DOMANDA Cosa fare prima di cambiare scheda video?

• Autore discussione Autore discussione Utente 351187
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente 351187

Ospite
Salve,

Pomeriggio mi arriverà la mia nuova gpu (passo da una 1050 a una 590), vorrei sapere se c'è una procedura software da fare prima di cambiare scheda. Ho visto di disinstallare correttamente i driver della 1050,ma c'è altro da fare in generale prima di fare un upgrade di GPU? Grazie mille.

Inviato da Redmi 5 Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

- Disinstalla driver con DDU https://www.guru3d.com/files-details/display-driver-uninstaller-download.html
- Riavvia
- (Meglio ancora se si riuscisse a ripulire il registro di sistema da vecchie chiavi di registro, a scanso di pignoleria, evitando programmi invasivi)
- Installa driver nuovi
- Riavvia

Enjoy.

Questa è la procedura di massima.
ps: se hai un Mars Gaming MPII 650W ... mi sa che ci sarà da farsi qualche risata. (il 650w arriva a malapena 550w sulla 12v e dubito abbia una piattaforma decente) Tra l'altro... 38 € di alimentatore... @SiRiO saprà dirti di più ma penso che sia da evitare come la peste quel prodotto che hai in firma.

- Disinstalla driver con DDU https://www.guru3d.com/files-details/display-driver-uninstaller-download.html
- Riavvia
- (Meglio ancora se si riuscisse a ripulire il registro di sistema da vecchie chiavi di registro, a scanso di pignoleria, evitando programmi invasivi)
- Installa driver nuovi
- Riavvia

Enjoy.

ps: se hai un Mars Gaming MPII 650W ... mi sa che ci sarà da farsi qualche risata. (il 650w arriva a malapena 550w sulla 12v e dubito abbia una piattaforma decente) Tra l'altro... 38 € di alimentatore... @SiRiO saprà dirti di più ma penso che sia da evitare come la peste quel prodotto che hai in firma.
Nono pardon, l'ho cambiato prima di mettere il mio 8700k con un evga 550b3.

Comunque ho letto prima di usare ddu di disinstallare i driver anche da gestione dispositivi.

Comunque gentilissimo grazie.

Inviato da Redmi 5 Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

- Riavvia
- Installa driver nuovi
- Riavvia

Enjoy.

Quoto sull'alimentatore.
Io a quell'alimentatore non affiderei neanche una 960 usata.
La prima cosa da fare qua e' cambiare alimentatore e metterne uno di buona fattura.
Se vuoi spendere poco Riotoro ha il builder che costa il giusto, sui 50 euro.
Dare la tua scheda video come "pappa" ad un alimentatore cosi' significa tentare un terno al lotto: rischi di buttare via gpu, ram e via dicendo.
Tacens e' una vera schifezza come brand.

Edit: ho visto che hai cambiato ali. Perfetto.
Segui le indicazioni di Roberto.

Vorrei tornare su questo vecchio post per fare una domanda inerente, se disinstallo i driver grafici vedrò tutto correttamente?
L' ordine delle cose da fare è:
1) disinstallo i driver grafici
2) smonto e rimonto la nuova gpu
3) installo i driver nuovi
Giusto?

Vorrei tornare su questo vecchio post per fare una domanda inerente, se disinstallo i driver grafici vedrò tutto correttamente?
L' ordine delle cose da fare è:
1) disinstallo i driver grafici
2) smonto e rimonto la nuova gpu
3) installo i driver nuovi
Giusto?
1,5)uso DDU in modalità provvisoria, spengo il pc.

c'è una guida qui sul forum:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro