DOMANDA Cosa ne pensate? Consigli?

Luca2000

Nuovo Utente
81
1
- Ti consiglio Ryzen perchè se vuoi aggiornare il processore in futuro basta che cambi CPU. Se prendi intel dovrai cambiare CPU, MOBO e dissipatore in quanto cambierà dalla prossima generazione il socket (alloggiamento sulla scheda madre dove ci metti la cpu).
- La 2060 super è la GPU. E' la scheda video pensata per i giochi in fullHD a 144Hz (quello che stai cercando tu).
- I processori Ryzen hanno prestazioni migliori con ram ad alte frequenze, per questo è meglio andare su quelle da 3766mhz piuttosto che sulle 3200 della tua configurazione (che vanno però bene per i processori intel)
- Il dissipatore va bene sia con intel che con ryzen, ma puoi sempre cambiarlo se non ti piace e magari puntare a qualcosa che sia anche qualitativamente migliore (tipo un noctua)
- La scheda madre ha il chipset che non è l'ultimo uscito, ma in questo modo riesci a risparmiare qualcosina ed è comunque compatibile con questa serie nuova di processori ryzen che con quelli futuri
- L'alimentatore è la parte più importante del pc e se non ne prendi uno di qualità rischi che ti salti tutto in aria. Sinceramente non ti so spiegare nei minimi dettagli le varie architetture degli alimentatori, quali sono buone e quali no, ma c'è gente che ne ha provati e testati molti e qui sul forum la gente sa cosa scegliere :asd:
- Per il case se vuoi informazioni dettagliate è meglio se chiedi direttamente a @Waveharp che è l'esperto di case (guarda anche la sua firma che ti potrà tornare utile)

Con questo non ti sto dicendo che la tua idea di farlo assemblare è sbagliata, ma voglio solo farti capire che potresti risparmiare molto e la fatica che richiede il montaggio non è poi così troppa :)

Allora: Sarà la mia ignoranza, sarà la mia testardaggine (non farci caso), ma vorrei puntare sun un Intel, puntando su un Intel dovrei rimanere sul I5 9 gen? Sempre rimanendo sullo stesso prezzo?

Poi come scheda video quale 2060 intendi? Ne esistono di varie marche, io so che quella dell'Asus è la migliore, ma è quella che ho inserito già, cioè la Strix.

Il case sinceramente voglio rimanere quello.

Il dissipatore che ho preso sta 50 euro, credo opteró per un Evga o un Corsair.

La scheda madre che ho già non va bene?
 

Luca2000

Nuovo Utente
81
1
di che sbattimento siamo parlando che altri case non potrebbero evitare?

non capisco, upgrade si possono fare senza problemi
potresti prendere un full tower senza andare sui 300 euro solo per quello e ci potrai mettere/upgradare sempre quello che ti pare senza problemi di spazio/gestione/ecc

No, scusa per cambiare il case bisogna fare l'assemblaggio da capo, calcolando che ci tengo molto all'estetica, proprio per questo (sto puntando sul Cosmos) verrebbe a costare 370 euro in futuro, e sinceramente spendere quasi 400 euro in futuro per migliorare l'estetica mi sembra eccessivo.

Preferisco in futuro spendere 400 euro per migliorarmi un componente e potenziare il pc.

Per questo ho deciso di puntare adesso sul case, in modo che in futuro non dovró spendere una marea di soldi per un assemblaggio e un case becero...
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
sarà la mia testardaggine
Il problema mi sa che è proprio questo
Ne esistono di varie marche, io so che quella dell'Asus è la migliore
Lo sai come? Fonti? Benchmark? Ha anche il miglior rapporto qualità prezzo per quello che devi fare?
Il case sinceramente voglio rimanere quello.
Il dissipatore che ho preso sta 50 euro, credo opteró per un Evga o un Corsair.
La scheda madre che ho già non va bene?
Eh allora ci possiamo fare ben poco se per ogni componente sei fissato su uno. Tanto valeva aprire un post con scritto: "Ragazzi mi sono fatto questa configurazione. Ciao."
Post unito automaticamente:

No, scusa per cambiare il case bisogna fare l'assemblaggio da capo, calcolando che ci tengo molto all'estetica, proprio per questo (sto puntando sul Cosmos) verrebbe a costare 370 euro in futuro, e sinceramente spendere quasi 400 euro in futuro per migliorare l'estetica mi sembra eccessivo.

Preferisco in futuro spendere 400 euro per migliorarmi un componente e potenziare il pc.

Per questo ho deciso di puntare adesso sul case, in modo che in futuro non dovró spendere una marea di soldi per un assemblaggio e un case becero...
Con questa risposta hai dimostrato però di essere anche non sufficientemente preparato in materia. Consiglio: vai a vederti un paio di video su youtube su come si monta un computer, così capisci come si fa e cosa si cambia in futuro.
 

yardrat

Utente Èlite
5,140
2,090
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
Per questo ho deciso di puntare adesso sul case, in modo che in futuro non dovró spendere una marea di soldi per un assemblaggio e un case becero...
quindi un case che sarebbe l'unico pezzo che non cambieresti più per mooolto tempo e l'occhio qui vuole molto la sua parte, quindi cambiamento una tantum
escludendo nel tempo difetti a qualche USB frontale o pulsante accensione, potrebbe andare
 

Luca2000

Nuovo Utente
81
1
Il problema mi sa che è proprio questo

Lo sai come? Fonti? Benchmark? Ha anche il miglior rapporto qualità prezzo per quello che devi fare?



Eh allora ci possiamo fare ben poco se per ogni componente sei fissato su uno. Tanto valeva aprire un post con scritto: "Ragazzi mi sono fatto questa configurazione. Ciao."
Post unito automaticamente:


Con questa risposta hai dimostrato però di essere anche non sufficientemente preparato in materia. Consiglio: vai a vederti un paio di video su youtube su come si monta un computer, così capisci come si fa e cosa si cambia in futuro.

Se fossi stato un esperto di certo non chiedevo aiuto qui sopra.
Non sono fissato su ogni pezzo, io non ho chiesto di risparmiare e di fare il pc da capo, ho chiesto quali componenti si potrebbero migliorare rimanendo nel prezzo di 1450.

Il bonifico gia l'ho fatto, non posso acquistare e montarmelo da solo.

Dico io almeno informatevi sulle cose prima di giudicare, sono venuto qui in pace per domandarvi una questione, e voi toccate temi diversi.
 

Luca2000

Nuovo Utente
81
1
quindi un case che sarebbe l'unico pezzo che non cambieresti più per mooolto tempo e l'occhio qui vuole molto la sua parte, quindi cambiamento una tantum
escludendo nel tempo difetti a qualche USB frontale o pulsante accensione, potrebbe andare

I pezzi di ricambio esistono in vendita fortunatamente, poi punto ad altro, non penso a sostituire il case, il cosmos sono molti anni che a me piace, e non credo ci sia altro da dire, è un signore case, vorrei puntare sull'estetica e man mano sostituire e migliorare pure la parte hardware.
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Poi rispondo agli ultimi tuoi messaggi, ma prima ho una domanda importante da farti. Ho fatto caso ora che hai detto di aver acquistato tramite una pagina facebook. Ma si tratta di uno shop che si trova online o è una semplice pagina di "informatica"?
Se fossi stato un esperto di certo non chiedevo aiuto qui sopra.
Appunto per questo avresti dovuto chiedere un parere qui prima di acquistare
Non sono fissato su ogni pezzo, io non ho chiesto di risparmiare e di fare il pc da capo, ho chiesto quali componenti si potrebbero migliorare rimanendo nel prezzo di 1450.
Come facciamo a consigliarti i componenti se hai preso da un venditore su facebook e non sappiamo che prodotti ha disponibili?
Il bonifico gia l'ho fatto, non posso acquistare e montarmelo da solo.
La spedizione è assicurata? Essendo il pc fisso molto fragile, nel trasporto si potrebbe rompere qualcosa e se il venditore non ti ha dato nessuna assicurazione per il trasporto ti tieni il computer rotto
Dico io almeno informatevi sulle cose prima di giudicare, sono venuto qui in pace per domandarvi una questione, e voi toccate temi diversi.
E noi in pace stiamo cercando di convincerti a fare la cosa che secondo noi è più giusta. Come possiamo consigliarti qualcosa che riteniamo sbagliato? Non si tratta di spendere 10/20 euro in più su un componente che potrebbe andare peggio di un altro, ma di tutta una configurazione che è sbilanciata, sovrapprezzata e ora sembrerebbe anche presa da una "pagina facebook"
 
  • Mi piace
Reazioni: yardrat

Luca2000

Nuovo Utente
81
1
Poi rispondo agli ultimi tuoi messaggi, ma prima ho una domanda importante da farti. Ho fatto caso ora che hai detto di aver acquistato tramite una pagina facebook. Ma si tratta di uno shop che si trova online o è una semplice pagina di "informatica"?

Appunto per questo avresti dovuto chiedere un parere qui prima di acquistare

Come facciamo a consigliarti i componenti se hai preso da un venditore su facebook e non sappiamo che prodotti ha disponibili?

La spedizione è assicurata? Essendo il pc fisso molto fragile, nel trasporto si potrebbe rompere qualcosa e se il venditore non ti ha dato nessuna assicurazione per il trasporto ti tieni il computer rotto

E noi in pace stiamo cercando di convincerti a fare la cosa che secondo noi è più giusta. Come possiamo consigliarti qualcosa che riteniamo sbagliato? Non si tratta di spendere 10/20 euro in più su un componente che potrebbe andare peggio di un altro, ma di tutta una configurazione che è sbilanciata, sovrapprezzata e ora sembrerebbe anche presa da una "pagina facebook"

La pagina si chiama "Omegna" è una pagina che si occupa di Informatica con +500 recensioni positive.

Comunque ho deciso di upgradare i seguenti pezzi vedi se faccio bene:
L'alimentatore con un Corsair 80+ gold da 78 euro.

Scheda madre con una Msi b450 gaming plus max da 100 euro.

Il dissipatore con un deepcool da 120mm

La scheda video una 2060 super

Ssd crucial 500 gb

E (forse) le ram corsair vengeance rgb pro da 16 gb

Che ne dite?
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
L'alimentatore con un Corsair 80+ gold da 78 euro.
Devi specificare il modello esatto
Scheda madre con una Msi b450 gaming plus max da 100 euro.
Se lasci il processore intel non va bene. Quella scheda madre ha il chipset b450 che è quello dei ryzen
Il dissipatore con un deepcool da 120mm
Devi specificare il modello esatto
La scheda video una 2060 super
Ok, ma che modello? A che prezzo?
Ssd crucial 500 gb
Manca sempre il modello esatto
E (forse) le ram corsair vengeance rgb pro da 16 gb
Quanti mhz? 2 banchi da 8?
 

Luca2000

Nuovo Utente
81
1
Devi specificare il modello esatto

Se lasci il processore intel non va bene. Quella scheda madre ha il chipset b450 che è quello dei ryzen

Devi specificare il modello esatto

Ok, ma che modello? A che prezzo?

Manca sempre il modello esatto

Quanti mhz? 2 banchi da 8?


Allora:

Scheda video Asus Turbo Geforce RTX 2060 super

Alimentatore Corsair TX550M semi modulare 80+ gold.

Crucial MX500 500gb 3d nand

Ram 2 banchi da 8 3600 Mhz Corsair vengeance RGB pro

La scheda madre quale mi consigli?


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Scheda video Asus Turbo Geforce RTX 2060 super
Se non sbaglio è una mono ventola, per dissipare meglio il calore è preferibile prendere una biventola o triventola
Alimentatore Corsair TX550M semi modulare 80+ gold.
Va bene
Crucial MX500 500gb 3d nand
Va bene
Ram 2 banchi da 8 3600 Mhz Corsair vengeance RGB pro
Dipende dal prezzo dato che solitamente si trovano a prezzi esagerati, ma dato che non vuoi suggerimenti di soldi se ti piacciono prendile
La scheda madre quale mi consigli?
Dipende quale processore hai scelto di prendere
 
  • Mi piace
Reazioni: SiRiO

Luca2000

Nuovo Utente
81
1
Se non sbaglio è una mono ventola, per dissipare meglio il calore è preferibile prendere una biventola o triventola

Va bene

Va bene

Dipende dal prezzo dato che solitamente si trovano a prezzi esagerati, ma dato che non vuoi suggerimenti di soldi se ti piacciono prendile

Dipende quale processore hai scelto di prendere

Questa scheda video costa 15 euro in più a quella di prima, se il prezzo della biventola è superiore preferisco scegliere questa.

Le ram vengono 118 euro.

Il processore prenderó un I5 9600k overclockato


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1
Questa scheda video costa 15 euro in più a quella di prima, se il prezzo della biventola è superiore preferisco scegliere questa.

Le ram vengono 118 euro.

Il processore prenderó un I5 9600k overclockato


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
bene, ho visto le innumerevoli critiche che ti hanno fatto, ti dico la mia RIMANI SU INTEL non farti convincere, ho una 15 ina di PC con Intel e 2 con Ryzen per tutte le cose meglio Intel, sui Ryzen devi sbatterti se vuoi usare Windows 8.1 (che io adoro) Microsoft NON si sa come mai NON supporta 8.1 sui Ryzen mentre su Intel non hai problemi so che scatenerò una marea di improperi tra i fan boy AMD ma Intel è superiore in tutto come scheda madre vai su Asus e non ti pentirai, solo non risparmiarci sopra, la mobo e alimentatore sono gli unici componenti su cui non risparmiare mai
 

Luca2000

Nuovo Utente
81
1
bene, ho visto le innumerevoli critiche che ti hanno fatto, ti dico la mia RIMANI SU INTEL non farti convincere, ho una 15 ina di PC con Intel e 2 con Ryzen per tutte le cose meglio Intel, sui Ryzen devi sbatterti se vuoi usare Windows 8.1 (che io adoro) Microsoft NON si sa come mai NON supporta 8.1 sui Ryzen mentre su Intel non hai problemi so che scatenerò una marea di improperi tra i fan boy AMD ma Intel è superiore in tutto come scheda madre vai su Asus e non ti pentirai, solo non risparmiarci sopra, la mobo e alimentatore sono gli unici componenti su cui non risparmiare mai

Quoto


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Fortunatamente ognuno è libero di fare ciò che sente con i propri soldi (aldilà dei eventuali preferenze AMD/Intel) e le palesi differenze tra assemblarlo (anche se non lo fai tu fisicamente, risparmieresti comunque) e prenderlo pre-assemblato (giusto per dirtelo: appena apri la paratia laterale del pre-assemblato per modificare una qualsiasi cosa, fosse anche solo un filo, perdi completamente la garanzia).

ps: ci sono negozi dove risparmieresti che te lo mandano a casa già pronto, basta attaccare il cavo dell'alimentazione e premere il pulsante d'accensione.

Le ultime modifiche che hai inserito, parlando di componenti, sono valide ma un Cosmos su una build da 1450 euro lo trovo completamente inutile, sia a livello estetico che pratico: capisco bene che sia un "sogno nel cassetto" che si realizza ma, pur essendo un amante dell'estetica io stesso, ha anche un prezzo completamente sproporzionato al budget complessivo.

Su una configurazione, per esempio, da 1.000 euro, non spenderei mai più di 75-90 (max 100) su un case in quanto andresti a togliere budget importante per altre componenti.

Fatta questa divagazione, ti auguro di trovare la quadratura del cerchio.

Inoltre invito a ricordare che siamo nel 2020 e che continuare eventuali diatribe su compatibilità varie non è l'obiettivo di questa discussione, seppur ovviamente ci sia piena libertà di parlare di qualsiasi cosa.
 
  • Mi piace
Reazioni: filoippo97

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!