corso di laurea sicurezza informatica di crema

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

viator

Utente Èlite
3,324
2,418
CPU
intel 2600k-dissi noctua d14
Scheda Madre
asus p8p67 deluxe
HDD
ocz vertex 3 120Gb + 2 rack WD 160Gb 1601 per tot 320Gb storage
RAM
corsair xms 2000 2x4Gb
GPU
sli 2x asus 560 dc2 top
Audio
integrata
Monitor
Philips 23" 230w5bs
PSU
ocz 750 mod 80+
Case
TT armor 8003swa full alluminio
OS
w7 pro su ocz vertex 3 120
è uno spettro troppo limitato,ti conviene fare informatica (programmazione) ed hai hai già un piede nella sicurezza.- imho.-
Ricordati che l'informatica fà parte dei "sevizi" ergo: viene dopo l'ingegneria di base che alimenta la produzione che a sua volta richiede l'intervento dell'informatica.- Per farla breve,sono le idee che contano:classica lampadina che si accende nel vervello.-
 

d_traveler

Nuovo Utente
5
0
è uno spettro troppo limitato,ti conviene fare informatica (programmazione) ed hai hai già un piede nella sicurezza.- imho.-

ehm, ma da quando in qua informatica = programmazione?

Ricordati che l'informatica fà parte dei "sevizi" ergo: viene dopo l'ingegneria di base che alimenta la produzione che a sua volta richiede l'intervento dell'informatica.- Per farla breve,sono le idee che contano:classica lampadina che si accende nel vervello.-

scusa, ma questa cosa dei servizi e del dopo-ingegneria mi sembra una cosa assurda, infatti non l'ho mai sentita dire a nessuno
 

Luk3.Vc

Utente Èlite
2,393
45
CPU
Intel Pentium D 1,2 GHz
Scheda Madre
Asus P2575E
HDD
WDC PATA 25GB 10rpm
RAM
1xDDR400 acquacrystal 64MB 250 MHz
GPU
ATI X100 PRO 16MB
Monitor
Sony 12" CRT
PSU
FSP 20W
Case
Wood Sony 399
OS
Windows 3.1 4 BIT
ehm, ma da quando in qua informatica = programmazione?



scusa, ma questa cosa dei servizi e del dopo-ingegneria mi sembra una cosa assurda, infatti non l'ho mai sentita dire a nessuno

Beh se ti iscrivi alla facoltà di informatica di sicuro non ti fanno seguire solo corsi di linux ed office :asd:

La seconda parte direi che è abbastanza veritiera, gli ingegneri progettano, gli informatici sono più "assimilabili ad un tecnico".

Le ferrari le progettano gli ingegneri, i meccanici le mettono a punto.


Corso di laurea in sicurezza informatica? Quanti anni sono 3?
 

d_traveler

Nuovo Utente
5
0
Beh se ti iscrivi alla facoltà di informatica di sicuro non ti fanno seguire solo corsi di linux ed office :asd:

certo, ma nemmeno fai solo programmazione. è una baggianata paragonare un informatico ad un tecnico o ad un programmatore soltanto. e ricordo che anche gli informatici progettano.


Corso di laurea in sicurezza informatica? Quanti anni sono 3?

si sono tre anni
 

Luk3.Vc

Utente Èlite
2,393
45
CPU
Intel Pentium D 1,2 GHz
Scheda Madre
Asus P2575E
HDD
WDC PATA 25GB 10rpm
RAM
1xDDR400 acquacrystal 64MB 250 MHz
GPU
ATI X100 PRO 16MB
Monitor
Sony 12" CRT
PSU
FSP 20W
Case
Wood Sony 399
OS
Windows 3.1 4 BIT
certo, ma nemmeno fai solo programmazione. è una baggianata paragonare un informatico ad un tecnico o ad un programmatore soltanto. e ricordo che anche gli informatici progettano.




si sono tre anni

In iformatica farai matematica, fisica, probabilità, suppongo un po di elettronica ed elettrotecnica e soprattutto programmazione.

ingegneria informatica il discorso già cambia in quanto hai più materie scientifiche ed ingegneristche.

Sarà una baggianata ma dagli annunci che leggo di aziende che cercano laureati, prima ti chiedono se sei un ingegnere, poi ti chiedono che sai fare.
Ovviamente le cose cambiano da caso a caso non è un fatto scientificamente provato.

Per quel corso di laurea, e dopo i 3 anni che fai?
A meno che non sei un appassionato o una cima dubito che ti dia tante opportunità.
 

viator

Utente Èlite
3,324
2,418
CPU
intel 2600k-dissi noctua d14
Scheda Madre
asus p8p67 deluxe
HDD
ocz vertex 3 120Gb + 2 rack WD 160Gb 1601 per tot 320Gb storage
RAM
corsair xms 2000 2x4Gb
GPU
sli 2x asus 560 dc2 top
Audio
integrata
Monitor
Philips 23" 230w5bs
PSU
ocz 750 mod 80+
Case
TT armor 8003swa full alluminio
OS
w7 pro su ocz vertex 3 120
Traveler,hai chiesto un parere e te lo abbiamo dato.-Vedo che tu difendi il corso di informatica:fallo.- Io ho solo esposto una scala di appetibilità sul mercato.- Si è capito? ne vuoi sentire un'altra? Oggi con la ricerca volta all'energia rinnovabile i corsi buoni dovrebbero essere chimica e elettromeccanica.- (sempre ingegneria è)
 

Luk3.Vc

Utente Èlite
2,393
45
CPU
Intel Pentium D 1,2 GHz
Scheda Madre
Asus P2575E
HDD
WDC PATA 25GB 10rpm
RAM
1xDDR400 acquacrystal 64MB 250 MHz
GPU
ATI X100 PRO 16MB
Monitor
Sony 12" CRT
PSU
FSP 20W
Case
Wood Sony 399
OS
Windows 3.1 4 BIT
Traveler,hai chiesto un parere e te lo abbiamo dato.-Vedo che tu difendi il corso di informatica:fallo.- Io ho solo esposto una scala di appetibilità sul mercato.- Si è capito? ne vuoi sentire un'altra? Oggi con la ricerca volta all'energia rinnovabile i corsi buoni dovrebbero essere chimica e elettromeccanica.- (sempre ingegneria è)

Elettromeccanica si chiama ingegneria meccatronica , che bel nome :lol:.Almeno qua al politecnico :asd:

Facolta che trattano lo studio dell'energia sono inggergneria: nucleare, energetica,embientale,elettrica.

Chimica si concentra un pò di più sull'aspetto dei materiali.

Leggendo gli annunci delle aziende direi che i più gettonati sono gli ingegneri informatici, elettronici, d'altronde sono alla base di tutto ormai. Poi almeno a torino con la fiat e l'indotto cercano molti meccanici e gli infimi gestionali :asd:
 

viator

Utente Èlite
3,324
2,418
CPU
intel 2600k-dissi noctua d14
Scheda Madre
asus p8p67 deluxe
HDD
ocz vertex 3 120Gb + 2 rack WD 160Gb 1601 per tot 320Gb storage
RAM
corsair xms 2000 2x4Gb
GPU
sli 2x asus 560 dc2 top
Audio
integrata
Monitor
Philips 23" 230w5bs
PSU
ocz 750 mod 80+
Case
TT armor 8003swa full alluminio
OS
w7 pro su ocz vertex 3 120
Luk,ho qualche remora ad affermare che l'informatica sia alla base di tutto.-
Es: prendiamo un robot da assemblaggio.- Ok, l'informatica fornisce il softw che da l'input ai servomezzi.- Si inciucca il softw attuo i comandi manuali.- Quindi posso dire che l'informatica è al servizio di tutto,questo si.-
Ergo,se non hai la macchina tu informatizzi nada,ma se ho la macchina posso fare a meno dell'informatica.-
Mi spiego ancora meglio,invece dell'informatica posso usare un tamburo rotante con delle cammes che aprono e chiudono dei contatti che danno input a servomezzi.-(motori,pompe,serraggi,punti saldatura ecc. ecc.).- é per questo che sostengo che l'igegneria di base (qualsiasi specialità) è sempre la scuola regina per il mondo della produzione.- Con tutto questo non sono certo io che voglio tornare arcade.-:lol:
Torino mi è rimasta un pò nel cuore,ci ho vissuto paarecchi anni.-
 

mike3000

Utente Attivo
634
2
CPU
intel core 2 duo E8500
Scheda Madre
MSI P45 Platinum
HDD
seagate 500gb 7200rpm 32 mb
RAM
kingston hyperx 1066mhz cas5 2x2 gb
GPU
hd4870 power color
Audio
integrata
Monitor
uno della asus,mi pare
PSU
lc power arkangel 850w
Case
cm690
OS
linux/winzozz
per le energie rinnovabile si deve seguire ingegnerie energetica,ovviamenteXDcomunque si diceva che fosse molto richiesta mi pare ingengeria dei materiali o qualcosa del genere
 

raimondofi

Nuovo Utente
4
0
ciao d_traveler, sicuramente la sicurezza informatica può essere studiata da casa così come in università o master. L'importante credo sia la passione. Ne parla anche molto bene un articolo di Digital4 Search Security. Non sempre è necessario fare corsi o master per diventare "bravi" in qualcosa. La sicurezza informatica è una di quelle cose che nasce su internet, quando ancora internet non era spiegato a scuola. Quindi credo tu possa trovare tranquillamente tutto ciò di cui hai bisogno anche sul web. Ovviamente devi sapere cosa cercare! Spero di esserti stato utile.
 

LS1987

Utente Èlite
3,530
516
CPU
Phenom II X 4 945 @ 3 GHz
Scheda Madre
Asus M3A78-CM
HDD
Seagate 500 GB
RAM
4096 MB DDR2
GPU
nVidia GeForce 9800 GT
Audio
Integrato
Monitor
HP 21.5" 16:9
PSU
Cooler Master
Una volta c'era anche la Magistrale a Crema, ora non lo so. Ne sono sicuro perché a La Spezia c'era Sicurezza Informatica, corso aperto per un solo anno e uno non riuscì ad iscriversi, quindi passò a Crema.
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
leggiamo le date...non sono mica scritte su una lapide :asd:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili