DOMANDA Cosa ne pensate? Consigli?

Luca2000

Nuovo Utente
81
1
Salve ragazzi ho deciso tramite una pagina Facebook di prendermi un pc preassemblato.

L'unica modifica che ho richiesto è stata quella del case, ho deciso di prendere un case da 300 euro, in modo che in futuro posso fare dei miglioramenti senza toccare il contenitore dove contiene il tutto, altrimenti sarebbe un poco uno sbattimento.

Il pc mi è venuto a costare 1450 euro, compreso di Mouse e tastiera, assemblaggio, installazione di Windows e OC della cpu.

Cosa ne pensate?

Avete dei consigli da darmi, dato che sto ancora in tempo per sostituire (allo stesso prezzo) qualche componente?

- Cabinet : Coolermaster C700P Black edition
- PSU : Kolink KL-700V2 700W 80+Bronze Semi-modulare
- Dissipatore : Artic Freezer 34 E-Sports Black/White
- Cpu : Intel Core I5-9600KF Overcloccato a 4.70Ghz 1151-LGA
- Mainboard : Gigabyte Z-390-UD ATX 1151-LGA
- Ram : 16GB DDR4-3200Mhz Crucial Ballistix Sport LT 2x8GB
- SSD : 480GB Crucial BX-500 Sata-III come disco di sistema
- HDD : 1TB Toshiba P300 / Seagate Barracuda 7200RPM Sata-III come disco di storage
- Grafica : Nvidia RTX2060 ROG Strix 6GB GDDR6
- OS : Microsoft Windows 10 X-64 Pro in versione trial (non attivato - no scadenza)**
- Cougar deathfire key e mouse RGB
- Spedizione inclusa
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
A quel prezzo avresti potuto fare MOLTO meglio se te lo fossi assemblato tu.
Inoltre senza specificare l'utilizzo che ne farai, è difficile capire se è una buona build o meno.
Alcuni appunti:
1) 300 euro per un case è esagerato, con 150 euro ti porti a casa già il top del top
2) 700W di alimentatore sono troppi per una configurazione mono GPU. La marca non la conosco, ma mettere un alimentatore 80+ bronze in una configurazione da 1450 euro quando hai speso 300 euro per il case è un delitto
3) La RTX 2060 non conviene più prenderla dato che è uscita la RTX 2060 Super
 

Ottoore

Utente Èlite
26,345
13,249
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
-L' ali è sbagliato, sarebbe servito in 450w di qualità;
- Il processore KF è un lusso totalmente inutile; onestamente però non conosco i prezzi rispetto alle versioni k " semplice";
- La mainboard, seppur valida, è sproporzionata ( in negativo) rispetto al prezzo della build;
- Il disco a stato solido non è un buon prodotto, la versione MX500 è quella da comprare e costa meno 10€ in più.
- Al prezzo della 2060 strix prendi una 2060 super ugualmente ben dissipata.
 
  • Mi piace
Reazioni: BullClown

Luca2000

Nuovo Utente
81
1
A quel prezzo avresti potuto fare MOLTO meglio se te lo fossi assemblato tu.
Inoltre senza specificare l'utilizzo che ne farai, è difficile capire se è una buona build o meno.
Alcuni appunti:
1) 300 euro per un case è esagerato, con 150 euro ti porti a casa già il top del top
2) 700W di alimentatore sono troppi per una configurazione mono GPU. La marca non la conosco, ma mettere un alimentatore 80+ bronze in una configurazione da 1450 euro quando hai speso 300 euro per il case è un delitto
3) La RTX 2060 non conviene più prenderla dato che è uscita la RTX 2060 Super

Ragazzi l'ho detto, in futuro faró degli upgrade e non voglio fare un assemblaggio da capo, dato che dove abito io il tecnico più becero si prende 70 euro per assemblare un pc, compreso di case e tutto mi verrebbe a costare 300 euro tra assemblaggio e case, e sinceramente preferisco cautelarmi prima.

Per quanto riguarda il resto, che upgrade faresti allo stesso prezzo?

La 2060 super quanto costa?
Che alimentatore mi consigli?
 

Luca2000

Nuovo Utente
81
1
-L' ali è sbagliato, sarebbe servito in 450w di qualità;
- Il processore KF è un lusso totalmente inutile; onestamente però non conosco i prezzi rispetto alle versioni k " semplice";
- La mainboard, seppur valida, è sproporzionata ( in negativo) rispetto al prezzo della build;
- Il disco a stato solido non è un buon prodotto, la versione MX500 è quella da comprare e costa meno 10€ in più.
- Al prezzo della 2060 strix prendi una 2060 super ugualmente ben dissipata.

Si ragazzi per favore dite i nomi.
Che alimentatore mi consigli allo stesso prezzo?
Che cpu?
Che scheda video?
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Ragazzi l'ho detto, in futuro faró degli upgrade e non voglio fare un assemblaggio da capo, dato che dove abito io il tecnico più becero si prende 70 euro per assemblare un pc, compreso di case e tutto mi verrebbe a costare 300 euro tra assemblaggio e case, e sinceramente preferisco cautelarmi prima.

Per quanto riguarda il resto, che upgrade faresti allo stesso prezzo?

La 2060 super quanto costa?
Che alimentatore mi consigli?
Non capisco il nesso con quanto ti ho detto. Il mio suggerimento è di fissare un budget, prendere i componenti online e montartelo tu. Non è difficile, basta guardare qualche video e chiedere aiuto qui (anche in questa discussione). Potresti andare a spendere meno di 1450 euro e avere un computer con componenti più affidabili e bilanciate per quello che devi fare.
E ripeto, finchè non ci dici cosa ne faresti, non possiamo suggerirti dei componenti. Giochi? Fai montaggio video?
 

Luca2000

Nuovo Utente
81
1
Non capisco il nesso con quanto ti ho detto. Il mio suggerimento è di fissare un budget, prendere i componenti online e montartelo tu. Non è difficile, basta guardare qualche video e chiedere aiuto qui (anche in questa discussione). Potresti andare a spendere meno di 1450 euro e avere un computer con componenti più affidabili e bilanciate per quello che devi fare.
E ripeto, finchè non ci dici cosa ne faresti, non possiamo suggerirti dei componenti. Giochi? Fai montaggio video?

Giocheró a giochi tipo (Fortnite,Rainbow,Fifa,Gta 5, Rocket league)

Qualità Full hd

Guarda, ho provato a fare una lista su Amazon, e sinceramente la differenza è minima.
Sicuramente il tecnico si prenderà qualche soldi su ogni componente e pure sull'assemblaggio, peró io ho provato a calcolare pezzo per pezzo, e su Amazon viene 1300 euro, calcolando 70 l'assemblaggio e 40 le periferiche, si puó dire che è stato abbastanza onesto.

Sinceramente non voglio cimentarmi su un assemblaggio intero, preferisco in futuro sostituire qualcosa, ma fare un assemblaggio interno no...
Non avrei tempo, e pazienza.
Qui mi arriva il pc compreso di periferiche, devo solo collegarlo...
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Possiedi già il monitor? Se sì, che modello? Se no, cosa vorresti prendere? 60Hz o 144hz? Per giocare in fullHD potresti spendere anche meno di 1000 euro
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Ceh sta scritto overclock to 180 Mhz.
Hz*

Ti quoto il messaggio di @Waveharp che in un altra discussione ha fatto una build aggiornabile in futuro che va bene per game a 144hz:
Ciao,
io farei così:

Cpu: Ryzen 3600 - Ottimo rapporto qualità prezzo
Dissi cpu: ARCTIC Freezer 34 eSports DUO
Ram: 2x8GB 3766Mhz - Le basi per i nuovi Ryzen, miglior prezzo/performance
Scheda madre: B450 Gaming Plus Max - Una base semplice, già pronta all'utilizzo serie 3000
Scheda video: 2060Super - A te la scelta. Avendo un monitor 60hz una scelta così lungimirante come la 2060s ti permetterà di tenere alti gli fps anche in caso di 144hz. Attento che ora come ora i prezzi sono un po gonfiati quindi ti conviene aspettare che torni verso i 400 - 410 € delle ultime settimane. Se invece vuoi risparmiare ma giocare sempre ad Ultra sulla maggior parte dei titoli, vai di 1660Super
Alimentatore: Antec 650g per avere il massimo della qualità sotto i 100 euro o Riotoro se vuoi risparmiare un po
Case: Cooler Master MB520 - Se non ti piace possiamo trovare un bel po di alternative

Totale con 2060s + riotoro: 1027 € ma se aspetti qualche giorno dovresti risparmiare circa 30-40 euro sulla 2060s quindi riesci a stare sotto i 1000 € comprese spedizioni.

Così avrai una piattaforma aggiornabile sia lato cpu che gpu.
Ti mancherebbero mouse e tastiera e potresti spendere 1100 in tutto risparmiando 350 euro rispetto al preassemblato. Sai quanti giochi ci compri con 350 euro?! :asd:
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Hz*

Ti quoto il messaggio di @Waveharp che in un altra discussione ha fatto una build aggiornabile in futuro che va bene per game a 144hz:

Ti mancherebbero mouse e tastiera e potresti spendere 1100 in tutto risparmiando 350 euro rispetto al preassemblato. Sai quanti giochi ci compri con 350 euro?! :asd:

Ovviamente si possono fare tutte le modifiche del caso (in base alle preferenze, soprattutto per case e altre cose) ma è già abbastanza spremuta!
Grazie della fiducia :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: BullClown

Luca2000

Nuovo Utente
81
1
Hz*

Ti quoto il messaggio di @Waveharp che in un altra discussione ha fatto una build aggiornabile in futuro che va bene per game a 144hz:

Ti mancherebbero mouse e tastiera e potresti spendere 1100 in tutto risparmiando 350 euro rispetto al preassemblato. Sai quanti giochi ci compri con 350 euro?! :asd:

Hai alternative al Ryzen e al dissipatore?
Vorrei puntare su un Intel.

Poi la scheda video per la Gpu che ho devo optare per una 2060 super?

Cerca di chiarirmi le idee e dirmi pezzo per pezzo grazie mille
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
- Ti consiglio Ryzen perchè se vuoi aggiornare il processore in futuro basta che cambi CPU. Se prendi intel dovrai cambiare CPU, MOBO e dissipatore in quanto cambierà dalla prossima generazione il socket (alloggiamento sulla scheda madre dove ci metti la cpu).
- La 2060 super è la GPU. E' la scheda video pensata per i giochi in fullHD a 144Hz (quello che stai cercando tu).
- I processori Ryzen hanno prestazioni migliori con ram ad alte frequenze, per questo è meglio andare su quelle da 3766mhz piuttosto che sulle 3200 della tua configurazione (che vanno però bene per i processori intel)
- Il dissipatore va bene sia con intel che con ryzen, ma puoi sempre cambiarlo se non ti piace e magari puntare a qualcosa che sia anche qualitativamente migliore (tipo un noctua)
- La scheda madre ha il chipset che non è l'ultimo uscito, ma in questo modo riesci a risparmiare qualcosina ed è comunque compatibile con questa serie nuova di processori ryzen che con quelli futuri
- L'alimentatore è la parte più importante del pc e se non ne prendi uno di qualità rischi che ti salti tutto in aria. Sinceramente non ti so spiegare nei minimi dettagli le varie architetture degli alimentatori, quali sono buone e quali no, ma c'è gente che ne ha provati e testati molti e qui sul forum la gente sa cosa scegliere :asd:
- Per il case se vuoi informazioni dettagliate è meglio se chiedi direttamente a @Waveharp che è l'esperto di case (guarda anche la sua firma che ti potrà tornare utile)

Con questo non ti sto dicendo che la tua idea di farlo assemblare è sbagliata, ma voglio solo farti capire che potresti risparmiare molto e la fatica che richiede il montaggio non è poi così troppa :)
 

yardrat

Utente Èlite
5,154
2,094
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
L'unica modifica che ho richiesto è stata quella del case, ho deciso di prendere un case da 300 euro, in modo che in futuro posso fare dei miglioramenti senza toccare il contenitore dove contiene il tutto, altrimenti sarebbe un poco uno sbattimento.
di che sbattimento siamo parlando che altri case non potrebbero evitare?
Ragazzi l'ho detto, in futuro faró degli upgrade e non voglio fare un assemblaggio da capo
non capisco, upgrade si possono fare senza problemi
potresti prendere un full tower senza andare sui 300 euro solo per quello e ci potrai mettere/upgradare sempre quello che ti pare senza problemi di spazio/gestione/ecc
 
  • Mi piace
Reazioni: BullClown

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!