Cosa è un BENCHMARK?

Pubblicità
"Con il termine benchmark si intende un'insieme di test software volti a fornire una misura delle prestazioni di un computer per quanto riguarda diverse operazioni."

Benchmark (informatica - Wikipedia)

è utile per avere un idea generale sulle prestazioni di ciò che siamo andati a testare in un campo specifico

thx ;) capito e se volessi testare il mio pc quali software mi consigli ? dico a te xkè 6 lunico che a risp , come si esegue un benchamrck il sw fa da solo ?

PC Mark, 3D Mark, SuperPi, Aquamark... ce n'è di ogni tipo!
Sono programmi che apri e fanno il test, poi danno un punteggio da confrontare

con altra gente che fa gli stessi benchmark e hanno configurazioni simili se vuoi essere sicuro che il tuo sistema sia a posto, e con configurazioni diverse se vuoi fare a "chi ce l'ha più lungo"..spero che l'espressione colorita si capisca :asd: :asd:

ok ma con chi li confronto ?

In questa sezione del forum ci sono due classifiche:
quella del SuperPi e quella del 3DMark 2006.
Puoi usare come base di partenza questi due test in modo da poter confrontare i tuoi risultati con quelli degli altri.
Non ti preoccupare se i tuoi risultati non sono magari al top, dato che le posizioni di testa sono occupate da gente esperta in ottimizzazione del sistema ed in overclock(fra cui modestamente ci sono anche io;)).
Facci sapere ituoi punteggi in modo da poterti dare qualche consiglio su come migliorare le prestazioni:sisi:

ok raga sono riuscito a scaricare solo un programma dei 3 ke servivano -.- , cmq lascio il mio contatto skype: ita_snake
così magari lo faccio insieme ad uno di voi sto benchmark e mi passa i prog ke nn so riuscito a trovà :P

ekko qui il risultato ke ho appena fatto con 3dmark06
immagine1kk6.jpg

ora mi domando se qst è un buono o un cattivo risultato... kome faccio a migliorarlo ? se facessi OC di qualsiasi hardware riskierei di rovinarlo ? la mia configurazione va bene x fare OC o serve qualkosa ? kon rivaturner ke serve a OC la gpu ho bisogno di qualkosa o basta cambiare solo i valori della mia 9600gt ? xfavore rispondete in tanti

ekko qui il risultato ke ho appena fatto con 3dmark06
immagine1kk6.jpg

ora mi domando se qst è un buono o un cattivo risultato... kome faccio a migliorarlo ? se facessi OC di qualsiasi hardware riskierei di rovinarlo ? la mia configurazione va bene x fare OC o serve qualkosa ? kon rivaturner ke serve a OC la gpu ho bisogno di qualkosa o basta cambiare solo i valori della mia 9600gt ? xfavore rispondete in tanti
Non è il massimo. Dovresti portare l'E8400 a 4Ghz (ovviamente se hai un buon dissipatore) e dare un occatina alla 9600GT. Non rischi di rovinare nulla. Con rivatuner basta cambiare i valori.
P.S
Il test va fatto a 1280x1024 o a un valore che più si avvicina, se il monitor non consente di andare oltre una certa risoluzione.

a ok allora domani lo rifaccio avevo messo quella risoluzione xkè è il max del monitor, inverità sto usando un televisore samsung collegato al pc con una cavo cmq..
altra cosa cera un articolo su tomshw ke parlava di OC su nvidia 9600GT (la mia) e ati hd3850 dove diceva ke la frequenza massima ed altri valori ke sono riusciti a raggiungere sono xxx (nn me li rikordo) questo significa ke io al max posso portare i valori alle cifre ke hanno trovato qll di tomshw o anke a cifre + elevate ?

emh stavo riguardando le risoluzioni di 3dmark06 e nn c'è 1280x1024 al max c'è 1280x720 o 1280x768 metto questa ?

Ultima modifica:
a ok allora domani lo rifaccio avevo messo quella risoluzione xkè è il max del monitor, inverità sto usando un televisore samsung collegato al pc con una cavo cmq..
altra cosa cera un articolo su tomshw ke parlava di OC su nvidia 9600GT (la mia) e ati hd3850 dove diceva ke la frequenza massima ed altri valori ke sono riusciti a raggiungere sono xxx (nn me li rikordo) questo significa ke io al max posso portare i valori alle cifre ke hanno trovato qll di tomshw o anke a cifre + elevate ?

emh stavo riguardando le risoluzioni di 3dmark06 e nn c'è 1280x1024 al max c'è 1280x720 o 1280x768 metto questa ?
Puoi provare a mettere quei valori, ma non significa che reggano, o magari potresti anche superarli. Dipende tutto dalla temperatura delle vga e dalla fortuna come per i processori, ci sono quelli che salgono facilmente, altri con più difficoltà. ;)
EDIT:Quelle risoluzioni è per via del monitor. Se hai un 1280x1024 è meglio così il confronto con gli altri è più facile; perchè sotto queste risoluzioni ci sono meno pixel da elaborare, quindi ti da più punti.

no la 1280x1024 nn cè lho fatto kon 1280x768 e infatti ho avuto 10970 di score quindi ke faccio lascio la 1360x768 ? altra cosa conosci un programma che mi faccia vedere la temperatura interna del pc kosi vojo vedere se qnd uso rivaturner mi si alza tr la temp

Pubblicità
Pubblicità