Cosa cambiereste in questo pc?

Pubblicità

Rash

Utente Attivo
Messaggi
389
Reazioni
28
Premetto che questo pc è già montato, e funzionante: cosa cambiereste/ upgradereste

I5 2500
6870 Powercolor
Corsair Value 1333mhz 4gb
Spinpoint F3 500gb
Ali Cx600
Mobo asus P8h67 mle
?

Regge risoluzioni alte in full hd tipo 1920x1080
 
Premetto che questo pc è già montato, e funzionante: cosa cambiereste/ upgradereste

I5 2500
6870 Powercolor
Corsair Value 1333mhz 4gb
Spinpoint F3 500gb
Ali Cx600
Mobo asus P8h67 mle
?

Regge risoluzioni alte in full hd tipo 1920x1080
dipende dall'uso
ma naturalemtne si può migliorare dappertutto
principalmente puoi metterci una vga più potente (6950)
una alimentatore migliore, un hdd più rapido, una shceda madre più completa, ecc...
 
Guarda pensavo di fare un cross di 6870 tra qualche mese tuttaviq lq mobo non lo supporta, cosa mi conviene fare: cambiare mobo e prendere una 6870 oppure prendere una gtx570?
 
Guarda pensavo di fare un cross di 6870 tra qualche mese tuttaviq lq mobo non lo supporta, cosa mi conviene fare: cambiare mobo e prendere una 6870 oppure prendere una gtx570?

Dipende sempre dal budget, un cross di 6870 è favoloso però dovresti cambiare mobo, alimentatore e comprare una seconda gpu con un costo complessivo sui 450,00 €.

Mentre invece con una singola scheda, gtx570 resteresti sui 300,00 € avendo sempre prestazioni ottime, con più CUDA e Phisyx e 3D.
 
Quindi, per quanto riguarda la spesa conviene prendere una gtx570...
Prestazioni 6870...hmm gli e lo chiedo e vi farò sapere.
 
Quindi, per quanto riguarda la spesa conviene prendere una gtx570...
Prestazioni 6870...hmm gli e lo chiedo e vi farò sapere.

Ma assolutamente no. A quella risoluzione la HD6870 è dietro alla GTX570 di circa il 18%, il gioco non vale la candela... Non è una differenza prestazionale tale da giustificare un esborso di trecento euro. Se proprio vuoi spendere soldi compra un SSD...
 
Ma assolutamente no. A quella risoluzione la HD6870 è dietro alla GTX570 di circa il 18%, il gioco non vale la candela... Non è una differenza prestazionale tale da giustificare un esborso di trecento euro. Se proprio vuoi spendere soldi compra un SSD...

Vabbè, le percentuali lasciamole stare che lasciano il tempo che trovano, dato che c'è gioco e gioco... E in alcuni giochi quella percentuale di differenza si incrementa di parecchio...Comunque IMHO, cosa cambierei ?
Il proprietario :asd: ... E forse anche il titolo del thread dato che non rispetta il regolamento di sezione.
No, scherzi a parte, in full hd prenderei una 6950 da 2GB da "upgradare" ...
 
Certo, in particolare in quei giochi ottimizzati Nvidia a suon di dollari... :lol:

No, indipendentemente da quello, non iniziamo con questa storia. Sono schede di fascia diversa, semplicemente. Quello che hai detto tu, nel modo in cui lo hai detto, è capitato solo con Batman... Per il resto non c'è certezza su altri episodi in cui nVidia abbia pagato per far si che alcune tecnologie utilizzabili da entrambe (AMD e nVidia) fossero poi attivabili solo con le sue schede...

Francamente non so quanto convenga questo "upgrade".. ho letto che aumenta e non di poco le possibilità che la scheda si guasti

Lui ha fatto una domanda e io ho risposto ;), risposta da smanettone come sono io :) ...
E ho anche risposto che il titolo del thread è da cambiare. Essenzialmente ero intervenuto soltanto per quello ;), infatti in questa sezione non ci capito quasi mai :D...
Saluti.
 
Sono schede di fascia diversa, semplicemente.

Aaahh su questo ci siamo, sulla valutazione in astratto sono d'accordo... Ma qui lui non è che sia indeciso fra HD6870 e GTX570 entrambe ancora da comprare, ma ha già la prima e non sa se cambiare, che è una cosa ben diversa.. e IMHO spendere trecento cocuzze per aumentare le prestazioni mediamente di 1/5 non ne vale la pena - tanto vale questi soldi spenderli da qualche altra parte.
 
Aaahh su questo ci siamo, sulla valutazione in astratto sono d'accordo... Ma qui lui non è che sia indeciso fra HD6870 e GTX570 entrambe ancora da comprare, ma ha già la prima e non sa se cambiare, che è una cosa ben diversa.. e IMHO spendere trecento cocuzze per aumentare le prestazioni mediamente di 1/5 non ne vale la pena - tanto vale questi soldi spenderli da qualche altra parte.

Si, infatti è l'upgrade di qualsiasi componente (hd a parte forse, o scheda audio) che non vale la candela. Ma diciamo che se proprio dovessi cambiare qualcosa, non avendo possibilità di fare crossfire di 6870 proverei a rivendere la scheda, aggiungerei soldi e prenderei la 6950... Ma solo in quel caso ;) ...
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top