DOMANDA Cosa compro per sostituire il modem TIM?

Fabrizio Gabriele

Nuovo Utente
7
2
Salve a tutti,
sono un possessore di modem Tim modello TG789vac v2, il classico modem bianco che danno con l'abbonamento alla Fibra 100 Mega (l'abbonamento che ho io a casa).
Vorrei sostituire (e non inserirne un altro in cascata) il mio modem con un altro che mi offra le seguenti, fondamentali, funzionalità:
  1. Dualband;
  2. Portata del segnale WiFi superiore a quello del modem che possiedo attualmente, che non è un granchè da questo punto di vista;
  3. Possibilità di installare una VPN all'interno, così da proteggere tutti i dispositivi all'interno della LAN;
  4. Attacco Ethernet;
  5. Possibilità di personalizzare la configurazione tramite interfaccia (esempio banale il Port Mapping).
Non sono un esperto di modem e router, perciò chiedo consiglio a voi. Cosa posso comprare che mi offra le seguenti funzionalità, prestando anche un'occhio al portafogli?

Per completezza di informazioni, allego anche foto del modem che posseggo al momento.
589078873.jpg
 
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
Buonasera :)

L' immagine, come da regolamento va sotto spoiler.
FTTC (non è fibra) Fino A 100 mbit.

Quello è un modem router che non viene più fornito da TIM a meno forse non ci sono fondi di magazzino.
Quanto puoi spendere max in euro?
Ti serve la fonia? Se si il costo è maggiore.

1) Anche il TG789vac V2 ha il dual band quindi no problem.
2) Considera che il Wifi a 5 ghz ha grosse difficoltà a passare attraverso i muri, i pilastri etc...
4) E' come andare dal concessionario per comprare un auto e chiedergli: quale auto posso comprare che abbia i freni?
 

Fabrizio Gabriele

Nuovo Utente
7
2
Ahahahahahah grazie per aver fatto notare la mia ignoranza in materia :suicidio:. Beh, si, confermo di non essere un esperto in materia e non so quali cose possano essere scontate e quali no. Io, per sicurezza, ho inserito tutte le caratteristiche di cui ho bisogno.
Per quanto riguarda il budget, vorrei spenderci non più di 60€, meglio ancora se sotto i 40€. La fonia per me non è indispensabile, ma preferirei valutare anche opzioni che la includano.
 

Fabrizio Gabriele

Nuovo Utente
7
2
Sono un pò dispiaciuto per la mancanza di risposte in questo thread. Pensavo fosse una domanda abbastanza semplice la mia..forse è per questo che non ha attirato attenzioni. Comunque, cerco di rivitalizzarlo chiedendo qual'è il vostro parere riguardo al router TP-LINK Archer VR400. Secondo voi sarebbe un buon acquisto che soddisferebbe le mie richieste?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili