Cosa ne pensate dell' MSI GE60 Apache Pro e del Lenovo Ideapad y50??

14
1
Ciao Mario,

anch'io come te al momento sto cercando di capire quale sia il migliore, per acquistarne uno dei 2.
Da quanto appreso fino ad ora, leggendo recensioni un po' ovunque e benchmark, in termini di prestazioni sono pressochè uguali.
L'unico mio dubbio risiede nelle critiche mosse spesso al lenovo y50, che riguardano:
Il touchpad lenovo (definito da alcuni "infernale"), la qualità dello schermo, (gli MSI dovrebbero essere dotati di un pannello migliore) e l'eccessivo riscaldamento.


Spero di esserti stato utile

Saluti
 

mario1095125

Nuovo Utente
95
1
Ciao @Roberto Manuele Alacqua ,
Si leggendo anch'io per vari siti ho riscontrato che il lenovo y50 ha uno schermo un pò scarso e l'MSI un ottimo schermo... però leggendo anche in giro e da come ho potuto vedere dalle varie immagini questo MSI si riscalda parecchio e io ho pensato che si riscalda parecchio perchè ha una sola ventola e anche se ha un tasto per far raffreddare di più non fa gran che e dicono che la ventola fa parecchio rumore e dopo una mezz'oretta di gioco raggiunge i 90°C o almeno dicono così e il lenovo ho visto che ha una temperatura sui 70° - 80°... io ho pensato che insieme al notebook comprerò anche una base ti raffreddamento... tu dove dovresti comprare questi portatili??
 
Ultima modifica:
14
1
Ciao Mario,

perfetto, mi confermi anche tu il discorso schermo, io pensavo di acquistarlo su un sito tedesco che spedisce in italia, cerca su google cyberport. Vedo che hanno ottimi prezzi, a partire da 999 € per entrambi i modelli, il prezzo sale a 1299 per l'MSI se si vuole la versione con l'hard disk ibrido.
 

mario1095125

Nuovo Utente
95
1
@Roberto Manuele Alacqua
Clicca nei link che ho messo all'inizio anche se da errore (non so perchè) credo che te li apre e sono tutti e 2 della cyberport e l'MSI è in offerta a 999 e il lenovo esce il 17 luglio a 1199... comunque tu prima dice che il lenovo ha problemo con il touchpad e il surriscaldamento ma non è che ti confondi con il y510p che è la versione vecchia? Perchè nell'y50 ho visto che sono state migliorate sia il touchpad che il surriscaldamento o almeno così scrivono... tu che dici?
 
Ultima modifica:
14
1
Non saprei, in effetti ora che mi ci fai pensare ho visto molte recensioni dell'Y510p... la versione che segnali tu di luglio a 1199 € dell'Y50 sarebbe l'ideale per certi versi:

Lenovo IdeaPad Y50-70 Notebook i7-4710HQ 8 GB 1 TB Full-HD GTX860M Windows 8.1



  • Intel® Core™ i7-4710HQ Prozessor (bis 3,5 GHz), Quad-Core
  • 39,6 cm (15") Full HD 16:9 LED Display (glänzend), Webcam
  • 8 GB RAM, 1 TB SSHD + 8GB SSD-Festplattenbooster
  • NVIDIA GeForce GTX 860M Grafik (4096 MB), HDMI, USB 3.0, WLAN-n, BT
  • Windows 8.1 64 Bit, Akkulaufzeit bis 5 h, 2,4 kg


Sulla carta, meglio anche dell'Apache, ma per me è importante il monitor.
 

mario1095125

Nuovo Utente
95
1
@Roberto Manuele Alacqua
C'è anche la versione con la schermo 4K che fa paura anche se costa di più.... il lenovo ha tanti punti positivi rispetto all'MSI: ha 4 giga DDR5 MAXWELL della scheda video rispetto all'MSI che ne ha solo 2 ed è anche MAXWELL (non so se lo sai ma esistono le gtx860 versione maxwell che sono piú potenti e le fanno di 2 e di 4 giga e poi ci sono le kepler meno potenti che sono di 4 giga) è più sottile pesa di meno e ha la batteria che dura di più e una cosa molto importante non riscalda troppo e poi lo schermo non è tanto male
 
14
1
Si, hai proprio ragione, salendo appena di 190 € la lancetta si sposta a favore del Lenovo Y50 per i 4gb di DDR5, la durata della batteria e portabilità. Alla fine per lo schermo poco male.

Spero di riuscire a beccarlo in offerta attorno ai mille dopo l'uscita prendendolo a prezzo da rivenditore tramite un amico che ha il negozio.
 
Ultima modifica:
14
1
  • Lenovo IdeaPad Y50-70 Notebook i7-4710HQ 8GB 1TB Full-HD
  • GTX860M ohne Windows
  • Intel® Core™ i7-4710HQ Prozessor (bis 3,5 GHz), Quad-Core
  • 39,6 cm (15") Full HD 16:9 LED Display (glänzend), Webcam
  • 8 GB RAM, 1 TB SSHD + 8GB SSD-Booster
  • NVIDIA GeForce GTX 860M Grafik (2048 MB), HDMI, USB 3.0, WLAN-n, BT
  • DOS , Akkulaufzeit bis 5 h, 2,4 kg

a 999 € su Cyberport

Intanto grazie per la chiaccherata, è stata molto utile.
Ho trovato a questo indirizzo l'ennesima recensione che conferma quanto detto sino ad ora, specialmente lato touchpad e riscaldamento, per il quale avevi ragione. Il modello della recensione è quello con 4gb, non 2gb, ma per tutto il resto è uguale.
La differenza dei gb sul lato video leggo da più parti influisce e influirà poco, sia per il gaming, che per lavoro (Grafica/editing video/cad), (ti riporto questo articolo che ne parla dettagliatamente) quindi mi sa che opterò per questo. Se riuscirò a prenderlo al prezzo rivenditore, probabilmente il risparmio sarà attorno al 15% max, altrimenti poco male, lo ordinerò su Cyberport, occhio però, perchè la tastiera dovrebbe essere leggermente diversa. :)
 

mario1095125

Nuovo Utente
95
1
@Roberto Manuele Alacqua
Occhip perchè questo dell'ultimo link che hai postato a 999 euro è DOS cioè senza sistema operativo. Per il fatto della acheda video se 2 o 4 giga siccome i giochi adesso tendono a sfruttare sempre di più i pc sarà meglio prendere uno con 4 giga
 
Ultima modifica:
14
1
Si, è l'unica variabile sulla quale ancora non riesco a decidermi... valuterò più in là, non appena uscirà il modello che hai segnalato tu per luglio. Sulla recensione che ti ho linkato nel post precedente, l'autore a parte il cambio di hd, (sostituisce l'hd con un SSD da 256gb) teorizza anche un cambio di display, anche se non ho ben capito bene come, credo si tratti di modding oppure ho semplicemente tradotto male.
 

mario1095125

Nuovo Utente
95
1
@Roberto Manuele Alacqua
Teniamoci aggiornati sulle date dell'uscita, del sito e del prezzo e anche magari chi lo compra prima fa sapere le sue impressioni... per far si che vedo la risposta se per favore metti un tag mettendo @NOME
 

mario1095125

Nuovo Utente
95
1
Anche gli altri utenti se hanno consigli o da fare delle considerazione o hanno dubbi e vogliono chiedere qualcosa possono farlo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili