• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Cosa ne pensate di questa build?

Pubblicità
l'overclock è morto e sepolto
i tweak per ottimizzare le prestazioni sono altri e variano dalla componentistica

secondo me leggere le recensioni di techpowerup della CPU e della GPU che hai comprato sono un ottimo punto di partenza
ok, grazie mille, quindi in generale, se volessi fare una build giusto per fare pratica, mi consigli prima di vedere le reviews della migliore gpu su dei siti, oppure prima vedere i benchmark oppure vedere dei tutorial

ok, grazie mille, quindi in generale, se volessi fare una build giusto per fare pratica, mi consigli prima di vedere le reviews della migliore gpu su dei siti, oppure prima vedere i benchmark oppure vedere dei tutorial
Su techpowerup si vede con precisione come una scheda video o una CPU si posiziona in prestazioni rispetto a prodotti simili

È l'unico sito di recensioni di cui mi fido ciecamente.

Non perché altri non siano validi ma perché è molto completo e più facile da incrociare i dati tra diversi componenti.

Evita assolutamente siti come versus . com (ho messo lo spazio per evitare di linkare)

Su techpowerup si vede con precisione come una scheda video o una CPU si posiziona in prestazioni rispetto a prodotti simili

È l'unico sito di recensioni di cui mi fido ciecamente.

Non perché altri non siano validi ma perché è molto completo e più facile da incrociare i dati tra diversi componenti.

Evita assolutamente siti come versus . com (ho messo lo spazio per evitare di linkare)
Pensa che per una serie di ragioni abbastanza lunga sarebbe proprio un sito le cui recensioni sarebbero proprio da prendere con le pinze.

Ossia? Domanda seria
Fanno le recensioni in modo folle, tipo:

La 4090 accoppiata con un 5800X che ovviamente fa da bottleneck alla risoluzioni inferiori (poi fanno la classifica delle GPU con sto bel test):

Il 5800X3D testato con una 3080 (che fa da bottleneck alle risoluzioni superiori) e pure con i driver Nvidia obsoleti:

Il calcolo delle performance relative (esempio 13900K) facendo la semplice somma degli fps di TUTTI i giochi diviso per il loro numero (e ovviamente con CS:GO in lista che fa tipo 200fps in più di qualsiasi Ryzen il divario così diventa irrecuperabile pure se ipoteticamente in tutti gli altri giochi i Ryzen facessero 10fps di più):

Comparazioni con memorie diverse:

Poi ce ne stanno pure altri ma credo che basti per dare una idea di sti scappati di casa.

Comunque non guardo solo quel sito ma alla fine della storia le % di differenza rispetto ad altri siti non è molta.
Alla fine un po'tutti usano config diverse/driver diversi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro