Su fifa si parla spesso di questo script ma nel linguaggio di programmazione che significa? (risposte semplici)
Non è da confondere col termine mod.
Quelli non sono script, bensì dipendenze del programma.
perche' spesso agendo sugli script si possono modificare le dinamiche di gioco.
Mursey dici bene, se cerchi qualcosa sul Momentum (ti posto il link del forum della EA anche se non so se viene bloccato o no EA Forum)"Dipendenze" in che senso ?
Io mi riferisco a giochi come
Skyrim (Skyrim Script Extender (SKSE) e script per la gestione dell'interfaccia)
Far Cry (Crymod Modding Portal | Sticky | Far Cry Script MAJOR improvement / debug)
Crysis (Structure of a Script Entity - 4. Scripting Manual - Crysis 2 Mod SDK - Documentation)
GTA...
Spesso e' usato LUA Lua - Wikipedia
Comunque credo che quello a cui si riferiva l'autore e' l'avere eventi non casuali ma predeterminati.
I file che sono importanti per il corretto funzionamento del programma (in questo caso il gioco) si chiamano dipendenze.
Tu avevi detto che si modificano gli script per cambiare le dinamiche del gioco, per questo ti ho corretto.
Metti che un programma è formato da un file di definizione, uno di implementazione ed uno contenente il punto di ingresso (funzione main).
Ecco, i file di implementazione e definizione sono dipendenze del programma, in quanto senza di essi il programma non funge.
Naturalmente nel momento in cui modifichi qualcosa nelle dipendenze, modifichi il funzionamento del programma.
#!/bin/sh
echo "Di quale cartella vuoi l\'occupazione?"
read FLD
echo
echo La cartella occupa
du -ch "$FLD" | tail -1 | cut -f1