Cosa ne pensate dell'indulto

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Fragolino ha detto:
Allora smettiamola tutti insieme di criticare "solo" la sinistra o "solo" la destra ... ;)
diciamo che buonaparte dei politici che abbiamo sono tutti per farsi i loro porci comodi ... :mad: :mad: :mad:
Su questo nn ci sono dubbi!

Fragolino ha detto:
Allora smettiamola tutti insieme di criticare "solo" la sinistra o "solo" la destra ... ;)
diciamo che buonaparte dei politici che abbiamo sono tutti per farsi i loro porci comodi ... :mad: :mad: :mad:
Personalmente editerei "buona parte" con TUTTI... :oogle:

A Sassari hanno scarcerato un uomo di 48 anni.... 26 passati in carcere...
L' ho visto al bar... diceva che voleva andare in un paesino vicino a Nuoro per lavorare... forse perchè non lo consocono...

Dicevamo che il mediawolrd aveva fatto la ca***ta dell' anno regalando i televisori... Questa dell' indulto è la str****ta del secolo!

mi pare che la Lega sia l'unico partito che si è totalmente opposto all'indulto.

Iron ha detto:
Personalmente editerei "buona parte" con TUTTI... :oogle:

:ok: Come non quotare

Per quanto riguarda la Lega che si è espressa sfavorevole penso che sotto questo aspetto sia rimasto l'unico partito coerente con le proprie idee politiche contro gli immigrati e poi non poteva darsi la cosidetta zappa sui piedi vista la famosa legge Bossi/Fini

paolotrep ha detto:
:ok: Come non quotare

Per quanto riguarda la Lega che si è espressa sfavorevole penso che sotto questo aspetto sia rimasto l'unico partito coerente con le proprie idee politiche contro gli immigrati e poi non poteva darsi la cosidetta zappa sui piedi vista la famosa legge Bossi/Fini
Si può rimproverare tutto alla Lega, tranne una cosa... la mancanza di coerenza...

paolotrep ha detto:
Vorrei sapere cosa pensate della legge sull'indulto approvata in questi giorni?
Secondo me la legge sull'indulto non rientrava nei bisogni necessari, fatto 'sta che l'hanno approvata in quattro e quattr'otto (cioè con una velocità incredibile). Questo mi fa molto pensare: ho capito, nel corso del tempo, che quando il parlamento approva un disegno di legge in poco tempo, ciò vuol dire che i parlamentari hanno dei forti interessi in ballo. Perciò, mi dispiace sentire quando tirano in ballo papa Giovanni Paolo II che chiedeva l'amnistia per i detenuti. Mascherati da questo motivo (peraltro non incontestabile), hanno approvato una bella legge di cui beneficieranno se non dico troppo TUTTI i parlamentari coinvolti in corruzione, truffe etc etc.. Così finalmente non potremmo più dire di non avere un parlamento pulito. Però la cosa che più mi ha dato fastidio è che questo ENORME CONDONO lo ha preparato il centro-sinistra: neanche Silvio è riuscito a fare tanto per salvare i suoi alleati dalla "magistratura comunista e rossa".
paolotrep ha detto:
Da quello che si sente in giro per i telegiornali a usufruire di tale agevolazione penitenziaria sono prevalentemente i detenuti estracomunitari, senza permesso di soggiorno, senza una dimora dove andare e senza la possibilità di trovarsi un lavoro regolare percui possibili autori di reati di furto per poter vivere.
E' vero. Anch'io sono contrarissimo all'uscita di tutte queste persone: una volta uscite cosa faranno, dove andranno a vivere, come si procureranno da vivere? Ai 600 in parlamento non importa nulla, tanto mica vanno a rubare in casa loro.. Già la giustizia fa ridere: tra riduzioni di pena etc, etc.. ora arriva il "buono sconto" di 3 anni, praticamente ammazzi una persona e sei libero come un cerbiatto (ipotesi estremista)..
paolotrep ha detto:
Nella provincia di Trento e Bolzano, sembra che circa 80% dei detenuti siano possibili beneficiari dell'indulto; a questo punto mi chiedo se per essere un pò più sicuri sia meglio farsi rinchiudere in carcere.
Qua a Verona sono usciti in 400 più o meno, più altri 600 che erano agli arresti domiciliari (totale 1000 persone). Tossicodipendenti, clandestini, spero che all'interno di loro ci sia gente che si sia ravveduta (parlo di quelli che hanno compiuto piccoli furti)..

nikos ha detto:
Tossicodipendenti, clandestini, spero che all'interno di loro ci sia gente che si sia ravveduta (parlo di quelli che hanno compiuto piccoli furti)..

Penso che purtroppo quando escono da un istituto penitenziario e hanno tutte le buone intenzioni di ricominciare una nuova vita all'insegna della legalità e onestà, si trovano in una società che li vede come delinquenti, rendendo loro quasi impossibile trovarsi un lavoro e un domicilio, poi normalmente sono persone che non hanno una casa dove andare a vivere e delle persone che li possono aiutare a ricominciare percui è molto facile che ricadano negli sbagli del passato.

Assolutamente in disaccordo!

CHe senso ha far uscire dei poveretti che, per la maggior parte, non hanno altra scelta che rubare per vivere,; se gli potessimo offrire un buon posto di lavoroe la sicurezza che non ritentino di fare qualche reato, allora andrebbe bene.

Poi non mi piace come la sinistra ha trattato con la destra su questo argomento, il fatto che dei corrutori escano dalle carceri non mi piace affatto.Era un argomento su cui riflettere molto di più.
Provate a pensare alla parte offesa in un processo: gli viene data ragione e l'imputato viene dichiarato colpevole, alla fine però il magistrato deve annulare la pena a causa dell'indulto

Ci sono moltissimi punti su cui non sono d'accordo

CIa ciao!

ragazzi perchè non continuiamo qui invece di portare avanti due binari paralleli? :)

ah, mi stavo dimenticando una cosa!

Come mai la sinistra non ha protestato contro la destra per l'aver voluto introdurre la corruzione nella legge!?!?!.... perchè interessa anche a loro!

COSA NE PENSO DELL'INDULTO...

è semplice... ke se vi scrivo è anke grazie ad esso, come ha sottolineato fedux in entrate e strabiliatevi.... :sisi:

a parte gli skerzi ho seguito la discussione e posso dirvi ke stavolta la mia opinione non la potrete conoscere, questo xkè ci sono decine di lati positiv e decine di lati negativi, ma sono troppi da poter essere considerati in un discorso ke non diventi un saggio sull'argomento...

Kamicia ha detto:

è semplice... ke se vi scrivo è anke grazie ad esso, come ha sottolineato fedux in entrate e strabiliatevi.... :sisi:

a parte gli skerzi ho seguito la discussione e posso dirvi ke stavolta la mia opinione non la potrete conoscere, questo xkè ci sono decine di lati positiv e decine di lati negativi, ma sono troppi da poter essere considerati in un discorso ke non diventi un saggio sull'argomento...
Dire che non ho capito è un eufemismo... :boh:

Kamicia ha detto:

perchè non provi a spiegarti?

ciao

Inverter ha detto:
ah, mi stavo dimenticando una cosa!

Come mai la sinistra non ha protestato contro la destra per l'aver voluto introdurre la corruzione nella legge!?!?!.... perchè interessa anche a loro!

credo si stiano invertendo i termini della questione. L'indulto di norma viene dato per qualsiasi reato (anche l'omicidio). Poi casomai se ne escludono alcuni per varie ragioni, di solito di sicurezza, per cui per esempio stavolta sono stati esclusi dalla legge mafiosi e terroristi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro