DOMANDA Corso di laurea in informatica o ing. Informatica

Pubblicità

Parideboy

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
25
Salve a tutti, non so se questa è la sezione adatta, ma mi sembra la più opportuna. Mi sono appena diplomato e stavo pensando a quale facoltà scegliere. Visto che vorrei diventare programmatore (diciamo che già mi "diletto"). Ho pensato subito a informatica tuttavia vorrei dei chiarimenti sulle differenze fra informatica e ingegneria informatica. Mi sono anche informato su eventuali master (in Italia e non) improntati in particolare al mondo video ludico, turravia questo dubbio mi attanaglia.
Non so inoltre a quale università iscrivermi, visto che comunque dovrei spostarmi, vorrei pareri su quale secondo voi dovesse essere "migliore".
Grazie in anticipo

In poche parole Ingegneria informatica tratta molto di più la struttura dei componenti di un computer mentre Informatica è incentrata di più sulla programmazione. Per maggiori chiarimenti consulta i dettagli del corso di studio dell'università che ti interessa.

In poche parole Ingegneria informatica tratta molto di più la struttura dei componenti di un computer mentre Informatica è incentrata di più sulla programmazione. Per maggiori chiarimenti consulta i dettagli del corso di studio dell'università che ti interessa.
Grazie mille per il consiglio. Eventuali "preferenze" verso un'altra università?

Posso dirti che io ho frequentato per 3 mesi il corso di informatica all'uni di Palermo e lì i professori sono come dire... ti fanno passare l'entusiasmo. Aggiungi il fatto che mi mancavano le basi non avendo frequentato l'industriale e che la matematica conta veramente tanto ho capito subito che il corso non faceva per me.

Ne ho già discusso qui:
http://www.forum.tomshw.it/-crazy-topic/517849-mestieri-informatica-post4909421.html#post4909421 :sisilui:
Ciao :ciaociao:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro