DOMANDA Cos'è uno script?

Balop

Nuovo Utente
5
0
Uno script in generale è una serie di istruzioni che il pc svolge. Pensalo come un programma molto semplice che esegue delle istruzioni base.
Poi non so in particolare in fifa per che cosa sia menzionato...
 

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,446
3,209
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
un file che automatizza comandi .

non so come sia su windows la situazione , in linux abbiamo gli script bash ( e anche altri linguaggi.. dipende da cosa devi fare ) che sono semplicissimi .

se ne vuoi vedere uno semplice
https://aur.archlinux.org/packages/ya/yaourt/PKGBUILD

questo scarica dei sorgenti, li compila con delle opzioni e fa pulizia
 
M

Mursey

Ospite
Nei videogiochi spesso si intende una sequenza predeterminata.
Spesso possono essere, e qui tocchiamo anche il campo dei mod, dei "programmi" che eseguono logiche nel gioco.
 

signore del tempo

Utente Èlite
3,228
491
CPU
Intel Core i5 4670K
Scheda Madre
Asus Z87-Plus
HDD
WD Caviar Green 500GB
RAM
G.Skill Ares 2x4GB 1600MHz
GPU
Sapphire 7850 1GB @ 1050MHz
Audio
Integrata
Monitor
Acer V193w
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
CM HAF 912 plus
OS
ArchLinux + KDE - Windows 10
Volendo essere corretti, uno script è un programma scritto con un linguaggio di scripting. Non è da confondere col termine mod.
 

signore del tempo

Utente Èlite
3,228
491
CPU
Intel Core i5 4670K
Scheda Madre
Asus Z87-Plus
HDD
WD Caviar Green 500GB
RAM
G.Skill Ares 2x4GB 1600MHz
GPU
Sapphire 7850 1GB @ 1050MHz
Audio
Integrata
Monitor
Acer V193w
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
CM HAF 912 plus
OS
ArchLinux + KDE - Windows 10
Quelli non sono script, bensì dipendenze del programma.
 
M

Mursey

Ospite
Quelli non sono script, bensì dipendenze del programma.

"Dipendenze" in che senso ?

Io mi riferisco a giochi come
Skyrim (Skyrim Script Extender (SKSE) e script per la gestione dell'interfaccia)
Far Cry (Crymod Modding Portal | Sticky | Far Cry Script MAJOR improvement / debug)
Crysis (Structure of a Script Entity - 4. Scripting Manual - Crysis 2 Mod SDK - Documentation)
GTA...

Spesso e' usato LUA Lua - Wikipedia


Comunque credo che quello a cui si riferiva l'autore e' l'avere eventi non casuali ma predeterminati.
 
Ultima modifica da un moderatore:

signore del tempo

Utente Èlite
3,228
491
CPU
Intel Core i5 4670K
Scheda Madre
Asus Z87-Plus
HDD
WD Caviar Green 500GB
RAM
G.Skill Ares 2x4GB 1600MHz
GPU
Sapphire 7850 1GB @ 1050MHz
Audio
Integrata
Monitor
Acer V193w
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
CM HAF 912 plus
OS
ArchLinux + KDE - Windows 10
I file che sono importanti per il corretto funzionamento del programma (in questo caso il gioco) si chiamano dipendenze.
Tu avevi detto che si modificano gli script per cambiare le dinamiche del gioco, per questo ti ho corretto.
perche' spesso agendo sugli script si possono modificare le dinamiche di gioco.
 

Fabrizio Gentile

Utente Attivo
108
1
"Dipendenze" in che senso ?

Io mi riferisco a giochi come
Skyrim (Skyrim Script Extender (SKSE) e script per la gestione dell'interfaccia)
Far Cry (Crymod Modding Portal | Sticky | Far Cry Script MAJOR improvement / debug)
Crysis (Structure of a Script Entity - 4. Scripting Manual - Crysis 2 Mod SDK - Documentation)
GTA...

Spesso e' usato LUA Lua - Wikipedia


Comunque credo che quello a cui si riferiva l'autore e' l'avere eventi non casuali ma predeterminati.
Mursey dici bene, se cerchi qualcosa sul Momentum (ti posto il link del forum della EA anche se non so se viene bloccato o no EA Forum)
Praticamente quei truffatori della EA hanno fatto un gioco dove la tua bravura non decide se vinci oppure no ma, è il gioco stesso che ti penalizza e tutto ciò rende inutilizzabile il gioco. Questo avviene a tutti i giocatori del mondo tranne che agli inglese che l'hanno voluto essendo dei scarsoni che ad ogni torneo arrivano ultimi con 10 gol di media. Ma, sono anche i più spendaccioni.
Si sta pensando addirittura i prossimi campionati europei e mondiali (nonché nazionali) insomma una vera "rivoluzione" contro quei truffatori.
 
M

Mursey

Ospite
I file che sono importanti per il corretto funzionamento del programma (in questo caso il gioco) si chiamano dipendenze.
Tu avevi detto che si modificano gli script per cambiare le dinamiche del gioco, per questo ti ho corretto.

Continuo a non capire dove sta l'errore in quello che ho detto.
Sembra che tu ti riferisca ad esempio alle dll... ma con dinamiche io intendo i meccanismi di gioco.
 

signore del tempo

Utente Èlite
3,228
491
CPU
Intel Core i5 4670K
Scheda Madre
Asus Z87-Plus
HDD
WD Caviar Green 500GB
RAM
G.Skill Ares 2x4GB 1600MHz
GPU
Sapphire 7850 1GB @ 1050MHz
Audio
Integrata
Monitor
Acer V193w
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
CM HAF 912 plus
OS
ArchLinux + KDE - Windows 10
Metti che un programma è formato da un file di definizione, uno di implementazione ed uno contenente il punto di ingresso (funzione main).
Ecco, i file di implementazione e definizione sono dipendenze del programma, in quanto senza di essi il programma non funge.
Naturalmente nel momento in cui modifichi qualcosa nelle dipendenze, modifichi il funzionamento del programma.
È stata fornita risposta all'autore, pertanto chiudo l'ot.
 
M

Mursey

Ospite
Metti che un programma è formato da un file di definizione, uno di implementazione ed uno contenente il punto di ingresso (funzione main).
Ecco, i file di implementazione e definizione sono dipendenze del programma, in quanto senza di essi il programma non funge.
Naturalmente nel momento in cui modifichi qualcosa nelle dipendenze, modifichi il funzionamento del programma.

OK, ci siamo chiariti.
Ovviamente non intendevo questo perche' solitamente non si dispone del codice sorgente del gioco.
 

Cisco88

Utente Attivo
37
10
OS
OSX Yosemite
Esempio rapido:

#!/bin/sh


echo "Di quale cartella vuoi l\'occupazione?"
read FLD
echo
echo La cartella occupa
du -ch "$FLD" | tail -1 | cut -f1

Mi dice quanto spazio occupa una cartella su GNU/Linux.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili