il mondo come sta...monto questo dissipatore che ho preso e la scheda grafica 1660 s e lo faccio girare così ...

Ultima modifica:
"cmq se trovo una cpu i7-4790k + mobo Z97 a poco prezzo usato cambia tutto"
minimo 150 euro, oppure una bella botta di culo

" Il mio processore i7 2600 k può essere montato su una mobo z97?"
no

Come sopra, resta così e goditi la tua 2a macchina.
Non ci mettere sopra troppi soldi, anzi...
Un dissipatore di 70eu senza fare oc è davvero sprecato.
Prendine uno da 30-40eu max, con il resto mangia una buona pizza con chi preferisci.

Come sopra, resta così e goditi la tua 2a macchina.
Non ci mettere sopra troppi soldi, anzi...
Un dissipatore di 70eu senza fare oc è davvero sprecato.
Prendine uno da 30-40eu max, con il resto mangia una buona pizza con chi preferisci.
Ok cmq ti chiedevo usi Telegram?cmq
Il dissipatore mi è arrivato ti posto la foto... ora lo monto ... comunque sto avendo un problema con il montaggio se lo metto da una parte le ventole vanno a pressione sopra la ram se la metto dall’altra parte i tubi toccano la ram ed ho paura che poi come arriva la scheda 1660s non riesco a montarla...
Secondo voi il dissipatore può andare così che tocca con i tubi su una bacchetta di ram e spinge piegandola di poco verso l’altra bacchetta di ram? Sono fermo con il montaggio aspetto che qualcuno di voi mi dia una mano prima di mettere la pasta e montare bene tutto
D2AD56E8-21B8-428E-BD7A-731379FF4CE9.webp
Mi sapete dire cosa significa L.N.A ? Sulle istruzioni del dissipatore
L.N.A cosa vuol dire?

Allegati

• image.webp
    image.webp
    1.4 MB · Visualizzazioni: 46
  • B7B8D00C-3988-44B7-A287-6857BB8B3DF4.webp
    B7B8D00C-3988-44B7-A287-6857BB8B3DF4.webp
    863.8 KB · Visualizzazioni: 44
  • FA340CF3-32CC-4724-ACCD-1670630B322F.webp
    FA340CF3-32CC-4724-ACCD-1670630B322F.webp
    1.1 MB · Visualizzazioni: 30
Ultima modifica:
Il dissipatore mi è arrivato ti posto la foto... ora lo monto ... comunque sto avendo un problema con il montaggio se lo metto da una parte le ventole vanno a pressione sopra la ram se la metto dall’altra parte i tubi toccano la ram ed ho paura che poi come arriva la scheda 1660s non riesco a montarla...
Secondo voi il dissipatore può andare così che tocca con i tubi su una bacchetta di ram e spinge piegandola di poco verso l’altra bacchetta di ram? Sono fermo con il montaggio aspetto che qualcuno di voi mi dia una mano prima di mettere la pasta e montare bene tutto
Visualizza allegato 389059
L.N.A cosa vuol dire?
Eccomi, non ho ho telegram
Sono "vecchia scuola" nessun genere di social

Se non hai problemi particolari lascialo così il dissipatore
Anche se sembra che preme leggermente su ram, la ventola puoi spostarla leggermente non succede nulla.
Lo fanno tutti con dissipatori ingombranti.

I cavi lna in bundle noctua sono dei "riduttori" abbassano il Voltaggio delle ventole

Non usarli, lascia gestire la mobo la velocità della ventola.

Visualizza allegato 389059
L.N.A cosa vuol dire?
Vuol dire low noise adapter

Praticamente è un cavo che riduce gli rpm della ventola ( quindi anche la portata del aria) per fare generare meno rumore alla ventola

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Eccomi, non ho ho telegram
Sono "vecchia scuola" nessun genere di social

Se non hai problemi particolari lascialo così il dissipatore
Anche se sembra che preme leggermente su ram, la ventola puoi spostarla leggermente non succede nulla.
Lo fanno tutti con dissipatori ingombranti.

I cavi lna in bundle noctua sono dei "riduttori" abbassano il Voltaggio delle ventole

Non usarli, lascia gestire la mobo la velocità della ventola.
Ho spostato la ventola sopra invece di tenerla sotto e lo stesso giusto? Comunque mi dava cpu failed error con questa ventola sono dovuto andare nella bios e disattivare per togliere questo errore poi ho comprato questa ventola aggiuntiva
https://www.amazon.it/gp/product/B00IAPV5YW/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi Che la metto sotto e come spessore 1,5 cm

Allegati

• D3C8E2B1-D7EC-473F-84AB-3EF8945B2863.webp
    D3C8E2B1-D7EC-473F-84AB-3EF8945B2863.webp
    2.3 MB · Visualizzazioni: 42
La ventola su quel modello la puoi tenere sui sopra che sotto o ne puoi mettere anche 2 volendo.

Comunque questo dissipatore che ho preso ad aria Noctua NH-C14S, Dissipatore Top-Flow per CPU (Marrone)
lo vorrei fare il restituire e fare il reso è prendere uno semi economico buono a liquido cosa mi consigliate per il mio i7-2600 k ?
Ho pensato di prendere questo a raffreddatore di liquido
DEEP COOL GAMMAXX L240T Raffreddatore di Liquido AIO Rosso, LED Rosso su waterblock e Ventola, Tecnologia Anti-perdite all'Interno
economico è buono.. se avete di meglio anche a prezzo inferiore oppure di meglio con prezzo di poco più alto fatemi sapere.. voglio qualcosa di buono senza spendere tanti soldi.. ovviamente paragonabile al noctua per un eventuale overclock.
l'rgb del dissipatore dove lo collego? cmq voglio prenderlo rgb per colorarlo un pò il pc..
la mia scheda madre e una Asus P8H67-M PRO ha l'ingresso rgb?
per rendere il pc rgb come devo fare? senza spendere ovviamente tanti soldi...

Ultima modifica:
se proprio vuoi mettere un Aio economico il migliore è l'Arctic Liquid Freezer II che spesso viene venduto in offerta a 60 euro, tieni d'occhio Amazon; non è rgb ma è il migliore della categoria nonchè uno dei migliori aio in assoluto.
In ogni caso, il GammaXX che vorresti comprare non è rgb, è solo rosso fisso.
La tua scheda madre non ha attacchi rgb, per cui se li vuoi aggiungere dovrai puntare su un kit di ventole dotate di hub / controller, alcune hanno anche un telecomado in dotazione.
Se proprio vuoi mettere rgb a tutti i costi potresti prendere un aio tipo questo
https://www.amazon.it/dp/B07RRRXBGR/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
al quale eventualmente aggiungere delle ventole
https://www.amazon.it/dp/B07D3K4XG1/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
qualunque cosa sceglierai, fai attenzione a non confondere e mescolare tra di loro
led rgb (12V, connettore 4 pin) e led a-rgb (5V, connettore 3 pin) perchè non sono compatibili.
Non prendere neanche aio e ventole di marche diverse perchè difficilmente saranno compatibili,
molto spesso usano attacchi proprietari.
Detto questo, secondo me faresti bene a restare con il Noctua che è un ottimo dissipatore.

edit: mi sono accorto ora che il tuo noctua è montato girato di 90°;
andrebbe montato così

Ultima modifica:
se proprio vuoi mettere un Aio economico il migliore è l'Arctic Liquid Freezer II che spesso viene venduto in offerta a 60 euro, tieni d'occhio Amazon; non è rgb ma è il migliore della categoria nonchè uno dei migliori aio in assoluto.
In ogni caso, il GammaXX che vorresti comprare non è rgb, è solo rosso fisso.
La tua scheda madre non ha attacchi rgb, per cui se li vuoi aggiungere dovrai puntare su un kit di ventole dotate di hub / controller, alcune hanno anche un telecomado in dotazione.
Se proprio vuoi mettere rgb a tutti i costi potresti prendere un aio tipo questo
https://www.amazon.it/dp/B07RRRXBGR/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
al quale eventualmente aggiungere delle ventole
https://www.amazon.it/dp/B07D3K4XG1/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
qualunque cosa sceglierai, fai attenzione a non confondere e mescolare tra di loro
led rgb (12V, connettore 4 pin) e led a-rgb (5V, connettore 3 pin) perchè non sono compatibili.
Non prendere neanche aio e ventole di marche diverse perchè difficilmente saranno compatibili,
molto spesso usano attacchi proprietari.
Detto questo, secondo me faresti bene a restare con il Noctua che è un ottimo dissipatore.

edit: mi sono accorto ora che il tuo noctua è montato girato di 90°;
andrebbe montato così
Così giusto vedi? La ventola sopra deve buttare verso sotto giusto? Poi se la metto sotto deve buttare verso il processore corretto? Per favore vedi se sono montate in modo corretto ora dalla foto
FB2B5E7A-5F70-4E58-8CD5-8BF552673CCD.webp
Così giusto vedi? La ventola sopra deve buttare verso sotto giusto? Poi se la metto sotto deve buttare verso il processore corretto? Per favore vedi se ora sono montate in modo corretto...
Poi ho comprato queste ventole qua per metterle sotto

https://www.amazon.it/gp/product/B00IAPV5YW/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

se uso quelle originali con lo spessore 2,5 non ci vanno che toccano la ram ho dovuto comprare ventole con lo spessore di 1,5

Ultima modifica da un moderatore:
Ti ho messo un video apposta, l'hai guardato? Devi girare tutto il dissipatore, le heatpipes devono essere rivolte verso il fondo della scheda, non verso le RAM. La ventola va messa a soffiare dall'alto verso il basso, al contrario è molto meno efficace ...non a caso questi dissipatori vengono chiamati Top-Down, e non Down-Top.

Edit: nell'ultima foto che hai messo la ventola è montata sbagliata, girala come era prima.

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro